CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

ClickAir

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3820

MessaggioOggetto: ClickAir   Lun Dic 29, 2008 2:13 pm

Sono stato a Barcellona A/R con ClickAir; devo spendere una parola su questa compagnia.
L'aspetto più eclatante è la puntualità cronometrica, che avevo già verificato seguendo nei giorni precedenti i voli su televideo e on line e che ho poi sperimentato di persona.
Precisi al minuto; a BCN, per il rientro, ho assistito ad una rotazione di meno di venticinque minuti, dall'arresto al finger al push back, tenendo conto che, avendo il volo alle 19.40, quando ho visto che alle 19.10 non c'era ancora l'AM al finger, avevo già detto addio al rientro puntuale, ma alle 19.40 spaccate al secondo, ci siamo mossi dal parcheggio.
Alle 21.10 al minuto, hanno aperto le porte a MXP. Fantastico.

Sia a MXP che a BCN, check in velocissimo, nonostante forse quaranta o cinquanta persone davanti a BCN, perché c'erano cinque o sei voli Click in partenza; ovviamente se non si ha bagaglio da stiva ci si può stampare direttamente la boarding card da internet e andare diretti al gate.

Aerei immacolati esternamente e in ordinissimo all'interno con ottima abitabilità.
AV simpatiche e molto disponibili nonostante la turnazione da low cost che tanto spaventa chi vive altre realtà, grande tolleranza sul bagaglio a mano (c'era gente che aveva dei trolley spaventosi...) a dispetto di un LF vicino al 100% che quindi impegnava non poco le cappelliere.
Annunci a bordo in catalano, castellano, inglese e italiano (o nella lingua della nazione di origine o di destino).
Servizio di bordo, per chi lo voleva, a prezzi più che equi e tariffe assolutamente competitive: A/R MXP/BCN, prenotato neanche un mese fa, meno di duecento euro per due persone, tutto incluso (quindi meno di cinquanta euro a tratta), compresi tasse aeroportuali, sovrapprezzo carburante, imbarco di due bagagli da stiva, scelta del posto a bordo, sovrapprezzo per la carta di credito e assicurazione sul viaggio.
Il volo, "secco", senza benefit e prenotato in anticipo si colloca intorno ai trenta euro.

A proposito di assicurazione, purtroppo mi è servita: avevo prenotato per il ponte dell'8 dicembre, ma, essendo ammalato, ho dovuto spostare il volo a Natale.
Per lo spostamento mi sono stati richiesti 140 euro di penale. Dopo 3 (TRE) giorni dalla richiesta di rimborso all'assicurazione, avevo i miei centoquaranta euro sul conto corrente.

Un esempio per chi si domanda come si faccia a stare in piedi in momenti di crisi.
Basta prendere il buon esempio dove c'è e scoprire il segreto di ogni industria che prospera: lavorare bene, duro e offrire il meglio al cliente.

Complimenti ClickAir! Prezzi da low cost ma servizi da major, anzi, meglio di molte compagnie che a torto o a ragione vengono definite tali e per le quali, alla fine, la differenza magari di centinaia di euro di costo si concretizza nel non pagare a bordo il caffé e la brioche, salvo magari beccarsi un ritardo assurdo sullo schedulato.

Vi lascio con l'immagine di MXP all'alba, la vigilia di Natale. Alzarsi presto hai suoi vantaggi.

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
Lolo1989LIPT
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 785

MessaggioOggetto: Re: ClickAir   Lun Dic 29, 2008 5:37 pm

Bella foto Delta... Avevo già sentito parlare bene della Click Air. Con la tua esposizione ho avuto conferma che è una compagnia strepitosa. Che aeroplani hanno?
Vedere il profilo dell'utente
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: ClickAir   Lun Dic 29, 2008 8:18 pm

A BCN e MXP ho visto degli A320. Non so se usino altri AM su altre tratte.
Jacopilot
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2953

MessaggioOggetto: Re: ClickAir   Mar Dic 30, 2008 9:10 pm

Grazie del report!!!non è che anche Delta si sta appassionando alla linea??? Twisted Evil Twisted Evil

Vedere il profilo dell'utente http://www.cleartoland.net
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: ClickAir   Mer Dic 31, 2008 10:09 am

Jacopilot ha scritto:
Grazie del report!!!non è che anche Delta si sta appassionando alla linea??? Twisted Evil Twisted Evil

Più che altro mi appassiono sempre più alle low cost, che ti consentono di viaggiare a basso costo e con servizi più che adeguati, anche se è un volo noiosissimo, comunque meglio annoiarsi sulla linea che stressarsi per la strada.
Certo non ho invidiato per nulla i due poveretti là davanti che dopo avermi riportato a MXP dovevano riportare il macchinone a BCN per atterrare alle 23.15 dopo un'ora e rotti di far nulla assoluto. ed erano, credo alla quinta o sesta tratta giornaliera.
Però, insomma, se vuoi mangiare una buona paella e bere sangria, Ryan o ClickAir ti portano giù al costo di una birra al pub e questo è comunque un buon servizio, anche se fatico a definirlo volo.
FreddyLIRF
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 725

MessaggioOggetto: Re: ClickAir   Gio Gen 01, 2009 8:23 pm

grazie mille per il report e per la foto Very Happy ! ClickAir ha solo i 320 e si fonderà presto con Vueling (altra compagnia Spagnola che usa solo i 320) Very Happy
Vedere il profilo dell'utente http://www.alitalia.it

ClickAir

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CLEARTOLAND.NET :: Terminal :: Compagnie aeree-