|
| Autore | Messaggio |
|---|
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Batti la grancassa... Mar Mar 18, 2008 2:11 pm | |
| Ci sono un mare di siti e di TG che riportano la notizia a caratteri cubitali: Linate, paura per allarme piper Segnalata avaria durante atterraggio
Attimi di apprensione all'aeroporto milanese di Linate per un'avaria segnalata dal pilota di un piper in fase di atterraggio. Il velivolo, proveniente da Zurigo, aveva difficoltà nel far scendere il carrello, ma poi è arrivata dalla torre di controllo la rassicurazione che l'operazione si era svolta regolarmente. Tutto si è esaurito in pochi minuti e l'aereo è atterrato senza la procedura d'emergenza che avrebbe bloccato il traffico.Questo l'ho preso da TGCOM http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo405577.shtml(Inutile che faccia notare il termine piper con lettera minuscola a reiterare il concetto che tutto ciò che non è un aereo di linea è un piper...  ) Se tanto mi da tanto, visto il cancan che è venuto in piedi per quella che immagino sia stata un'estensione manuale del carrello (sui Piper, ammesso che Piper fosse, si abbassa una levetta, si conta fino a sette ed è finita lì), volete dire che se domani addirittura BUCASSI UNA GOMMA  con la mia Yaris, mi inviteranno al Maurizio Costanzo Show per raccontare della mia strage mancata??  E la torre per tranquillizzare tutti, ha certamente visto il carrello abbassato E BLOCCATO! Mah... almeno fosse stato un volo di linea avrebbero scritto "Grazie al sangue freddo del Comandante AZ, che ha i piloti più bravi del mondo, la sfiorata strage si è risolta con solo un grande spavento per i passeggeri", invece era un piper, con un semplice pilota a bordo, che per volare sui piper deve per forza essere un po' scemo...  |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Batti la grancassa... Mar Mar 18, 2008 2:32 pm | |
| Che triste... Hai ragione Deltagolf...i media sono sempre i soliti... _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
I-OGQH Gold Wings

Numero di messaggi: 757 Località: Napoli Data d'iscrizione: 07.03.08
 | Oggetto: Re: Batti la grancassa... Mar Mar 18, 2008 3:21 pm | |
| Ma perchè non inserire una figura esperta di aviazione accanto al giornalista?  |
|
 | |
D-ELPI Gold Wings

Numero di messaggi: 793 Età: 21 Località: Somewhere Over the Rainbow... Data d'iscrizione: 25.02.08
 | Oggetto: Re: Batti la grancassa... Mar Mar 18, 2008 3:34 pm | |
| |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Batti la grancassa... Mar Mar 18, 2008 3:47 pm | |
| | D-ELPI ha scritto: | | perchè costa... |
E anche perché non scriverebbe cose che farebbero vendere di più il giornale.
Alla gente piace vedere scritto ciò che pensano, quindi quante copie in più si venderebbero scrivendo che un pilota di un "piper" è fully qualified sulla macchina che stava pilotando esattamente come un pilota di 767 lo è per la sua macchina, e non è un mattacchione che non sa come buttare via la propria vita?
E che i "piper" sono altrettanto sicuri di un aereo di linea? E che i piloti di "piper" sono altrettanto preparati? E che un malfunzionamento carrello non è una mancata tragedia e tutto sommato neanche una seccatura? E che un aereo da "turismo" non serve solo a esuberanti "turisti" domenicali? E che magari a bordo c'era un manager che andava a chiudere un affare che se avesse volato con la linea magari non arrivava in tempo? E che l'AG è un mezzo di trasporto come un altro e non un gioco? E che nelle nazioni civili l'AG è adeguatamente sviluppata? E che nelle nazioni civili ci sono TANTI aeroporti minori? E che nelle nazioni civili l'AG è altrettanto considerata quanto l'aviazione commerciale? E che l'AG è la base della formazione dei piloti di linea? E che in Italia abbiamo fatto migliaia di disoccupati facendo chiudere le poche aziende produttrici di aerei di AG? E che se uno vola 50 ore l'anno non è necessariamente un figlio di papà da supertassare? E che si spende di più a seguire la propria squadra di calcio sui campi di tutta Italia, piuttosto che fare un'ora di cessnino la settimana? E che fanno più rumore stadi e motorette? E che inquinano di più Quad e SUV?
eccetera eccetera eccetera.
Quanti lettori sono pronti a recepire queste notizie? Cosa se ne fa un giornale di un esperto in aviazione?
Io dico nulla. 
Ultima modifica di deltagolf il Mar Mar 18, 2008 4:48 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
D-ELPI Gold Wings

Numero di messaggi: 793 Età: 21 Località: Somewhere Over the Rainbow... Data d'iscrizione: 25.02.08
 | Oggetto: Re: Batti la grancassa... Mar Mar 18, 2008 4:10 pm | |
| QUANTO HAI RAGIONE.... sono veramente d'accordo con te |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Batti la grancassa... Mar Mar 18, 2008 5:59 pm | |
| COncordo delta.......grande come sempre!!! |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Batti la grancassa... Mar Mar 18, 2008 6:45 pm | |
| Io propongo Deltagolf come affiancatore di giornalisti, se proprio non lo vogliono potrebbe fare come Paolini mettendosi dietro le telecamere in diretta... _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | |
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Batti la grancassa... Mer Mar 19, 2008 9:51 am | |
| | Jacopilot ha scritto: | | Io propongo Deltagolf come affiancatore di giornalisti, se proprio non lo vogliono potrebbe fare come Paolini mettendosi dietro le telecamere in diretta... |
Come Paolini prefersico Marco, il bellunese, mio coetaneo, ex rugbista come me e che ha fatto una pièce teatrale sull'incidente di Ustica dal titolo I-TIGI, racconto per Ustica da fare venire i brividi, insieme a Daniele Del Giudice, quello di Staccando l'ombra da Terra. E' un attore che mi piace tantissimo, indipendentemente dalle idee politiche che esprime.
Perciò se viene vicino alla vostra città a fare teatro, andate. Credetemi che I-TIGI vi farà accapponare la pelle. |
|
 | |
|