|
| |
| Autore | Messaggio |
|---|
PapaEcho Silver Wings

Numero di messaggi: 684 Età: 24 Località: Un po' più a nord del polo sud =) Data d'iscrizione: 23.04.08
 | Oggetto: Re: Incidente a Roma Lun Feb 09, 2009 5:40 pm | |
| Il problema è sempre il solito...L'ENAC erroneamente PARLA, i giornalisti erroneamente PARLANO e siccome tutti erroneamente dicono un sacco di c....e, la gente si fa erroneamente una cultura e un immagine dell'aeronautica sbagliata.
Allora siccome io erroneamente sono uno s....o, la categoria dei piloti è erroneamente una banda di squanternati s...i pure loro, gli esaminatori e gli istruttori sono erroneamente degli incapaci e sono i re degli s....i, fateci caso che tutte le categorie e persone che ho nominato sono state definite così dai giornali, dall'ENAC e dai sindacati in vari scandali che negli anni hanno colpito l'aviazione civile.
Quindi siccome la gente ora pensa che noi siamo incivili, incapaci, squanternati, scioperandi ma soprattutto una manica di s....i strapagati per fare sciopero e per ammazzarrsi e ammazzare, incapaci di gestire un emergenza senza che nessuno si faccia male, addestrati ed esaminati da dei mafiosi che si autorinnovano le licenze ad minchiam e una categoria in declino morale..mi sembra più che lecito che erroneamente i Citation diventino turboelica paiper da turismo, che l'Air One Executive diventi un "...piccolo aeroclub della Capitale.." e che una società di manutenzione approvata Part 145 diventi una "piccola linea di manutenzione di Ciampino..", mi sembra lecito anche sentirmi dire che i piloti sono decollati in "precarie condizioni meteorologiche senza avere i requisiti prestabiliti dalle normative vigenti" da 2 giornalisti e uno sterminio di persone con conoscenze nulle del volo.
Alla luce di tutto questo l'Italia oggi crede che gli aerei Cessna 560 Citation Paiper dei piccoli aeroclub che fanno manutenzione presso una piccola linea di manutenzione di Ciampino esplodano in volo dopo sole 7 miglia a causa di un fulmine!
Quindi è anche inutile che professionisti st..i come noi, si mettano ad ipotizzare c...e, quando ci sono i giornalisti che in un attimo ci spiegano a tutti cos'è successo!
Io personalmente accetto la teoria che ho scritto sopra, come mi è stata illustrata da un amico al Bar.
PapaEcho, un professionista s...o, un solo e semplice professionista s...o |
|  | | Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: Incidente a Roma Lun Feb 09, 2009 5:52 pm | |
| | PapaEcho ha scritto: | | incapaci di gestire un emergenza senza che nessuno si faccia male |
la riprova del contrario è stata data dall'ammaraggio del 320 di qualche settimana fa...dai non credo tutta la gente reputi i piloti degli incapaci...certo, i giornalisti creano disinformazione delle volte, ma non spero fino a questo punto.... |
|  | | PapaEcho Silver Wings

Numero di messaggi: 684 Età: 24 Località: Un po' più a nord del polo sud =) Data d'iscrizione: 23.04.08
 | Oggetto: Re: Incidente a Roma Lun Feb 09, 2009 5:56 pm | |
| Ne sono state scritte di cotte e di crude per declassare la categoria dei piloti...è un dato di fatto...e sicuramente lo scandalo degli esaminatori ENAC non è stato una cosa buona.. |
|  | | deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Incidente a Roma Lun Feb 09, 2009 5:57 pm | |
| Scenario 1 Cane morde uomo (copie di giornale vendute: due- il padrone del cane e quello morsicato che ha perso una mano nelle fauci del pitbull)
Scenario 2 Uomo morde cane (copie di giornale vendute: cinquecento - la notizia colpisce di più anche se il cane se l'è cavata con un cerotto sulla punta del naso)
Scenario 3 Piccolo e pericoloso aereo paiper da tursimo turboelica a reazione decollato da piccolo aeroclub, con due cretini a bordo perché i piloti bravi non volano sui paiper, esplode in volo per un fulmine che lo colpisce perché non era stata fatta manutenzione; seguono le testimonianze di cinquanta bambini dell'asilo, sfiorati dai rottami mentre giocavano all'aperto, perché lì non c'erano fulmini, nel loro asilo sito a sessanta chilometri dal punto dell'impatto. A pagina tre le foto del primo topless del grande fratello nove. (copie di giornale vendute: cinquecentomila)
Scenario 4 Cessna Citation 650 I-FEEV - di proprietà della compagnia aerea AirOne, con a bordo due piloti professionisti ATPL, revisionato il giorno prima, decollato entro le minime IFR con i segg. METAR
LIRA 070545Z 16018KT 8000 -RA FEW014 SCT025 BKN070 13/11 Q0992 LIRA 070515Z 14018KT 9999 -RA FEW018 SCT030 BKN070 13/10 Q0992 LIRA 070415Z 14020KT 9999 -RA SCT030 BKN070 12/09 Q0993
che fanno pensare che probabilmente di fulmini non ce ne fossero (questo però non è totalmente impossibile anche con quei METAR, n.d.r.) precipita al suolo. Ignote le cause dell'incidente; prima di parlare attendiamo inchiesta ENAC perché non abbiamo l'abitudine di rifilare fregnacce ai nostri lettori, che comperando il giornale pagano la minestra nostra e dei nostri figli e quindi meritano un minimo di rispetto. (copie vendute zero - giornalista licenziato)
Altro da aggiungere?
Ah sì: cosa pretendiamo quando come piloti siamo stati presenti per anni sui media solo per beghe sindacali e mai una volta per mostrare la nostra professionalità?
Cosa pensa di noi la gente? Che siamo i maghi dello sciopero selvaggio. Con questi precedenti i giornalisti ci mangeranno sempre a colazione.
Anche di questo sappiamo esattamente a chi dire grazie...
Ultima modifica di deltagolf il Lun Feb 09, 2009 6:03 pm, modificato 2 volte |
|  | | Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: Incidente a Roma Lun Feb 09, 2009 5:57 pm | |
| | PapaEcho ha scritto: | | Ne sono state scritte di cotte e di crude per declassare la categoria dei piloti...è un dato di fatto...e sicuramente lo scandalo degli esaminatori ENAC non è stato una cosa buona.. |
degli esaminatori dell'ENAC non ho sentito nulla....cos'è successo? ma a rigurdo di questo incidente? |
|  | | marcoBCN Gold Wings

