|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3822 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Lodi-Udine MS150 I-VAMA Sab Feb 21, 2009 8:32 pm | |
| |
|
 | |
Lolo1989LIPT Gold Wings

Numero di messaggi: 785 Età: 22 Località: Vicenza Data d'iscrizione: 22.09.08
 | Oggetto: Re: Lodi-Udine MS150 I-VAMA Sab Feb 21, 2009 8:38 pm | |
| Ma quel Morane li, ha lo stesso motore di quello della NEA?? |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2052 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | |
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2954 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Lodi-Udine MS150 I-VAMA Sab Feb 21, 2009 8:42 pm | |
| | DjBerto ha scritto: | | Lolo1989LIPT ha scritto: | | Ma quel Morane li, ha lo stesso motore di quello della NEA?? |
No...è tutt'altra versione...Jaco quanti ne ha il tuo? sui 90 mi sembra...dico così perchè mi ricordo che Jaco mi diceva che in crociera era sugli 80 KIAS...  |
115!!_________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Lodi-Udine MS150 I-VAMA Sab Feb 21, 2009 8:44 pm | |
| | DjBerto ha scritto: | ricordati che è considerato STOL che vuol dire che atterra e decolla in 150 metri...secondo una definizione al quanto vaga... |
Quello che il resto del mondo chiama viale delle bocce, un pilota di Morane lo chiama "pista della malora" e ci fa dentro tre touch and go...
| Lolo1989LIPT ha scritto: | | A me quell'aereo fa impressione quando decolla.. Fa 300 metri col muso per aria e il carrello principale attaccato per terra. |
Ommammamiaaaaaaa! Ma sul Morane non si tira, non si tira maiiiii! Viene su da solo: se tiri diventa uno strano mammuth impennato che corre corre e non si stacca mai. L'hai guardato bene? Ti sembra un coso aerodinamico? Il Morane non si convince a decollare tirando... gli si dice: "Coraggio vecchio mio, lo so che te ne stavi volontieri al calduccio in hangar, ma c'è da andare a quindicimila piedi un'altra volta e in cambio ti becchi una pinta di LL100 e una coccola special." Allora lui bofonchia, si infila in pista, scrolla un po' le spalle come per dire "C'aggio a fà per campà" e decolla in uno spazio RIDICOLMENTE BREVE!
| DjBerto ha scritto: | | per cui quando sali correggere la miscela per avere anche 50 giri in più è vitale davvero... |
Sì, ti cambiano di qualcosina quei 50 giri, come fermarti a dodicimila piedi o andare a fare bauuuuuu cettiiiii al Cervino a 15.500. Una buona scuola per capire che tra BE e BP c'è un attimino di differenza...
| DjBerto ha scritto: | Aspettiamo Delta che sicuramente ha quelle 2000 ore più di me su questo aeroplano...  |
Ma no, suvvia, non dire così... ekkekaspita... ma saranno quelle millecinque, milleotto... eddai, non esagerare! Scherzo ovviamente... credo... Scherzo?? 
P.S. - Smack Vicky...  |
|
 | |
Lolo1989LIPT Gold Wings

Numero di messaggi: 785 Età: 22 Località: Vicenza Data d'iscrizione: 22.09.08
 | |
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2052 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Lodi-Udine MS150 I-VAMA Sab Feb 21, 2009 8:47 pm | |
| Su questo aereo I-VAMA ci hai volato Delta? Era di base anche da quelle parti verso Milano etc...non ricordo... _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Lodi-Udine MS150 I-VAMA Sab Feb 21, 2009 9:03 pm | |
| | DjBerto ha scritto: | Su questo aereo I-VAMA ci hai volato Delta? Era di base anche da quelle parti verso Milano etc...non ricordo... |
No... non me lo ricordo proprio, pero dove vendemmo il mio avevano un altro Morane con il cruscotto in radica. Però non ricordo le marche... il cruscotto sì.
Il mio, invece, aveva il cruscotto nero, rimesso a posto da me e dalla Signora deltagolf.
 |
|
 | |
DjBerto Admin

| Oggetto: Re: Lodi-Udine MS150 I-VAMA Sab Feb 21, 2009 9:07 pm | |
| |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Lodi-Udine MS150 I-VAMA Sab Feb 21, 2009 9:13 pm | |
| Per il Morane, incluso un giovane deltagolf con capelli ancora biondi, guardare QUIPer la Signora deltagolf, guardare QUI(mi spiace, ma foto più brutte non ne avevo: le ho scelte con cura per evitare che qualcuno me la fili...  ) Occhio che c'ho il ban facile. (La Signora, invece, se vede che ho linkato sta pagina, avrà il mattarello facile!!!) |
|
 | |
DjBerto Admin

