CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

Fly in!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Luca_m1
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 928

MessaggioOggetto: Fly in!   Gio Gen 29, 2009 12:30 am

Ciao ragazzi!
E' in programma un fly in un aeroporto a vostra scelta, si arriverebbe di mattina per poi pranzare la!
Io verrei con il mitico Robinson....
Che ne pensate? Quando e dove vi andrebbe bene? Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
marcoBCN
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 703

MessaggioOggetto: Re: Fly in!   Gio Gen 29, 2009 12:52 am

Secondo me sarebbe molto bello!!penso che comunque sarà difficile da organizzare ma per quanto mi riguarda, sempre se i vari obblighi lo permettono, io ci sarò!!
Jacopilot
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2990

MessaggioOggetto: Re: Fly in!   Gio Gen 29, 2009 12:58 am

Ci sto, Comandante!!!!

Io proporrei un giorno in Marzo o in Aprile indubbiamente durante il week-end, consideriamo anche un aeroporto/aviosuperficie a metà strada tra Veneto e Lombardia visto che la maggioranza dei frequentatori di Cleartoland fa parte di queste regioni....

Vedere il profilo dell'utente http://www.cleartoland.net
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3871

MessaggioOggetto: Re: Fly in!   Gio Gen 29, 2009 8:42 am

Per me, come sempre è impossibile: ora che mi faccio un aeroporto doganale la mattina (Linate o Orio), un doganale al pomeriggio (AriLinate o AriOrio) con i relativi costi assurdi e i tempi aeroportuali, sto in giro quattro ore per aeroporti per fare un'ora di volo all'andata e uno al ritorno e solo di tasse aeroportuali mi costa trecento euro, sempre che qualche zelante funzionario doganale non mi chieda perché sono cittadino italiano e "importo" un bene svizzero e mi tenga lì mezza giornata per vedere se non sono un contrabbandiere (già successo) e minacci di sequestrare l'aereo (già successo ma non a me, per fortuna).
Insomma ragazzi, in Italia, finché c'ho HotelBravo pitturato sulle ali non ci volo e non mi manca per nulla.
D'altra parte con tutti i contrabbandieri di cessnini anni settanta con sette o ottomila ore sulla groppa se ne vedono così tanti che fanno bene a controllare.
Anche tutti i narcotrafficanti volano su cessnini quarantenni e atterrano in aeroporti doganali a fare controllare i documenti e chi trasporta clandestini (sul cessnino ce ne stanno anche quaranta, se li metti stretti) li fa scendere tutti, belli in fila, con i documenti in mano!

Rolling Eyes Rolling Eyes

Souvenir d'Italie...
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
Luca_m1
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 928

MessaggioOggetto: Re: Fly in!   Gio Gen 29, 2009 11:51 am

Mi dispiace Delta! Sarebbe bello che venissi anche te Crying or Very sad

Comunque io proporrei: reggio emilia, boscomantico o trento...
DjBerto
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2057

MessaggioOggetto: Re: Fly in!   Gio Gen 29, 2009 8:21 pm

Per me va bene boscomantico...vengo con il Maule...o con il Morane...deciderò... Very Happy

Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Vedere il profilo dell'utente http://housepassion.my-goo.com/
Lolo1989LIPT
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 785

MessaggioOggetto: Re: Fly in!   Ven Gen 30, 2009 10:53 am

Per me va bene... Spero di poter venire con il mitico P66C...
MaKaVeLuK
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 149

MessaggioOggetto: Re: Fly in!   Ven Gen 30, 2009 3:13 pm

DjBerto ha scritto:
Per me va bene boscomantico...vengo con il Maule...o con il Morane...deciderò... Very Happy

porti anke me?? What a Face What a Face skerzo Razz
DjBerto
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2057

MessaggioOggetto: Re: Fly in!   Ven Gen 30, 2009 5:23 pm

MaKaVeLuK ha scritto:
DjBerto ha scritto:

Perchè no...se vuoi...prepara la VISA e ti porto Twisted Evil ...eheheh..scherzo vieni pure Very Happy

Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Vedere il profilo dell'utente http://housepassion.my-goo.com/
MaKaVeLuK
Bronze Wings
Bronze Wings

