| | Ammaraggio A320 della U.S. Airways vicino a Manhattan | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
marcoBCN Gold Wings

Numero di messaggi: 703 Età: 24 Località: Padova-Barcellona Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Ammaraggio A320 della U.S. Airways vicino a Manhattan Gio Gen 15, 2009 10:32 pm | |
| Un Airbus A 320 dell'Us Airways con 164 persone a bordo, decollato dall'aeroporto La Guardia a New York e diretto a Charlotte in North Carolina, è finito nell'Hudson, ad ovest di Manhattan. L'aereo galleggia e i passeggeri si stanno mettendo in salvo sulle ali. A mettere l'aereo in difficoltà potrebbe essere stato un uccello finito in uno dei reattori al momento del decollo.
http://www.roma-citta.it/roma/news_17911---Mondo---Usa-a-New-York-un-jumbo-ammara-nell-Hudson-passeggeri-in-salvo-sulle-ali-cronaca.html
New York - Un Airbus A320 della Us Airways e' precipitato nel fiume Hudson. Secondo fonti locali a bordo c'erano 146 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio. L'aereo era partito dall'aeroporto newyorkese Laguardia ed era diretto a Charlotte, in North Carolina. Poco dopo il decollo aveva tentato di rientrare per i danni riportati nella collisione con un uccello.
http://www.agi.it/estero/notizie/200901152201-est-rt11376-art.html
Se c'è qualcuno online e gli interessa seguire la notizia dal vivo, qui il link dal nytimes con live video http://www.msnbc.msn.com/id/21134540/vp/22887506#22887506 |
|
 | |
Lolo1989LIPT Gold Wings

Numero di messaggi: 785 Età: 23 Località: Vicenza Data d'iscrizione: 22.09.08
 | Oggetto: Re: Ammaraggio A320 della U.S. Airways vicino a Manhattan Gio Gen 15, 2009 10:52 pm | |
| WOW.. Si sono salvati tutti? |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

Numero di messaggi: 703 Età: 24 Località: Padova-Barcellona Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Re: Ammaraggio A320 della U.S. Airways vicino a Manhattan Gio Gen 15, 2009 10:58 pm | |
| Sembrerebbe di si!! Però cavolo, che freddo..-6 gradi!Non gradirei di certo un bagnetto con quelle temperature.. complimenti a piloti e a/v che hanno gestito alla grande la situazione.. In questo caso, dato che l'airbus ha i motori sotto l'ala, che assetto avrà dovuto mantenere nel contatto?? Così a freddo direi parecchio a cabrare.. |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Ammaraggio A320 della U.S. Airways vicino a Manhattan Gio Gen 15, 2009 11:15 pm | |
| Per non essersi spezzato in 2 deve essere arrivato davvero preciso... La manovra che mi riguarda prevede di entrare in prestallo... suppongo che sia stata la stessa... Comunque il birdstrike era doppio...non in un solo motore...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

| Oggetto: Re: Ammaraggio A320 della U.S. Airways vicino a Manhattan Gio Gen 15, 2009 11:18 pm | |
| | DjBerto ha scritto: | Comunque il birdstrike era doppio...non in un solo motore...  |
Si bhe, sennò non si spiegherebbe benissimo la perdita di entrambi i motori..solo che sti giornalisti...............=) In ogni sito davano un numero di passeggeri diverso Comunque mi sembra che si trattasse di uno stormo di anatre! |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Ammaraggio A320 della U.S. Airways vicino a Manhattan Gio Gen 15, 2009 11:45 pm | |
| Povero bus  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
PapaEcho Silver Wings