| Oggetto: Re: Lodi-Udine MS150 I-VAMA Sab Feb 21, 2009 9:20 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | Per il Morane, incluso un giovane deltagolf con capelli ancora biondi, guardare QUI
Per la Signora deltagolf, guardare QUI (mi spiace, ma foto più brutte non ne avevo: le ho scelte con cura per evitare che qualcuno me la fili... )
Occhio che c'ho il ban facile. (La Signora, invece, se vede che ho linkato sta pagina, avrà il mattarello facile!!!) |
Grassie Giorgio...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Ringhiotauro Bronze Wings

Numero di messaggi: 310 Età: 30 Località: Brescia Data d'iscrizione: 12.02.09
 | Oggetto: Re: Lodi-Udine MS150 I-VAMA Dom Feb 22, 2009 1:42 am | |
| 1500/1800 ore... PORC......... Diventi tutt'uno con l'aereo dopo queste ore...
Allora capisco il tuo quasi-infarto.....
Adesso il tuo "vecchio" amico dove si trova? |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Lodi-Udine MS150 I-VAMA Dom Feb 22, 2009 8:22 am | |
| | Ringhiotauro ha scritto: | 1500/1800 ore... PORC......... Diventi tutt'uno con l'aereo dopo queste ore...
Allora capisco il tuo quasi-infarto.....
Adesso il tuo "vecchio" amico dove si trova? |
Ma no, era per dire: non so esattamente quante ore abbiamo fatto col Morane: dovrei tirare fuori i vecchi libri volo e spulciare, comunque tante e tanti bei voli. Poi era in comprioprietà con un amico e anche lui ha fatto la sua parte. Fare tantissime ore con un aereo di proprietà è un po' un problema, perché quando arrivi alla "grande visite" (così si chiamava quella del Morane) alle 2000 ore, sono costi assurdi. L'abbiamo preso che era reduce dalla grande visite precedente (l'ha riportato in volo da Chambery l'amico di cui sopra) e l'abbiamo lasciato entro le 2000 successive, quindi senza sbarcare motore e cose simili. Chi l'ha preso l'ha riverniciato completamente, l'ha reimmatricolato italiano e ha rifatto il tettuccio che aveva una cricca. Gli interni e il cruscotto li ha tenuti così perché li avevamo rimessi a posto bene noi, completamente self done e poi fatto certificare. Forse ha solo rimesso il VOR che nelle ultime settimane avevamo sbarcato perché si era guastato. Era una macchina speciale! In tutto il tempo che l'abbiamo avuto l'unico intervento è stato cambiare un pneumatico, le revisioni di rito e un paio di ricariche della batteria oltre che riparare il tettuccio che si era criccato per un uso errato. Poi c'è stata l'emergenza per i magneti andati in tilt, ma abbiamo scoperto che si è trattato di un cattivo intervento di manutenzione che ha portato a spezzare dei cavi elettrici sotto l'isolamento, quindi il bestione non c'entrava nulla. E' "sepolto" in un hangar a Malpensa... peccato: avevo la promessa che non appena fosse stato pronto per volare me lo avrebbe dato a prezzi di favore, ma non è andata così. Ormai dopo quattordici anni di stop sarà completamente da rivedere: sarà scaduto tutto, quindi probabilmente non volerà più. Il suo gemello è a Locarno, (erano dello stesso proprietario entrambi, poi aveva anche un Twin Comanche e un Cessna PushPull) e vola felicemente. |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1670 Età: 19 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: Lodi-Udine MS150 I-VAMA Dom Feb 22, 2009 1:18 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | E' "sepolto" in un hangar a Malpensa... peccato: avevo la promessa che non appena fosse stato pronto per volare me lo avrebbe dato a prezzi di favore, ma non è andata così. Ormai dopo quattordici anni di stop sarà completamente da rivedere: sarà scaduto tutto, quindi probabilmente non volerà più. |
è negli hangar insieme agli aerei della GS che tu sappia? se non sbaglio c'è un Morane li...ma non saprei dire se è quello, lo vedo sempre di sfiggita ma non mi ci sono mai soffermata con particolare attenzione... |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Lodi-Udine MS150 I-VAMA Dom Feb 22, 2009 4:46 pm | |
| Credo proprio che sia lui...  |
|
 | |
|