|
| Autore | Messaggio |
|---|
Loki

Numero di messaggi: 21 Età: 36 Località: Fano - München Data d'iscrizione: 12.12.08
 | Oggetto: un timido Loki... Ven Dic 12, 2008 10:09 pm | |
| Ciao a tutti! Ho scoperto solo oggi questo Forum ed ho letto tante cose interessanti... non potevo evitare di iscrivermi. Diversamente da molti di voi, non volo... non più almeno. Ho preso nel 2002 un brevetto VDS volando a bordo di un semplice ma comunque meraviglioso Cormorano...poi un brutto giorno tutto è finito e sono anni ormai che non volo più. Dire che mi manca è poco!  Comunque sia, basta storie tristi  Nonostante le mie uniche ali siano state fisse, ho sempre avuto un debole per quelle rotanti. Non potendo permettermi un PPL(H) e tanto meno un elicottero vero, ho deciso di realizzarne uno in 3d (faccio il grafico 3d di professione). Ho iniziato questo progetto personale come scusa per apprendere quanto più possibile di questa meravigliosa macchina, nello specifico, un Eurocopter AS-350. Lo scopo non è solo modellare i pezzi e la forma, ma anche capire come funzionano, a cosa servono, cosa comporta ogni azione su un determinato elemento, conoscere e approfondire nozioni di aerotecnica, meccanica ecc... Insomma, sono un po (tanto!) fissato... Per i più curiosi, posto qualche step di ciò che sto realizzando: Telaio (sezione) Telaio Telaio (bottom) Rotore principale Rotore principale (bottom) Spero di non avervi annoiato troppo... e chiedo scusa già ora se alcune mie domande saranno troppo niubbe, banali. Di nuovo un saluto a tutti Eros |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: un timido Loki... Ven Dic 12, 2008 10:14 pm | |
| Ciao Eros benvenuto!!! Abbiamo un elicotterista tra di noi che potrà sicuramente "svelarti" qualche segreto dell'elicottero!!
Jacopo
P.S. Complimenti per il lavoro! _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Luca_m1 Gold Wings

Numero di messaggi: 928 Età: 21 Località: Padova Data d'iscrizione: 12.05.08
 | Oggetto: Re: un timido Loki... Ven Dic 12, 2008 10:38 pm | |
| Ciao Eros benvenuto! Bella macchina l'elicottero vero!! Stupendo il 350, e devo dire che vola molto bene!! E' molto interessante intrecciare la grafica 3D con gli eli! Sono disponibile per ogni chiarimento (anche se ne saprai sicuramente più di me  ) Un saluto Luca |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: un timido Loki... Sab Dic 13, 2008 9:53 am | |
| Benvenuto Eros, Gatto Burlone. Complimenti per il tuo progetto digitale!
Davvero ti dividi tra Fano e Monaco??? Allora appuntamento a Michaelibad, la mia birreria preferita!! |
|
 | |
Loki

Numero di messaggi: 21 Età: 36 Località: Fano - München Data d'iscrizione: 12.12.08
 | Oggetto: Re: un timido Loki... Sab Dic 13, 2008 10:35 am | |
| Ciao a tutti e grazie per l'accoglienza!  Spero di non portare solo domande ma contribuire un po anche io nel mio piccolo... molto piccolo!  | deltagolf ha scritto: | Davvero ti dividi tra Fano e Monaco??? Allora appuntamento a Michaelibad, la mia birreria preferita!! |
Premesso che non mancherei mai ad una birra in compagnia... in Germania ci vado pochissimo, sono saltate un po di cose purtroppo, ma metà del mio cuore è rimasto li. E monaco è a dir poco stupenda!!  |
|
 | |
I-OGQH Gold Wings

Numero di messaggi: 757 Località: Napoli Data d'iscrizione: 07.03.08
 | Oggetto: Re: un timido Loki... Sab Dic 13, 2008 11:55 am | |
| Benvenuto Loki  |
|
 | |
Lolo1989LIPT Gold Wings

Numero di messaggi: 785 Età: 23 Località: Vicenza Data d'iscrizione: 22.09.08
 | Oggetto: Re: un timido Loki... Sab Dic 13, 2008 12:45 pm | |
| Benvenuto!!! Gran bel progetto!!  |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

Numero di messaggi: 703 Età: 24 Località: Padova-Barcellona Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Re: un timido Loki... Sab Dic 13, 2008 12:50 pm | |
| Benvenuto anche da parte mia!!!!! |
|
 | |
Stefy_MHR Silver Wings

Numero di messaggi: 397 Data d'iscrizione: 07.04.08
 | Oggetto: Re: un timido Loki... Sab Dic 13, 2008 1:29 pm | |
| Benvenuto!!  |
|
 | |
FreddyLIRF Gold Wings

Numero di messaggi: 725 Età: 19 Località: Roma-FCO/LIRF Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: un timido Loki... Sab Dic 13, 2008 1:32 pm | |
| Benvenuto!Stupendo il tup progetto!!!! |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: un timido Loki... Sab Dic 13, 2008 3:29 pm | |
| benvenuto anche da parte mia Eros!!!!!!!!  ehi ma per caso ci conosciamo? non so perchè ma mi sembri familiare.... |
|
 | |
Loki

| Oggetto: Re: un timido Loki... Sab Dic 13, 2008 3:57 pm | |
| grazie a tutti  Il progetto è bello complesso, tanto quanto complesso è l'elicottero stesso, ma mi fa piacere che vi piaccia... vi aggiornerò sugli sviluppi se vorrete. Per la cronaca, il rotore è funzionante (anche se incompleto). Purtroppo però, sono costretto a rimetter mano ad un po di cose. Nella mia ampia ignoranza, non tenevo conto del flappeggio... e dunque della Starflex... (perdonami Papa, se mai mi leggerai!!!  ) @Lauretta: Non credo... ti ho vista nell'intervista al TG e no, non credo di aver avuto il piacere di conoscerti A questo proposito: brava, i miei più sinceri complimenti per la scelta (peccato che all'ultimo hai rinunciato all'eli) e per il coraggio! Hai tutta la mia invidia  |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | |
 | |
angelo91 Bronze Wings

Numero di messaggi: 244 Età: 21 Località: LIBF/LIBA Data d'iscrizione: 18.03.08
 | Oggetto: Re: un timido Loki... Sab Dic 13, 2008 7:55 pm | |
| Ciao Eros benvenuto anche da parte mia...e complimenti per i tuoi progetti sono fantastici!!!  |
|
 | |
Wolf359 Bronze Wings

Numero di messaggi: 251 Località: Genova, Liguria. Data d'iscrizione: 21.10.08
 | Oggetto: Re: un timido Loki... Mar Dic 23, 2008 11:57 pm | |
| |
|
 | |
|