Numero di messaggi: 703 Età: 24 Località: Padova-Barcellona Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Re: Incidente a Roma Lun Feb 09, 2009 6:24 pm | |
| | Lauretta ha scritto: | | PapaEcho ha scritto: | | Ne sono state scritte di cotte e di crude per declassare la categoria dei piloti...è un dato di fatto...e sicuramente lo scandalo degli esaminatori ENAC non è stato una cosa buona.. |
degli esaminatori dell'ENAC non ho sentito nulla....cos'è successo? ma a rigurdo di questo incidente? |
Anch'io non ne so niente!Maggiori info Papa??
| Lauretta ha scritto: | | PapaEcho ha scritto: | incapaci di gestire un emergenza senza che nessuno si faccia male |
la riprova del contrario è stata data dall'ammaraggio del 320 di qualche settimana fa...dai non credo tutta la gente reputi i piloti degli incapaci...certo, i giornalisti creano disinformazione delle volte, ma non spero fino a questo punto.... |
Ma quello è un eroe. I piloti o sono tutti piloti da turismo o eroi. |
|  | | deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Incidente a Roma Lun Feb 09, 2009 6:40 pm | |
| | marcoBCN ha scritto: | | I piloti o sono tutti piloti da turismo o eroi. |
Sante parole: un pilota che esegue correttamente le procedure di ditching indicate su una check list e provate chissà quante volte in un simulatore è un eroe (perchè così fa vendere i giornali); uno che non vola sul "giambo" è un pilota da turismo pericoloso (e se cade fa vendere i giornali).
Sai qual'è il problema Marco? Che questa mentalità che solo la linea è volo, solo i piloti di linea sono bravi, solo gli aerei "grossi" sono aerei veri, che tutti gli altri sono paiper, che tutto il resto è gioco e pericolo, è profondamente radicata non solo nell'opinione pubblica, non solo nei giornalisti, ma soprattutto tra noi piloti. Gira per i vari forum di aviazione e vedrai reiterare questo concetto mille volte da parte di piloti che prendono in giro i sunday pilots, che ridicolizzano il VFR, che chiedono se si può chiamare pilota un pilota di ULM, o che dicono "mettere giù il mio aereo non è mica come mettere giù un Piper", (cioé scrivendo esattamente come il più ignorante dei giornalisti), o addirittura prendendosi in giro tra loro e mettendo alla berlina la professionalità di colleghi, solo perché volano un liner da cinquanta posti invece che da duecento. Di amenità simili, ne trovi a bizzeffe.
Come sai, oltre che essere un pilota, ho scritto un paio di libri di discreto successo. (Vabbé... ) Come "scrittore" fui chiamato un paio d'anni fa a parlare di volo in un convegno dove parlavano diverse personalità della scienza, dello sport e dello spettacolo riguardo ai valori educativi della loro attività.
Informai ovviamente i piloti che conoscevo sia di persona che virtualmente di questo convegno, non perché volevo che guardassero me, ma perché speravo che la presenza di altri piloti in platea avrebbe animato un bel dibattito dopo il mio intervento.
Tu non puoi immaginare quanti piloti di aerei "grossi" mi risero in faccia, dicendomi: "Certo che se per parlare dei valori educativi e della professionalità del volo chiamano un pilota di Piper, siamo messi bene".
Capisci il problema? Il problema siamo noi, almeno alcuni di noi, che guarda caso sono poi quelli che per anni sono comparsi in televisione solo per motivi di scioperi e di beghe contrattuali e la cui professionalità è proibito mettere in dubbio, perché volano sugli aerei grossi e non sui paiper e se si mette in dubbio la loro professionalità loro si stressano e diventano pericolosi.
Allora capisci che dietro a un MarcoBCN e a un deltagolf che si incavolano per queste cose, ci sono altrettanti piloti "grandi" che gongolano perché il paragone con questi pazzi dei paiper attribuisce a loro d'ufficio la palma di unici piloti capaci.
Fino a che tra noi piloti continueremo a giocare a chi ce l'ha più grosso, non possiamo pensare che i media ci considerino niente più che pazzerelli incapaci, che prima li mettiamo tutti a terra e meglio è.
Il problema, siamo noi.
...essiamonoi, essiamo noi, il problema siamo noi... |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |