CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

Birdstrike airone

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ringhiotauro
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 310

MessaggioOggetto: Birdstrike airone   Gio Feb 26, 2009 3:02 pm

ECCO LA NOTIZIA:

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2009/26-febbraio-2009/gabbiano-si-scontra-un-aereo-paura-capodichino-nessun-ferito--1501038376800.shtml

che bottarella!!!!

Certo che un gabbiano che colpisce un AIRONE!!!! rabbit rabbit rabbit
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
marcoBCN
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 703

MessaggioOggetto: Re: Birdstrike airone   Gio Feb 26, 2009 3:11 pm

Ho visto una foto sul tg1. Impressionante come il gabbiano abbia centrato proprio il centro. Chissà che botta!!
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3871

MessaggioOggetto: Re: Birdstrike airone   Gio Feb 26, 2009 5:40 pm

Ueh, ma una spruzzata di acqua di Lourdes prima di decollare di questi tempi mi sa che ci vuole: che periodo sf...ortunato.

Troppo forti i giornalisti: Un forte botto e tanta paura. Ma, per fortuna e grazie all'abilità del comandante, nessun danno ai passeggeri...
Fonte: il sito indicato dal Ringhio

Mamma mia... un intero gabbiano contro un 737... caspita: meno male che c'era il mago della cloche a bordo.

Se andiamo avanti con 'sta mania del bird strike, tra un po' avremo i giornalisti a contare le mosche spiaccicate sui parabrezza dei cessnini...
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
rgava
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 426

MessaggioOggetto: Re: Birdstrike airone   Gio Feb 26, 2009 6:03 pm

Ringhiotauro ha scritto:

lol! lol! lol!
se si fosse chiamata AIRFALCO, dubito che quel gabbiano avesse osato volarci contro!
Vedere il profilo dell'utente http://www.scuoladivolo.it/
Luca_m1
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 928

MessaggioOggetto: Re: Birdstrike airone   Gio Feb 26, 2009 6:15 pm

Goose ha scritto:
Ringhiotauro ha scritto:

lol! lol! lol!
se si fosse chiamata AIRFALCO, dubito che quel gabbiano avesse osato volarci contro!

Che umorismo mamma mia lol! lol!
Per poco non cadevo dalla sedia per le risate Basketball Very Happy
Lolo1989LIPT
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 785

MessaggioOggetto: Re: Birdstrike airone   Gio Feb 26, 2009 7:52 pm

Che pacca!!!
Ringhiotauro
Bronze Wings
Bronze Wings

MessaggioOggetto: Re: Birdstrike airone   Gio Feb 26, 2009 8:54 pm

Luca_m1 ha scritto:

Scusa Luca, battute di bassa lega oggi!!!! tongue tongue tongue
rgava
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 426

MessaggioOggetto: Re: Birdstrike airone   Ven Feb 27, 2009 12:00 pm

Luca_m1 ha scritto:
Goose ha scritto:
Ringhiotauro ha scritto:

lol! lol! lol!

si sente che è tornato lo spaccabae! lol! cmq ringhio mi ha offerto un piatto d'argento con la sua battuta e non potevo non controbattere lol!
Vedere il profilo dell'utente http://www.scuoladivolo.it/
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: Birdstrike airone   Ven Feb 27, 2009 12:31 pm

Ecco un thread ad elevato contenuto tecnico.

Un GRANDE momento di vita aeronautica!!! Shocked
Ringhiotauro
Bronze Wings
Bronze Wings

MessaggioOggetto: Re: Birdstrike airone   Ven Feb 27, 2009 2:39 pm

Sempre colpa mia Delta. In questi giorni non ne azzecco una. Sorry. Sarà che mi piace sorridere spesso.

Tornando seri. Sarebbe ora di preoccuparsi maggiormente del problema del birdstrike. E' ovvio che il cielo è prima di tutto la casa degli uccelli ma, con rispetto verso gli animali, adesso iniziano a creare grossi problemi nelle vicinanze degli aeroporti.