MessaggioOggetto: Re: Fly in!   Ven Gen 30, 2009 10:59 pm

DjBerto ha scritto:
MaKaVeLuK ha scritto:
DjBerto ha scritto:

Perchè no...se vuoi...prepara la VISA e ti porto Twisted Evil ...eheheh..scherzo vieni pure Very Happy

io non rifiuto mai se qualcuno mi vuole portare...poi ovviamente metto la mia parte^^
Jacopilot
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2990

MessaggioOggetto: Re: Fly in!   Ven Gen 30, 2009 11:27 pm

DjBerto ha scritto:
MaKaVeLuK ha scritto:
DjBerto ha scritto:

prepara la diVISA e ti porto :t

lol!

Vedere il profilo dell'utente http://www.cleartoland.net
MaKaVeLuK
Bronze Wings
Bronze Wings

MessaggioOggetto: Re: Fly in!   Sab Gen 31, 2009 12:10 pm

Jacopilot ha scritto:
DjBerto ha scritto:
MaKaVeLuK ha scritto:
DjBerto ha scritto:

prepara la diVISA e ti porto :t

lol!

la compro x l'occasione Twisted Evil
Lolo1989LIPT
Gold Wings
Gold Wings

MessaggioOggetto: Re: Fly in!   Lun Feb 02, 2009 3:11 pm

deltagolf ha scritto:
Per me, come sempre è impossibile: ora che mi faccio un aeroporto doganale la mattina (Linate o Orio), un doganale al pomeriggio (AriLinate o AriOrio) con i relativi costi assurdi e i tempi aeroportuali, sto in giro quattro ore per aeroporti per fare un'ora di volo all'andata e uno al ritorno e solo di tasse aeroportuali mi costa trecento euro, sempre che qualche zelante funzionario doganale non mi chieda perché sono cittadino italiano e "importo" un bene svizzero e mi tenga lì mezza giornata per vedere se non sono un contrabbandiere (già successo) e minacci di sequestrare l'aereo (già successo ma non a me, per fortuna).
Insomma ragazzi, in Italia, finché c'ho HotelBravo pitturato sulle ali non ci volo e non mi manca per nulla.
D'altra parte con tutti i contrabbandieri di cessnini anni settanta con sette o ottomila ore sulla groppa se ne vedono così tanti che fanno bene a controllare.
Anche tutti i narcotrafficanti volano su cessnini quarantenni e atterrano in aeroporti doganali a fare controllare i documenti e chi trasporta clandestini (sul cessnino ce ne stanno anche quaranta, se li metti stretti) li fa scendere tutti, belli in fila, con i documenti in mano!

Rolling Eyes Rolling Eyes

Souvenir d'Italie...

Ma alla fine la Svizzera non entrerà nello spazio di Schengen? Perchè organizzando la pizza mi pareva di aver capito che da Marzo per andare in Svizzera non serviva più fare dogana...
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3871

MessaggioOggetto: Re: Fly in!   Lun Feb 02, 2009 3:26 pm

Lolo1989LIPT ha scritto:
Ma alla fine la Svizzera non entrerà nello spazio di Schengen? Perchè organizzando la pizza mi pareva di aver capito che da Marzo per andare in Svizzera non serviva più fare dogana...

Già, credevo anch'io...
In realtà Schengen prevede la libera circolazione delle persone, ma non quella delle merci.
La differenza con Schengen è che, invece di subire controlli di routine, a chi attraversa la frontiera è delegata la responsabilità di dichiarare di non avere merci al seguito, transitando nell'apposita corsia verde "nothing to declare", oppure prendendo quella rossa "goods to declare".

Le due corsie ci sono praticamente in ogni aeroporto svizzero, anche nei più piccoli, ma in Italia solo negli attuali aeroporti doganali, quindi di fatto bisognerà continuare a passare di lì.

