| | Cerco ricevitore aeronautico | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
I-OGQH Gold Wings

Numero di messaggi: 757 Località: Napoli Data d'iscrizione: 07.03.08
 | Oggetto: Cerco ricevitore aeronautico Mar Feb 10, 2009 7:25 pm | |
| Come da titolo,solo alla ricerca di un ricevitore di frequenze aeronautiche. Distinti saluti  |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

Numero di messaggi: 703 Età: 24 Località: Padova-Barcellona Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Re: Cerco ricevitore aeronautico Mer Mag 20, 2009 1:11 pm | |
| Ne cerco uno pure io..voi quale avete??ne cerco uno semplice semplice per salvarmi qualche bank con le frequenze della zona..non vorrei spendere troppo!! consigli?? |
|
 | |
Mirko767 Silver Wings

Numero di messaggi: 513 Età: 24 Località: Verona Data d'iscrizione: 08.03.08
 | Oggetto: Re: Cerco ricevitore aeronautico Mer Mag 20, 2009 1:28 pm | |
| Io uso questa, è molto buona e se cambi l'antenna riceve benissimo.
http://www.ielle.it/scheda.asp?id=949 |
|
 | |
Lolo1989LIPT Gold Wings

Numero di messaggi: 785 Età: 22 Località: Vicenza Data d'iscrizione: 22.09.08
 | Oggetto: Re: Cerco ricevitore aeronautico Mer Mag 20, 2009 1:30 pm | |
| | marcoBCN ha scritto: | Ne cerco uno pure io..voi quale avete??ne cerco uno semplice semplice per salvarmi qualche bank con le frequenze della zona..non vorrei spendere troppo!! consigli?? |
http://www.flightstore.co.uk/prod/SAB2006/ Io ho preso questa 3 anni fa. Non va molto, nel senso che prende solo se stai vicino alla stazione di terra. Per gli aerei li senti abbastanza bene se non sono troppo distanti. Se vuoi un consiglio però prendi qualcosina di più costosettto perchè su questa radiolina qua la qualità è molto scarsa. Ad esempio: dopo 3 giorni mi si è rotto lo Squelch!!!! |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2052 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Cerco ricevitore aeronautico Mer Mag 20, 2009 1:31 pm | |
| Io ho la IC-R5 e per quello che devo fare va benissimo... _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
I-DETF Bronze Wings

Numero di messaggi: 196 Età: 19 Località: standard downwind rwy 04 LIPU :) Data d'iscrizione: 09.04.09
 | |
 | |
FLIGHT_LIFE
Numero di messaggi: 35 Età: 16 Località: A 10 km da LIDW Data d'iscrizione: 15.06.09
 | Oggetto: Re: Cerco ricevitore aeronautico Dom Ago 09, 2009 7:02 pm | |
| io possiedo sia il modello di Mirko che essattamente se utilizzata con un'antenna esterna (preferibilmente una discone) riceve molto bene... inoltre possiedo pure un Maycom AR-108 piccolino e abbastanza economico (circa 110 euri) che riceve abbastanza bene già di suo, per esempio con esso se non lo squelcho mi si sente LIPZ_APP che io abito a 20km da lì. |
|
 | |
rgava Silver Wings

Numero di messaggi: 426 Età: 19 Località: LIPU (Padova) Data d'iscrizione: 31.05.08
 | Oggetto: Re: Cerco ricevitore aeronautico Mer Ago 19, 2009 7:03 pm | |
| io ho un Uniden e ne sono veramente soddisfatto! http://www.uniden.com/products/productdetail.cfm?product=BC92XLT&filter=Handheld  |
|
 | |
Giulio -steel eagle Bronze Wings

Numero di messaggi: 201 Età: 17 Località: Padova Data d'iscrizione: 03.09.10
 | Oggetto: Re: Cerco ricevitore aeronautico Lun Dic 20, 2010 5:53 pm | |
| io sono in cerca per Natale di un ricevitore-scanner..sono un po' buttato verso la Uniden..voi che mi consigliate di qualità/prezzo come ottimo?? questo che ve ne pare?? urgenza di risposta grazie!  http://www.aviobottega.com/cat0_196/ricetrasmittenti-e-scanner/p2646-uniden-bearcat.php |
|
 | |
Paolo lorenzato

Numero di messaggi: 17 Età: 15 Località: Mirano Data d'iscrizione: 23.08.10
 | Oggetto: trovato Lun Dic 27, 2010 10:35 am | |
| | I-OGQH ha scritto: | Come da titolo,solo alla ricerca di un ricevitore di frequenze aeronautiche. Distinti saluti  |
Io e già da un anno che ce lo e che lo uso si chiama Icom-R5 ed è molto buono ha un costo sui 150 euro prende non solo le frequenze aere ma anche quelle radio quelle tv (solo suono) e tantissime altre. Abitando a 16 km dal aeroporto di Venezia LIPZ sento gli aerei in avvicinamento ma faccio un fatica a sentire la risposta della torre. Infatti ogni tanto vado vicino al aeroporto e da li si sente benissimo. Da casa mia si sentono molto bene le comunicazioni con i piccoli aerei da turismo e queste parlano anche in italiano. |
|
 | |

| Oggetto: Re: Cerco ricevitore aeronautico Lun Dic 27, 2010 12:45 pm | |
| le comunicazioni che senti in italiano di "piccoli" aerei da turismo molto probabilmente sono quelle di Padova (lipu...freq : 123.25)...venezia lido freq (118.52) o treviso..118.70 o // 122.10............. sicuramente se ascolti spesso in frequenza 123.25 (padovA) avrai già sentito certamente almeno una o due volte il nostro Jacopilot!  ..se senti una leggera R moscia (senza offesa jaco!  )...e una voce giovane che parla quasi tutto inglese è lui!  ..sulla 123.25! |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2052 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Cerco ricevitore aeronautico Lun Dic 27, 2010 1:41 pm | |
| On Air Deejay Jaco! vocalist special guest star of LIPU...:-) _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2953 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Cerco ricevitore aeronautico Lun Dic 27, 2010 1:49 pm | |
| | DjBerto ha scritto: | On Air Deejay Jaco! vocalist special guest star of LIPU...:-) |
TUNZ TUNZ!_________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |

| Oggetto: Re: Cerco ricevitore aeronautico Lun Dic 27, 2010 3:45 pm | |
| selezionate tutti sulla vostra COM 1 o 2....123.25 la frequenza tunz tunz lipu!  ahahah |
|
 | |
Paolo lorenzato

Numero di messaggi: 17 Età: 15 Località: Mirano Data d'iscrizione: 23.08.10
 | Oggetto: Re: Cerco ricevitore aeronautico Mar Dic 28, 2010 8:34 am | |
| |
|
 | |
| | Cerco ricevitore aeronautico | |
|