|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Folgore

Numero di messaggi: 18 Età: 53 Località: Torino Data d'iscrizione: 17.03.08
 | Oggetto: New Entry.... Lun Mar 17, 2008 10:06 pm | |
| Visto che Jacopo mi martella un giorno si e l'altro pure, alla fine mi sono iscritto a questo forum. Che dire di me? Che frequento gli eliporti italiani di circa 30 anni con l'Aviazione Esercito, e qualche cosa di elicotteri credo di averla capita. Per il resto, un saluto a chi mi conosce. |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: New Entry.... Lun Mar 17, 2008 10:07 pm | |
| Benvenuto Enrico!!!vedi che alla fine ti ho convinto??  sono sicuro che leggeremo presto qualche tuo intervento  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
D-ELPI Gold Wings

Numero di messaggi: 793 Età: 21 Località: Somewhere Over the Rainbow... Data d'iscrizione: 25.02.08
 | Oggetto: Re: New Entry.... Lun Mar 17, 2008 10:07 pm | |
| ciao e benvenuto nel forum!  |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: New Entry.... Lun Mar 17, 2008 10:11 pm | |
| Benvenuto Folgore; abbiano tra noi anche un altro ex ALE che sarà contento di incontrarti. Posso immaginare come ti avrà battuto il nostro Jacopo, ma alla fine merita che ci attiviamo tutti per fare mettere le ali a questo forum, che si differenzia da tanti altri per il bell'ambiente che si sta creando e l'assenza di barriere di ogni genere tra gli utenti. Quindi dacci anche tu una mano a volare alti; noi ci affidiamo alle ali, tu ai rotori... Scrivi, mi raccomando! |
|
 | |
Folgore

| |
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: New Entry.... Lun Mar 17, 2008 10:19 pm | |
| | Folgore ha scritto: | Ma io sono ancora in servizio attivo lui era solo uno che lavava pentole e faceva guardie....Lo conosco bene Alessandro  |
Anche noi in AM chiamavamo "sciacquini" quelli addetti ai servizi, ma poi all'ora del rancio mollavamo la tuta di volo e ci fiondavamo in mensa a gustarci il lavoro degli sciacquini e come li adoravamo!
Bei tempi andati! |
|
 | |
edobb Bronze Wings

Numero di messaggi: 158 Età: 17 Località: Lido di Venezia Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: New Entry.... Lun Mar 17, 2008 10:19 pm | |
| |
|
 | |
Folgore

| Oggetto: Re: New Entry.... Lun Mar 17, 2008 10:32 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | | Folgore ha scritto: | Ma io sono ancora in servizio attivo lui era solo uno che lavava pentole e faceva guardie....Lo conosco bene Alessandro  |
Anche noi in AM chiamavamo "sciacquini" quelli addetti ai servizi, ma poi all'ora del rancio mollavamo la tuta di volo e ci fiondavamo in mensa a gustarci il lavoro degli sciacquini e come li adoravamo!
Bei tempi andati! |
Io la tuta di volo la tolgo solo quando arrivo a casa. |
|
 | |
I-OGQH Gold Wings

Numero di messaggi: 757 Località: Napoli Data d'iscrizione: 07.03.08
 | Oggetto: Re: New Entry.... Lun Mar 17, 2008 11:44 pm | |
| Welcome aboard  |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: New Entry.... Mar Mar 18, 2008 8:55 am | |
| | Folgore ha scritto: | | Io la tuta di volo la tolgo solo quando arrivo a casa. |
Azzz...... spero che i materiali siano cambiati da quando ero in AM io a fine anni 70, (allora il nomex non c'era ancora), perché quelle che avevamo noi se non riuscivi a sgusciare fuori almeno ogni 4 ore, quando le levavi eri bell'e cotto lessato.
D'estate il doccione gelato a mezza giornata era un must, se no diventavi un'esempio vivente di sottobosco tropicale...
Ma visto che siamo quasi coetanei, probabilmente queste cose le hai vissute anche tu! (A meno che tra ALE e AM ci fossero differenze nelle dotazioni.) |
|
 | |
Folgore

| Oggetto: Re: New Entry.... Mar Mar 18, 2008 9:24 am | |
| L'equipaggiamento è lo stesso, ma adesso la tuta è diventata più calda d'estate...tipo forno a microonde per capirci  |
|
 | |
alessandro Silver Wings

Numero di messaggi: 414 Età: 42 Località: xxx Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: New Entry.... Mar Mar 18, 2008 9:42 am | |
| | Folgore ha scritto: | Visto che Jacopo mi martella un giorno si e l'altro pure, alla fine mi sono iscritto a questo forum. Che dire di me? Che frequento gli eliporti italiani di circa 30 anni con l'Aviazione Esercito, e qualche cosa di elicotteri credo di averla capita. Per il resto, un saluto a chi mi conosce. |
Caspita Enrico ma allora sei ancora vivo!! ti ritrovo da per tutto mi perseguiti come va tutto bene? Ben arrivato!! |
|
 | |
Folgore

| Oggetto: Re: New Entry.... Mar Mar 18, 2008 9:44 am | |
| | alessandro ha scritto: | | Folgore ha scritto: | Visto che Jacopo mi martella un giorno si e l'altro pure, alla fine mi sono iscritto a questo forum. Che dire di me? Che frequento gli eliporti italiani di circa 30 anni con l'Aviazione Esercito, e qualche cosa di elicotteri credo di averla capita. Per il resto, un saluto a chi mi conosce. |
Caspita Enrico ma allora sei ancora vivo!! ti ritrovo da per tutto mi perseguiti come va tutto bene? Ben arrivato!! |
Se sapevo di trovarti pure qui, col cavolo che mi iscrivevo.....comunque tutto bene...tu? hai preso sto brevetto? |
|
 | |
alessandro Silver Wings

Numero di messaggi: 414 Età: 42 Località: xxx Data d'iscrizione: 03.03.08
 | |
 | |
Folgore

| Oggetto: Re: New Entry.... Mar Mar 18, 2008 9:53 am | |
| Vedo che non sei cambiato....La smetti di essere pessimista? |
|
 | |