|
| Autore | Messaggio |
|---|
Luca_m1 Gold Wings

Numero di messaggi: 928 Età: 21 Località: Padova Data d'iscrizione: 12.05.08
 | Oggetto: Wow i glider! Dom Gen 18, 2009 10:57 am | |
| |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Wow i glider! Dom Gen 18, 2009 11:42 am | |
| Il primo sembra un KOBUZ ma immagino non sia corretto... Nell'acro,e particolrmente in quello a vela,la gestione delle energie è fondamentale...non fai nulla se non sei in grado di usare la tua cinetica alla perfezione...devi sapere e capire quanto perdi e quando guadagni per ogni manovra,e in ogni situazione come fare a recuperare o scartare energia in eccesso... Le manovre nel primo video sono basse,in rovescio,con bank altissimi per quella quota...ma è da tenere conto che l'aerodinamica di un aliante è studiata e curata 10 volte più di quella che porebbe essere quella di un Morane che è l'antitesi dell'aerodinamica  per cui manovre uguali hanno chiaramente risultati ed effetti divesi... In tutte le manovre che ho visto c'è un margine di energia (quindi di sicurezza) che è alquanto ampio... Avrebbe certo potuto farle più in alto...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Wow i glider! Dom Gen 18, 2009 12:16 pm | |
| Ma non è che quello del primo filmato è un maxi modello? Ce ne sono anche da sette o otto metri di apertura... Più guardo il filmato e più me ne convinco.
Francamente mi sembra un modellone da pendio anche il secondo. Adesso fanno cose che sembrano incredibili.
Una volta, parecchi anni fa, ero sulle montagne sopra con un Cirrus sui cinque metri di apertura e con lo scanner per divertirmi ad ascoltare un po' di radio e a un certo punto un traffico cercava di contattare il modello, (I-CDOC) avendone letto le marche e dato che in volo sembrava assolutamente vero.
Ultima modifica di deltagolf il Dom Gen 18, 2009 12:23 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Wow i glider! Dom Gen 18, 2009 12:22 pm | |
| | DjBerto ha scritto: | un Morane che è l'antitesi dell'aerodinamica  |
Il Morane non ha bisogno di aerodinamica; sta attaccato al cielo con l'Attak; il difficile è tirarlo giù. |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Wow i glider! Dom Gen 18, 2009 12:26 pm | |
| |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Wow i glider! Dom Gen 18, 2009 12:35 pm | |
| | DjBerto ha scritto: | Delta sto cercando di scaricare le foto del Morane 150Rallye che sono andato a prendere a Lodi...solo che non ho il cavo per scaricarle,non vedo l'ora di fartele vedere...  |
Piano con le minaccie che Delta ci rimane!!!!  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Wow i glider! Dom Gen 18, 2009 1:19 pm | |
| Oh, voi due! Ci andate da soli o devo chiamare la DHL per mandarvi a... ?!? |
|
 | |
Lolo1989LIPT Gold Wings

Numero di messaggi: 785 Età: 23 Località: Vicenza Data d'iscrizione: 22.09.08
 | Oggetto: Re: Wow i glider! Dom Gen 18, 2009 1:55 pm | |
| Io spero tanto che sia un modello quello nel primo video... Se ci fosse una persona a bordo sarebbe un pazzo... |
|
 | |
DjBerto Admin

| |
 | |
DjBerto Admin

| Oggetto: Re: Wow i glider! Dom Gen 18, 2009 3:27 pm | |
| Azzzz...è un modello si...sembrava vero...scusate... Il discorso che ho fatto vale comunque!!  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Luca_m1 Gold Wings

| Oggetto: Re: Wow i glider! Dom Gen 18, 2009 3:30 pm | |
| Porca miseria è un modello! Qui casca il palco..... no dai!  |
|
 | |
PapaEcho Silver Wings

Numero di messaggi: 684 Età: 24 Località: Un po' più a nord del polo sud =) Data d'iscrizione: 23.04.08
 | Oggetto: Re: Wow i glider! Dom Gen 18, 2009 3:58 pm | |
| A me sembra tanto un modello...
PapaEcho |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Wow i glider! Dom Gen 18, 2009 6:42 pm | |
| Ehhh... il medico me la mena per la prima classe da che ho dovuto mettere gli occhiali e poi sti giovani con gli occhi buoni non riconoscono un aliante "vero" da un modello. Ci voleva il cecato deltagolf a mettere il dubbio! Mah...  |
|
 | |
riccardosl
Numero di messaggi: 2 Data d'iscrizione: 22.01.09
 | Oggetto: Re: Wow i glider! Dom Lug 19, 2009 9:57 am | |
| Guardando gli ultimi secondo del primo video si vede atterrare un'aliante che confrontato con le persone attorno sembra reale. Mi sembra un montaggio però non ho mai visto video di manovre acrobatiche su alianti così vicine al suolo  |
|
 | |
Luca_m1 Gold Wings

| |
 | |
|