|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
D-ELPI Gold Wings

Numero di messaggi: 793 Età: 21 Località: Somewhere Over the Rainbow... Data d'iscrizione: 25.02.08
 | Oggetto: Courchevel (LFLJ) Lun Mar 17, 2008 3:43 pm | |
| L'aeroporto di Courchevel è considerato uno tra i più insidiosi mai realizzati per quanto riguarda le operazioni di decollo e di atterraggio. L'aerodromo si trova a quota 6588 piedi e ha una pista lunga solo 525 metri. la pista ha uno slope di 18,5° una vista generale  la torre!!!  pista      e per concludere Un Video (cliccami) spero vi sia piaciuto... ... e quando avrò il brevetto.... ci andrò sicuramente |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3822 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Courchevel (LFLJ) Lun Mar 17, 2008 4:00 pm | |
| Tecnicamente parlando Courchevel non è un aeroporto ma un altiporto. Per operarvi è necessaria un'abilitazione oltre che l'introduzione al volo alpino.
Il più alto aeroporto d'Europa, invece è Samedan; 5600 ft.
http://www.deltagolf.net/Samedan.htm http://www.deltagolf.net/Samedanfrance.htm |
|
 | |
D-ELPI Gold Wings

Numero di messaggi: 793 Età: 21 Località: Somewhere Over the Rainbow... Data d'iscrizione: 25.02.08
 | Oggetto: Re: Courchevel (LFLJ) Lun Mar 17, 2008 4:15 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | Tecnicamente parlando Courchevel non è un aeroporto ma un altiporto. Per operarvi è necessaria un'abilitazione oltre che l'introduzione al volo alpino. |
e dove si può prendere questa abilitazione? |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Courchevel (LFLJ) Lun Mar 17, 2008 4:16 pm | |
| Spettacolare!!!Voglio andarci  |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Courchevel (LFLJ) Lun Mar 17, 2008 4:20 pm | |
| | D-ELPI ha scritto: | | deltagolf ha scritto: | Tecnicamente parlando Courchevel non è un aeroporto ma un altiporto. Per operarvi è necessaria un'abilitazione oltre che l'introduzione al volo alpino. |
e dove si può prendere questa abilitazione? |
Conosco un istruttore che fa queste cose (volo su ghiacciai, altiporti e cose simili). Se ti interessa posso informarmi. |
|
 | |
D-ELPI Gold Wings

| Oggetto: Re: Courchevel (LFLJ) Lun Mar 17, 2008 4:20 pm | |
| grazie ma prima finisco il PPL |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Courchevel (LFLJ) Lun Mar 17, 2008 4:33 pm | |
| Certo, anche perché mi pare che ci vogliano non meno di 150 ore come PIC, visto che si tratta a tutti gli effetti di un abilitazione ad operare fuori dagli aeroporti.
Se vorrai farlo, a suo tempo, parliamone pure. Se vuoi restare in Italia, mi pare che anche ad Aosta facciano queste abilitazioni.
OT Bel video: che macchinina il PC12 eh? Volessi l'abilitazione anche su questo, la si può fare... |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2954 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Courchevel (LFLJ) Lun Mar 17, 2008 5:16 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | OT Bel video: che macchinina il PC12 eh? Volessi l'abilitazione anche su questo, la si può fare... |
Eh sì tanto paga papà  Secondo me è un aeroporto da Morane,prima tacca di flaps in decollo appena comincia la discesa cloche verso la pancia, lui apre gli slats ed è già per aria  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Courchevel (LFLJ) Lun Mar 17, 2008 6:01 pm | |
| Col Morane ci fai due touch and go... |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2954 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Courchevel (LFLJ) Lun Mar 17, 2008 6:07 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | | Col Morane ci fai due touch and go... |
in decollo...  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
D-ELPI Gold Wings

| Oggetto: Re: Courchevel (LFLJ) Lun Mar 17, 2008 7:54 pm | |
| anche 3 o 4.... ci andrei anche perchè a me piace la montagna e lì sei anche già sulle piste....
eheh.... vi immaginate la scena: smonti dall'aereo fai tutte le procedure...
ti sposti appena fuori dall'apron e ti fai una pista in neve fresca fino all'impianto (come in foto) |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Courchevel (LFLJ) Lun Mar 17, 2008 8:11 pm | |
| Ho provato su fs  ma le piante le hanno fatte troppo vicine!!! |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Courchevel (LFLJ) Lun Mar 17, 2008 9:43 pm | |
| | Jacopilot ha scritto: | | deltagolf ha scritto: | | Col Morane ci fai due touch and go... |
in decollo...  |
Nè in decollo né in atterraggio, per la verità: l'AIP di Courchevel recita che decolli ed atterraggi devono essere eseguiti per piste opposte (si atterra in salita e si decolla in discesa, quindi niente touch and go. |
|
 | |
D-ELPI Gold Wings

| Oggetto: Re: Courchevel (LFLJ) Lun Mar 17, 2008 10:06 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | | Nè in decollo né in atterraggio, per la verità: l'AIP di Courchevel recita che decolli ed atterraggi devono essere eseguiti per piste opposte (si atterra in salita e si decolla in discesa, quindi niente touch and go. |
la stessa cosa di asiago (LIDA)
decollo per 26 atterraggio 08 |
|
 | |
D-ELPI Gold Wings

| Oggetto: Re: Courchevel (LFLJ) Lun Mar 17, 2008 10:12 pm | |
| | Nik ha scritto: | Ho provato su fs ma le piante le hanno fatte troppo vicine!!! |
su fsx c'è ed è fatto da dio lookka qui video
dello stesso autore consiglio "Vectors" |
|
 | |
|