|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
pierpaolo
Numero di messaggi: 5 Data d'iscrizione: 09.04.09
 | Oggetto: info istituto forli Gio Apr 09, 2009 3:44 pm | |
| ciao tutti.. sono pier ho fatto domanda x entrare all ist aer di forli "Barracca". devo sostenere la prova pratica di esercitazioni aeronautiche x accedere al 3 anno. Ho ricevuto le dispense, ma ke cosa si intende x prova pratica?? mi sapreste dire dove sarebbe meglio alloggiare sepresso famiglia o ist agrario di cesena???  |
|
 | |
I-DETF Bronze Wings

Numero di messaggi: 196 Età: 19 Località: standard downwind rwy 04 LIPU :) Data d'iscrizione: 09.04.09
 | Oggetto: Re: info istituto forli Gio Apr 09, 2009 4:02 pm | |
| ciao....io ho fatto come te....la stessa cosa però al Natta di Padova, anche a me mi hanno dato la dispensa da studiarmi....una novantina di pagine che raggruppava un pò tutto il programma di esercitaz pratica del biennio.....una settimana prima dell'inizio della scuola sono andato a fare l'esame. Premetto che non ti danno un voto, ti fanno semplicemente una serie di domande sulla dispensa....Esempio, a me mi hanno chiesto un argomento a piacere, poi loro mi hanno chiesto l'elica, il passo, la geometria dell'elica, i profili alari e le varie tipologie, il motore turboelica, vantaggi e svantaggi, la divisione di aeromobili.......Tutto qui....nel mio caso è stato più un colloquio che una vera a propria interrogazione perchè mi hanno anche spiegato cose esterne alla dispensa. Un pò di studio e la fai benissimo stai tranquillo!!  Secondo il mio parere questi esami sono più che altro un modo per far capire agli studenti di prendere il piede giusto per iniziare l'hanno ed ovviamente ad avere le basi che hanno anche gli altri sudenti visto che il biennio lo si è fatto esternamente!!!! per quanto riguarda la mia esperienze io sono in convitto (ovvviamente sempre a Padova questo) ma non conosco nessun'altro che alloggia con famiglie abitando distante come nel mio caso!! un consiglio: più che studiare quella dispensa è un passatenpo per una persona appassionata!!! ...quindi l'esame sarà semplicissimo!!!  |
|
 | |
pierpaolo
 | Oggetto: risp Gio Apr 09, 2009 4:38 pm | |
| grazie mille. Sinceramente mi spaventava il fatto ke avessero indicato l esame come prova "pratica" e non fosse sufficiente la pura teoria grazie ancora ti aggiornero' sugli sviluppi sicuramente iniziero' a fine anno scolast |
|
 | |
I-DETF Bronze Wings

Numero di messaggi: 196 Età: 19 Località: standard downwind rwy 04 LIPU :) Data d'iscrizione: 09.04.09
 | Oggetto: Re: info istituto forli Gio Apr 09, 2009 4:41 pm | |
| nono stai tranquillo.....nella mia scuola nel biennio c'è la materia esercitazioni pratiche...che starebbe a significare la costruzione di modeli di balsa!!!! ma come ho sentito dai miei colleghi  del biennio........si sta a studiare la dispensa!!!! ciaoooo e buona fortuna!!!!  |
|
 | |
pierpaolo
 | Oggetto: risp Gio Apr 09, 2009 4:42 pm | |
| ... dimenticavo: le mie dispense sono 2 di ben 300 pag complessive. Ci mettero' qualcosina in piu'.. ne varra' cmq l pena |
|
 | |
FreddyLIRF Gold Wings

Numero di messaggi: 725 Età: 19 Località: Roma-FCO/LIRF Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: info istituto forli Gio Apr 09, 2009 4:42 pm | |
| |
|
 | |
pierpaolo
 | Oggetto: risp Gio Apr 09, 2009 5:05 pm | |
| |
|
 | |
rgava Silver Wings

Numero di messaggi: 426 Età: 20 Località: LIPU (Padova) Data d'iscrizione: 31.05.08
 | Oggetto: Re: info istituto forli Gio Apr 09, 2009 6:45 pm | |
| |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

Numero di messaggi: 703 Età: 24 Località: Padova-Barcellona Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Re: info istituto forli Gio Apr 09, 2009 7:09 pm | |
| |
|
 | |
Lolo1989LIPT Gold Wings

Numero di messaggi: 785 Età: 23 Località: Vicenza Data d'iscrizione: 22.09.08
 | Oggetto: Re: info istituto forli Ven Apr 10, 2009 12:13 am | |
| |
|
 | |
Luca_m1 Gold Wings

Numero di messaggi: 928 Età: 21 Località: Padova Data d'iscrizione: 12.05.08
 | Oggetto: Re: info istituto forli Ven Apr 10, 2009 9:43 am | |
| Ciao Benvenuto su CLEARTOLAND! |
|
 | |
angelo91 Bronze Wings

Numero di messaggi: 244 Età: 21 Località: LIBF/LIBA Data d'iscrizione: 18.03.08
 | Oggetto: Re: info istituto forli Ven Apr 10, 2009 4:27 pm | |
| |
|
 | |
pierpaolo
 | Oggetto: Re: info istituto forli Ven Apr 10, 2009 4:35 pm | |
| grazie a tutti sono davvero  di essere entrato in your community |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: info istituto forli Dom Apr 12, 2009 11:10 am | |
| Ciao io feci le stesse prove in 3^... Consiste nel disegnare un profilo alare con le tabelle NACA e rispondere ad altre domandine di conoscenza generale... Vai tranquillo... Per il resto io vivevo in affitto ma se vai all'istituto a Cesena ti troverai benissimo... Per altre domande scrivi pure... _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: info istituto forli Dom Apr 12, 2009 3:21 pm | |
| benvenuto anche da parte miaaaa!!!!!!  |
|
 | |
|