L'altro giorno ero in testata pista 32 di Lipo e appena prima che atterrasse un Piper Seneca è passato uno stormo impressionante di uccelli (non chiedetemi quali, non sono un cacciatore). Erano bassi, circa 15 metri dal suolo.

Il problema è che non era uno stormo di passaggio, dopo aver attraversato la pista si sono fermati nel primo campo di grano, per poi ripartire (al contrario) circa 10 minuti dopo!!!!!

Su Volare di Febbraio danno come rimedio infallibile il falco meccanico. Forse ne affitterò uno quando andrò a volare. E questa, se andiamo avanti cosi, non è una battuta.

clown
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: Birdstrike airone   Ven Feb 27, 2009 3:05 pm

Un sorriso ci sta sempre bene, non preoccuparti; basta non fare un thread solo di sorrisi sennò diventiamo Cleartoland, the heart of ridicolous wings...

Il guaio degli uccelli è che si abituano e dopo un po' se ne fanno un baffo del falco meccanico, degli scoppi, delle sirene, persino dei falchi veri, perché presto si rendono conto che non attaccano nessuno, perché anche i falchi preferiscono mangiare il filet mignon che gli porge il falconiere invece di ammazzare un passerotto.
D'altra parte se hanno imparato a convivere con i jet in decollo, un aeromodello pitturato come un falchetto farà paura per ben poco tempo.

Io credo che col bird strike ci dobbiamo imparare a convivere: adesso c'è un po' la psicosi e basta un bozzo su un 737 per guadagnarsi la prima pagina, ma se andiamo a guardare esattamente quanti incidenti sono stati provocati da uccelli e quanti hanno causato guai, siamo su numeri che ci dicono che il fenomeno ha che una significatività statistica meno che minima.

E poi ci sono cose che fanno parte dell'aria, come il wind shear, il cattivo tempo e, ovviamente il volo degli uccelli.
Prevenire completamente non si può, perché non si può cambiare il tempo o ammazzare tutti gli uccellini: dobbiamo solo conoscere il problema e inventarci le procedure per venirne fuori.

Direi che i casi di Ryan a Ciampino, il tre e venti di New York e altri casi che si sono risolti con un flame out di un solo motore, quindi con atterraggio assolutamente normale, ci rassicurano sul fatto che le procedure ci sono e sono valide.

Ovviamente aumentando il traffico aereo aumenteranno i casi di bird strike, i casi di incidente per WS e tutto il resto, perché l'unico aereo che non cade di sicuro è quello che non vola.

Impariamo bene delle procedure e, se sfortuna vuole, siamo pronti ad usarle.
I colleghi che ci si sono trovati, fino a qua si sono comportati egregiamente: non possiamo che migliorare.

E non ultimo, chi tanto odia gli aeroporti, guardi intorno a sé e mi dica quanti uccelli vede nella sua città ingolfata di automobili.
Noi abbiamo il problema opposto: troppa fauna (da qualche parte c'è anche il problema lepri, in altre parti del mondo i cervi, le renne, ecc. ecc.)
Da me usiamo le pecore come tosaerba ecologico, autodissodante e autoconcimante; da altre parti le mucche e siamo inglobati in una delle più ampie aree di riproduzione dell'avifauna dell'Europa del sud, che trova ancora spazio perché c'è l'aeroporto, sennò lì sarebbe tutto cemento, come intorno e addio trampolieri, falchi pellegrini, martin pescatori, folaghe, tarabusini e mille altri uccelletti, oltre che farfalle e libellule rare, tartarughe dal carapace verde e arancione, serpenti d'acqua, piante rarissime e altre meraviglie simili

Gli aeroporti si avviano a diventare le ultime oasi naturalistiche, in barba a chi ci predica contro.

Birdstrike airone

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Airone cenerino
» L'Airone manda messaggi: "All'Inter ho fatto 5 gol"
» ho un'ora sabato 30 all'airone (tuscolana-cinecittà)
» 23 o 24 luglio Airone
» tennis tuscolana/cinecittà

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CLEARTOLAND.NET :: Terminal :: Aviazione in generale-