CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

Md11 FedEx esplode a Narita in atterraggio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Lolo1989LIPT
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 785

MessaggioOggetto: Re: Md11 FedEx esplode a Narita in atterraggio   Lun Mar 23, 2009 4:48 pm

Impressionante. Sono rimasto a bocca aperta. Un pensiero alle vittime.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3871

MessaggioOggetto: Re: Md11 FedEx esplode a Narita in atterraggio   Lun Mar 23, 2009 4:54 pm

deltagolf ha scritto:

Beh, ammesso che c'entri il vento come causa o concausa dell'incidente, è davvero più probabile che si tratti di WS.

Ringhiotauro ha scritto:
Anche io dico windshear.... almeno le immagini fanno trasparire quello....

Ammesso che c'entri il vento come causa o concausa dell'incidente.
Chissà perché, ma quando vedo aerei così fuori controllo, comincio a pensare a tutte quelle diavolerie elettroniche che in realtà "guidano" oggi gli aerei, invece delle mani del pilota e mi vengono i brividi a pensare a un aereo impazzito e a un pilota impotente a bordo.

Sono solo paturnie da vecchietto eh? Sarà stato di sicuro il WS...

L'unica cosa seria da fare è aspettare l'inchiesta.
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
angelo91
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 244

MessaggioOggetto: Re: Md11 FedEx esplode a Narita in atterraggio   Lun Mar 23, 2009 7:40 pm

Un pensiero alle vittime!! Sad
Vedere il profilo dell'utente
Mirko767
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 513

MessaggioOggetto: Re: Md11 FedEx esplode a Narita in atterraggio   Mer Mar 25, 2009 8:00 pm

deltagolf ha scritto:
deltagolf ha scritto:

Beh, ammesso che c'entri il vento come causa o concausa dell'incidente, è davvero più probabile che si tratti di WS.

Ringhiotauro ha scritto:
Anche io dico windshear.... almeno le immagini fanno trasparire quello....

Ammesso che c'entri il vento come causa o concausa dell'incidente.
Chissà perché, ma quando vedo aerei così fuori controllo, comincio a pensare a tutte quelle diavolerie elettroniche che in realtà "guidano" oggi gli aerei, invece delle mani del pilota e mi vengono i brividi a pensare a un aereo impazzito e a un pilota impotente a bordo.

Sono solo paturnie da vecchietto eh? Sarà stato di sicuro il WS...

L'unica cosa seria da fare è aspettare l'inchiesta.

DG io non voglio certo andarti contro anke xkè ho solo che da imparare da te però un affare del genere (MD-11) non lo fai atterrare in autoland con una giornata come quella, intendo ventosa e limpida, un autoland (almeno da quello che ho potuto leggere) è in grado di gestire componenti fino a 61 kts di Xwind sul 777 però per testarlo si prediligono giornate con vento "normale"!

Guardando il video, il touch down sembra ok ma il muso cade subito! Potrebbe essere un drastico calo di velocità del'aria, loro hanno tirato il volantino a cabrare (istintivamente) poi è tornato il vento e l'aereo si è involato di nuovo.
Mia personale ipotesi, sicuramente frettolosa e grossolana, quando hanno sentito l'aereo caddere sotto il fondoschiena hanno sparato le manette in TO/GA che potrebbe aver aiutato l'MD-11 a fare questo grande rimbalzo, poi o xkè il carrello sinistro aveva già danneggiato il relativo motore, o per na raffica cui non pensavano (c'avevano ben altro da pensare) e patatraccheta che rollano sulla sinistra toccano e avviene quel che è successo!

Parere personale!
Vedere il profilo dell'utente http://mirkoaviator.badoo.com/

Md11 FedEx esplode a Narita in atterraggio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Argomenti simili

-
» Carsoli, palazzo esplode per una fuga di gas
» LEMMINGS e lemmini
» Spedizione su Tenniswarehouse!
» Spedizione dagli usa