Numero di messaggi: 684 Età: 24 Località: Un po' più a nord del polo sud =) Data d'iscrizione: 23.04.08
 | Oggetto: Re: Ammaraggio A320 della U.S. Airways vicino a Manhattan Ven Gen 16, 2009 12:51 am | |
| http://www.nytimes.com/2009/01/16/nyregion/16crash.html?_r=1&hp Notizia del NY Times! Adesso vi faccio vedere una bella cosa... Alberto Panero, another passenger, told CNN: “Within a couple of minutes all of a sudden you just heard a loud bang, and the plane shook a bit and immediately you could smell smoke, like fire. Although it didn’t seem like it was out of control we knew something was going on because we were turning back.” Scritto dal New York Time e in diretta dalla CNN è così, ma il signor Panero non ha le idee chiare evidentemente Questa è la fonte italiana (http://blog.panorama.it/mondo/2009/01/16/new-york-un-aereo-costretto-ad-ammarare-nellhudson/) ‘’Poco dopo il decollo - ha raccontato Panero - abbiamo sentito un forte scoppio e il velivolo ha cominciato a scuotersi tutto. Sembrava che fosse fuori controllo, c’era molto fumo e dopo alcuni secondi, il comandante ci ha detto di ‘prepararci all’impatto’. Non posso credere che sia riuscito a far scendere senza problemi l’aereo'’ Il problema è che il signor Panero le idee chiare le ha, perchè la fonte di entrambi gli articoli è la stessa, il "Breaking News" della CNN. Il problema è che mentre il signor Panero dichiara: "Although it didn’t seem like it was out of control we knew something was going on because we were turning back" cioè "Comunque non sembrava fuori controllo, ci siamo accordi che qualcosa stava succedendo perchè stavamo tornando indietro", l'articolo italiano fa dichiarare a Panero che: "Sembrava che fosse fuori controllo, c’era molto fumo e dopo alcuni secondi, il comandante ci ha detto di ‘prepararci all’impatto". Allora capite perchè preferisco i media USA pur vivendo in Italia? Almeno lo traduco come voglio io. Per quanto riguarda l'incidente in se sembra al 100% Bird Strike e conseguente ammaraggio da applausi, su un fiume che passa nel cuore della città. Complimenti al comandante e all'equipaggio per l'evacuazione. PapaEcho, fedele alla CNN e alla FOX News.  |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Ammaraggio A320 della U.S. Airways vicino a Manhattan Ven Gen 16, 2009 10:03 am | |
| Chapeau bas a tutti quanti: - Primo fra tutti al buon bestione, che si è lasciato pilotare per bene fino allo splash down, pur sapendo che era l'ultimo atto della sua vita operativa. Grazie di cuore a nome dei due colleghi seduti là davanti; volerai per sempre nella gratitudine di tanta gente. - Ai piloti che l'hanno messo giù al meglio; - Agli AV che hanno sicuramente compiuto le operazioni di evacuazione con calma in modo da non scatenare il panico; - Ai pax che sono stati apparentemente tranquilli; - Al buon Dio che ha guardato giù con attenzione! Gli unici che mi fanno girare sono come sempre i giornalisti: se si ammazzavano in centocinquanta erano sulla prima schermata del TG. Io invece, avrei voluto sentire ieri in apertura una notizia "precisa" così: Un aereo nonpaiper, cioé "uno di quelli veri", altrimenti detti anche "uno di quelli grossi" e insomma per intenderci uno di quelli con su dei piloti bravi e non quei pirlotti che volano sugli aerei paiper alla domenica, è precipitato schiantandosi nell'Hudson, dopo avere sfiorato centosessantabambini che giocavano a palla visto la tiepida temperatura, sei funerali, un corteo nuziale e dodici prime comunioni, ma, grazie al sangue freddo del pilota, già eroe di guerra, NON SI E' FATTO UN BIIIIIIIIP NESSUNO!Credetemi, mi sarebbe bastato sentirla così alla prima schermata del TG e sulle prime pagine dei giornali. Invece niente o quasi, perché parlare di un aereo dove non si muore non fa notizia. Che idioti quei due piloti: potevano finire in prima pagina e invece hanno salvato la pelle. MA VOGLIAMO CREARLE STE NOTIZIE O NO? Eddai: sennò ci tocca parlare della tettona del Grande Fratello. Precipitate gente, precipitate... 
Ultima modifica di deltagolf il Ven Gen 16, 2009 10:40 am, modificato 1 volta |
|
 | |
PapaEcho Silver Wings

