CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

Cosa sapete delle vertigini???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3822

MessaggioOggetto: Re: Cosa sapete delle vertigini???   Mar Mar 03, 2009 8:47 pm

Lauretta ha scritto:
fosse facile....come se a me dicessero di controllare la mia paura dei ragni e dei serpenti...non ce la farei mai... Rolling Eyes

In effetti il DSM-IV (Diagnostic and Statistical Manual of mental disorders -Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali - 4a edizione) definisce le fobie come la "paura marcata e persistente, eccessiva o irragionevole, provocata dalla presenza o dall'attesa di un oggetto o situazione specifici".

Ovvero, per essere classificata come fobia una "paura" deve essere eccessiva o irragionevole.

Io lo so benissimo che i ragni non fanno nulla, ma, se ne vedo uno, se proprio mi va liscia crepo.

Ringhiotauro ha scritto:
Batofobico non può diventare BATman? lol!

Vedi tu: da pilota fifone a pipistrello in calzamaglia... Rolling Eyes
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
Ringhiotauro
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 310

MessaggioOggetto: Re: Cosa sapete delle vertigini???   Mar Mar 03, 2009 9:33 pm

Meglio pilota.... la calzamaglia mi dona poco.

Per il fifone ti riferivi al suolo vero? o alle scogliere della Grecia?

A parte gli scherzi, in volo non ho mai avuto nessun problema, però su certe strutture alte si. Incredibile.

Per LAU: da paracadutista non hai avuto problemi???? sicura???? oh signur.... Suspect Suspect sicura sicura?
Vedere il profilo dell'utente
Lauretta
Platinum Wings
Platinum Wings

Numero di messaggi: 1670

MessaggioOggetto: Re: Cosa sapete delle vertigini???   Mer Mar 04, 2009 6:23 am

Ringhiotauro ha scritto:
Per LAU: da paracadutista non hai avuto problemi???? sicura???? oh signur.... Suspect Suspect sicura sicura?

avevo fatto dei lanci in tandem ma no, non avevo avuto nessun tipo di problema...è la stessa sensazione di quando voli...vedi la stessa identica cosa...l'unica differenza è che fa freddino Laughing
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: Cosa sapete delle vertigini???   Mer Mar 04, 2009 8:26 am

Lauretta ha scritto:
l'unica differenza è che fa freddino Laughing

Pensa che gioia quando lanciamo in pieno inverno da FL140 con venticinque o trenta sottozero di fuori... pale
docpilot

Numero di messaggi: 8

MessaggioOggetto: Re: Cosa sapete delle vertigini???   Lun Giu 20, 2011 10:58 pm

deltagolf ha scritto:
Allora:
1) deltagolf NON è un medico: è solo un pilotastro; la vocina di corridoio si è sbagliata...
2) Se vuoi leggere qualcosa sulle vertigini, intese non come paura dell'altezza (quella si chiama batofobia), come si intendono le vertigini nel linguaggio parlato, ma della incapacità di percepire il proprio orientamento spaziale, ovvero un'erronea sensazione di movimento dell'ambiente circostante rispetto al proprio corpo, puoi leggere qualcosa QUA, scritto da me qualche anno fa, quando ero il direttore di diverse riviste mediche e, per buona parte, le riempivo dei miei scritti.

Comunque se stiamo parlando di batofobia e non di vertigini in senso stretto, quello che scrive la Lau è fondamentalmente giusto.
D'altra parte lei di vertigini se ne intende, perché le fa venire agli uomini!