Ti riporto lo stralcio della legislazione:

Regime definitivo a partire dal 29 marzo 2009

Dal 29 marzo 2009, al controllo delle persone (controllo passaporti) negli aeroporti si applicano le seguenti regole:

le persone in partenza da un aerodromo svizzero a destinazione di un aerodromo situato nello spazio Schengen, o viceversa, in linea di massima non sono più sottoposte ad alcun controllo;

le persone provenienti da un Paese non facente parte dello spazio Schengen che, passando per un aerodromo svizzero, entrano nello spazio Schengen, o viceversa, sono sottoposte ad un controllo;

le persone che sono soltanto in transito in un aerodromo svizzero, e che non escono dalla zona di transito, non sono sottoposte ad alcun controllo, a condizione di provenire da un Paese dello spazio Schengen e di essere dirette verso un Paese dello spazio Schengen. Le persone in transito provenienti da un Paese situato al di fuori dello spazio Schengen, dirette verso un Paese appartenente allo spazio Schengen, sono sottoposte a un controllo. Lo stesso dicasi per le persone in transito provenienti da un Paese dello spazio Schengen e dirette verso un Paese situato al di fuori dello spazio Schengen.

L’Accordo d’associazione a Schengen non si applica invece alle prescrizioni doganali. Le merci continueranno pertanto ad essere oggetto di controlli. In relazione ai controlli delle merci, anche sotto il regime di Schengen potrà essere controllata l’identità delle persone in presenza di sospetti di attività perseguibili penalmente.

Fonte: http://www.bazl.admin.ch/dienstleistungen/01550/index.html?lang=it
Aggiornato il: 07.12.2008
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
Lolo1989LIPT
Gold Wings
Gold Wings

MessaggioOggetto: Re: Fly in!   Lun Feb 02, 2009 3:38 pm

deltagolf ha scritto:
Lolo1989LIPT ha scritto:

Già, credevo anch'io...
In realtà Schengen prevede la libera circolazione delle persone, ma non quella delle merci.
La differenza con Schengen è che, invece di subire controlli di routine, a chi attraversa la frontiera è delegata la responsabilità di dichiarare di non avere merci al seguito, transitando nell'apposita corsia verde "nothing to declare", oppure prendendo quella rossa "goods to declare".

Le due corsie ci sono praticamente in ogni aeroporto svizzero, anche nei più piccoli, ma in Italia solo negli attuali aeroporti doganali, quindi di fatto bisognerà continuare a passare di lì.

Ti riporto lo stralcio della legislazione:

Regime definitivo a partire dal 29 marzo 2009

Dal 29 marzo 2009, al controllo delle persone (controllo passaporti) negli aeroporti si applicano le seguenti regole:

le persone in partenza da un aerodromo svizzero a destinazione di un aerodromo situato nello spazio Schengen, o viceversa, in linea di massima non sono più sottoposte ad alcun controllo;

le persone provenienti da un Paese non facente parte dello spazio Schengen che, passando per un aerodromo svizzero, entrano nello spazio Schengen, o viceversa, sono sottoposte ad un controllo;

le persone che sono soltanto in transito in un aerodromo svizzero, e che non escono dalla zona di transito, non sono sottoposte ad alcun controllo, a condizione di provenire da un Paese dello spazio Schengen e di essere dirette verso un Paese dello spazio Schengen. Le persone in transito provenienti da un Paese situato al di fuori dello spazio Schengen, dirette verso un Paese appartenente allo spazio Schengen, sono sottoposte a un controllo. Lo stesso dicasi per le persone in transito provenienti da un Paese dello spazio Schengen e dirette verso un Paese situato al di fuori dello spazio Schengen.

L’Accordo d’associazione a Schengen non si applica invece alle prescrizioni doganali. Le merci continueranno pertanto ad essere oggetto di controlli. In relazione ai controlli delle merci, anche sotto il regime di Schengen potrà essere controllata l’identità delle persone in presenza di sospetti di attività perseguibili penalmente.

Fonte: http://www.bazl.admin.ch/dienstleistungen/01550/index.html?lang=it
Aggiornato il: 07.12.2008

Che fregatura!!! E' non succederà mai che per andare o uscire dalla Svizzera con un aereo si può fare a meno di fare i controlli??
P.S. Se non chiudevano l'aeroporto di Vicenza potevi fare dogana qua... Solo 8 euro di tasse costava!!!

Fly in!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su4Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CLEARTOLAND.NET :: Rampa :: Vola con i Piloti di cleartoland.net-