| | Complex aircraft endorsement | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Complex aircraft endorsement Mer Mar 19, 2008 11:55 pm | |
| Comunque il discorso è che i primi di Aprile probabilmente dovrò portare una persona a Roma con un Cessna 172RG II Cutlass, ho già volato su RG/VP ma sul libretto non ho annotazioni.Credi che un'ora di check con l'HT della ditta che mi deve noleggiare l'aereo basti? _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Complex aircraft endorsement Gio Mar 20, 2008 8:28 am | |
| Tanto per avere la macchina un flight check te lo fanno fare di certo. Fattelo annotare sul libro voli e sei a posto. |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Complex aircraft endorsement Gio Mar 20, 2008 8:40 am | |
| | Jacopilot ha scritto: | | La mia licenza è quella "nuova" JAR....sono diventate JAR da poco più di un'anno che io sappia.(e comunque in gran ritardo!) |
Ah sì? Io ho fatto il quinquennale a dicembre, ho chiesto la conversione in JAR e mi hanno detto che non era ancora possibile. Boh... credo che quest'anno lascerò scadere tutte le licenze italiane. |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Complex aircraft endorsement Gio Mar 20, 2008 9:48 am | |
| | deltagolf ha scritto: | | Jacopilot ha scritto: | | La mia licenza è quella "nuova" JAR....sono diventate JAR da poco più di un'anno che io sappia.(e comunque in gran ritardo!) |
Ah sì? Io ho fatto il quinquennale a dicembre, ho chiesto la conversione in JAR e mi hanno detto che non era ancora possibile. Boh... credo che quest'anno lascerò scadere tutte le licenze italiane. |
Misteri italiani..._________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Radarrider Bronze Wings

Numero di messaggi: 147 Età: 26 Località: Testata 04 LIPU...per il momento Data d'iscrizione: 23.02.08
 | Oggetto: Re: Complex aircraft endorsement Dom Mar 30, 2008 4:58 pm | |
| |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Complex aircraft endorsement Dom Mar 30, 2008 5:09 pm | |
| non c'è 2 senza 3 ed il 4 vien da sè  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Complex aircraft endorsement Dom Mar 30, 2008 8:10 pm | |
| | Jacopilot ha scritto: | non c'è 2 senza 3 ed il 4 vien da sè  |
Azzz.... guesto è gufare eh? |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Complex aircraft endorsement Dom Mar 30, 2008 8:13 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | | Jacopilot ha scritto: | non c'è 2 senza 3 ed il 4 vien da sè  |
Bè meglio essere preparati  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Radarrider Bronze Wings

Numero di messaggi: 147 Età: 26 Località: Testata 04 LIPU...per il momento Data d'iscrizione: 23.02.08
 | |
 | |
filippo1974
Numero di messaggi: 4 Età: 37 Località: Thiene (VI) Data d'iscrizione: 31.03.08
 | Oggetto: Re: Complex aircraft endorsement Lun Mar 31, 2008 9:26 pm | |
| Io ho conseguito il PPL nel settembre 2005 e il documento, almeno per quanto c'è scritto sopra, è conforme alla normativa JAR.
Per quanto riguarda il complex aircraft endorsement, confermo quanto detto da Deltagolf, il tempo di istruzione è a discrezione dell'istruttore. Nel mio caso ci ho messo 8 ore (5 per VP + RG su un Piper PA28R, le altre 3 per l'addestramento alle differenze per motori turbocompressi, su un Cessna 182 Turbo Skylane).
Ciao Filippo |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Complex aircraft endorsement Lun Mar 31, 2008 10:06 pm | |
| Ho l'impressione che a volte la discrezionalità dell'istruttore faccia un pò gli interessi della società proprietaria dell'a/m... _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Complex aircraft endorsement Lun Mar 31, 2008 10:06 pm | |
| | Radarrider ha scritto: | | Jacopilot ha scritto: | | deltagolf ha scritto: | | Jacopilot ha scritto: | non c'è 2 senza 3 ed il 4 vien da sè  |
Bè meglio essere preparati  |
Ho capito ma... cavoli 2 con 2 aerei diversi... ma daiiiiiiiiiiii... ahahahahahah... |
Quale mi sono perso?_________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Radarrider Bronze Wings

| |
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Complex aircraft endorsement Mar Apr 01, 2008 8:13 am | |
| | Jacopilot ha scritto: | | Ho l'impressione che a volte la discrezionalità dell'istruttore faccia un pò gli interessi della società proprietaria dell'a/m... |
C'è chi è un professionista, chi meno; le scuole più serie lavorano con dei syllabus interni dove si cerca di standardizzare al massimo le procedure, perché quando uno va in segreteria e chiede quanto ci metterà a fare la tale cosa, se la segretaria dice cinque ore e poi questo ne fa dieci, ovviamente si incavola.
E' sempre possibile che qualcuno ci marci per vendere ore, però sai come è fatto il nostro ambiente: se muove la coda il cane a Bolzano dopo tre minuti lo sanno a Siracusa, per cui se comincia a girare la voce nell'ambiente che nella tal scuola ti fanno fare più ore, alla fine da te non viene più nessuno. |
|
 | |
| | Complex aircraft endorsement | |
|