Caro Deltagolf, tu dici di NON essere un medico eppure ti esprimi con una conoscenza e una padronanza della materia clinica proprie di un laureato in medicina...ergo...study
Saluti.
P.S. e se non sei un medico...cosa altro sei?....Esimio Dottore nonchè Pilota?
Perdonami, ma la tua profonda preparazione mi ha incuriosito non poco.
Ti faccio comunque i miei più sinceri complimenti. Wink Smile farao
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: Cosa sapete delle vertigini???   Mar Giu 21, 2011 9:16 am

Uella DocPilot, chi si rivede! Ti avevamo dato per disperso. Welcome back. cheers cheers cheers

docpilot ha scritto:
ti esprimi con una conoscenza e una padronanza della materia clinica proprie di un laureato in medicina

Ti dirò, ma non farlo sapere in giro, copio di brutto da wikipedia!!! albino
Però, pensandoci bene, anche tu col tuo nickname qualche sospetto lo generi e quando parli di "materia clinica" e non di medicina in genere, a me ne generi ancora di più.
lol! lol! lol!

docpilot ha scritto:
e se non sei un medico...cosa altro sei?

Ah, bella domanda... ehm, ecco... pale "giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio cose" (Ecce Bombo - 1978), poi un po' svolicchio, un po' scribacchio, un po' insegnicchio e ultimamente, siccome ho sempre più fifa che un medico mi dica che sono troppo vecchio per andare avanti a volare, mi sono dato anche al nordic walking; assieme alla mia Signora facciamo gli istruttori e stiamo preparando il terzo campionato mondiale!!
Però svolicchierò sempre eh, almeno fino a che il Doc mi strapperà il medical davanti al naso. Però l'ultimo check l'ho fatto martedì scorso e mi ha trovato in forma.

docpilot ha scritto:
Ti faccio comunque i miei più sinceri complimenti.

Grassie... (vergooooogna...) detto da un doc, poi... Embarassed

Lieto di averti rivisto. Non scomparirci ancora eh?
docpilot

Numero di messaggi: 8

MessaggioOggetto: Re: Cosa sapete delle vertigini???   Mar Giu 21, 2011 2:25 pm

deltagolf ha scritto:
Uella DocPilot, chi si rivede! Ti avevamo dato per disperso. Welcome back. cheers cheers cheers

Grazie...grazie...ma mi sto limitando a fare solo qualche "giro campo"...

deltagolf ha scritto:
Ti dirò, ma non farlo sapere in giro, copio di brutto da wikipedia!!! albino
Però, pensandoci bene, anche tu col tuo nickname qualche sospetto lo generi e quando parli di "materia clinica" e non di medicina in genere, a me ne generi ancora di più. lol! lol! lol!

Beh...diciamo che "hai sospettato giusto"...Laughing Laughing Laughing lol! lol! lol! e aggiungo che non mi sarebbe dispiaciuto affatto averti per collega...Wink study farao...esimio "collega"...Very Happy Very Happy Very Happy

deltagolf ha scritto:
Ah, bella domanda... ehm, ecco... pale "giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio cose" (Ecce Bombo - 1978), poi un po' svolicchio, un po' scribacchio, un po' insegnicchio e ultimamente, siccome ho sempre più fifa che un medico mi dica che sono troppo vecchio per andare avanti a volare, mi sono dato anche al nordic walking; assieme alla mia Signora facciamo gli istruttori e stiamo preparando il terzo campionato mondiale!!
Però svolicchierò sempre eh, almeno fino a che il Doc mi strapperà il medical davanti al naso. Però l'ultimo check l'ho fatto martedì scorso e mi ha trovato in forma.

Eh, eh, eh...mi hai dato l'occasione per rinnovarti i complimenti...sommati, è ovvio, ai precedenti... sunny cheers

deltagolf ha scritto:
Lieto di averti rivisto. Non scomparirci ancora eh?Wink

Anche a me ha fatto e fa piacere farmi una chiacchieratina con te...
Quanto a scomparire, no, no, non scompaio..."allungo" solo un po' di più il sottovento ... Wink
Un saluto a te e a tutti gli altri amici del Forum. cheers

Cosa sapete delle vertigini???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Argomenti simili

-
» TORTORA DELLE PALME (Streptopelia senegalensis senegalensis)
» COSA E' UN FURETTO
» cosa cerco da scambiare!
» Cosa hanno fatto i vostri cuccioli.....
» Giusto oscurare le trasmissioni sportive delle tv private locali?

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CLEARTOLAND.NET :: Terminal :: Paura di volare-