Numero di messaggi: 684 Età: 24 Località: Un po' più a nord del polo sud =) Data d'iscrizione: 23.04.08
 | Oggetto: Re: Ammaraggio A320 della U.S. Airways vicino a Manhattan Ven Gen 16, 2009 10:16 am | |
| PapaEcho intraprenderà una crociata nei confronti del giornalismo ottuso! Visto che qui c'è Freezing Fog e io c'ho la febbre, andrò in volo e farò notizia! E' stato un piacere amici! Ma è per il bene della categoria! Muhahahah....Grande Delta HF, PapaEcho, che prima o poi a tirar la coda al gatto, si fa graffiare! |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Ammaraggio A320 della U.S. Airways vicino a Manhattan Ven Gen 16, 2009 10:22 am | |
| | DjBerto ha scritto: | | La manovra che mi riguarda prevede di entrare in prestallo... |
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Guarda che io sono stato esposto al pubblico lubidrio per avere detto una cosa simile da parte di gente con tante strisce sulle spalle da fare paura, che dicevano che il prestallo non esiste, che nessuno è così co....ne da prestallare una macchina prima del touch down, che dovrei smettere di aggiornarmi su giornaletti dell'oratorio e studiare solo manuali seri come fanno loro e che se fossi un pilota "vero" e non uno che vola i paiper alla domenica non direi cavolate del genere! Guarda che con questa faccenda del prestallo sono riusciti a fare sì che quella fosse l'ultima cosa che io abbia scritto in un certo posto eh? Guarda che mi hanno detto che scrivevo cavolate così solo per invidia e per non sbagliarsi l'hanno riportato anche in questo forum
| utente criptato ha scritto: | | Non sarai mica uno che voleva fare il pilota e non c'e' riuscito?... |
perché la persecuzione è arrivata ben oltre la loro casa, come sa bene anche il nostro Jacopo, con tutti i casini che saltarono fuori grazie al fatto che qua dentro scriveva uno che osò parlare di aerei in prestallo! E non erano mica degli sciocchini eh? Gente per cui si è mobilitata una nazione intera pur di salvargli il posto.
DJ, non permetterti mai più di pronunciare la parola PRESTALLO qua dentro. E chi ti credi? Un pilota? Solo perché hai un PPL, qualche centinaio di ore, passione da vendere e stai facendo l'ATPL?
Ricorda sempre che i piloti "veri" volano su una e una sola macchina e in una e una sola compagnia. Gli altri sono fuffa da strapazzare.
Prestallo... roba da matti. Che gioventù. Glielo dico io alla Vale...
Mi sgrido da solo per l'OT, non scomodatevi. E' solo che per un minutino mi è ribollito il sangue per come è stata lasciata spadroneggiare certa gente a discapito dei veri appassionati e non annoiati dal troppo volare, che è un castigo di Dio.
Scusate. |
|
 | |
BrightHills Bronze Wings

Numero di messaggi: 205 Età: 25 Località: LIPO Data d'iscrizione: 07.07.08
 | Oggetto: Re: Ammaraggio A320 della U.S. Airways vicino a Manhattan Ven Gen 16, 2009 3:13 pm | |
| wow, direi un ditching da manuale quindi. ...ma avete letto il titolo del primo link?  |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Ammaraggio A320 della U.S. Airways vicino a Manhattan Ven Gen 16, 2009 3:34 pm | |
| Ti riferisci al "Jumbo"? Sai che per i giornalisti esistono solo due tipi di aerei: i giumbo, grandi, belli e con piloti bravissimi e i paiper, piccoli, inutili, pericolosi e con piloti scemi. Anche diversi piloti di giumbo la pensano così. Poi dicono che le dimensioni non contano... Per la verità poi capita ogni tanto che un pilota di giumbo voglia volare da capo sul paiper e trovi un istruttore esigente che non si lascia spaventare dalle dimensioni e così fa la figura del pollo perché, a differenza dei giumbo, i paiper girano dalla parte dove gira il volante l'autista e non è il cervello elettronico che guida, ma proprio il tassinaro, anche se sembra impossibile; lo scrivo in piccolo piccolo, perché i piloti di giumbo poi si arrabbiano e dicono che non è vero. Ce n'è uno domani mattina. Sto già godendo... 30 gradi di bank, non 29, non 31; guarda che è facile. roba da allievo alla quarta o quinta ora. No no, 75 nodi in sottovento, non "tanto un po' sotto l'arco bianco va tutto bene". 75 nodi precisi e in finale 65, non "tanto qua ci si ferma subito e questi cosi non stallano mai; 65 precisi. Ahhh, per favore, quando chiami in sottovento, non va mica bene dire DoppioFox; non è fraseologia standard: "doppio" è in italiano e fox non esiste. Si dice Foxtrot Foxtrot. Per benino e professionale, per favore, se no da solo non vai via...
|
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | |
 | |
Luca_m1 Gold Wings

Numero di messaggi: 928 Età: 21 Località: Padova Data d'iscrizione: 12.05.08
 | Oggetto: Re: Ammaraggio A320 della U.S. Airways vicino a Manhattan Ven Gen 16, 2009 4:43 pm | |
| Complimenti al pilota...  |
|
 | |
Lolo1989LIPT Gold Wings

Numero di messaggi: 785 Età: 23 Località: Vicenza Data d'iscrizione: 22.09.08
 | Oggetto: Re: Ammaraggio A320 della U.S. Airways vicino a Manhattan Ven Gen 16, 2009 5:54 pm | |
| Complimenti ai piloti! Hanno fatto un mitacolo! Neanche un ferito!! Soltanto 160 persone con tanto freddo... Complimenti anche ai servizi di soccorso che sono intervenuti tempestivamente... |
|
 | |
| | Ammaraggio A320 della U.S. Airways vicino a Manhattan | |
|