|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Lufthansa_A380
Numero di messaggi: 10 Data d'iscrizione: 11.04.09
 | Oggetto: Ciao a tutti! Sab Apr 11, 2009 4:12 pm | |
| Salve a tutto il forum! Quì è Gabriele noto su ivao con I-LANZ, noto in aviazione come: P-AUROSONE  Infatti non ho mai preso l'aereo! Strano è? Non prendo l'aereo e poi sono aeromodellista e stò sempre con FSX su IVAO!!!!! Sono a Venezia! Mi piacerebbe superare questa paura e più di una volta ho pensato di prendere la ppl, ma haimè ho una paura folle di stalli, viti, looping e qualsiasi altra manovra "acrobatica" (soffro di mal di mare!) Spero di farmi belle chiacchierate con voi! A presto! Gabriele P.S.:Ho 16 anni! (Mi piace molto stare anche a fare il cta su IVAO!) Edit da parte di Luca_m1 al fine di uniformare lo stile con quello degli altri messaggi |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

Numero di messaggi: 703 Età: 24 Località: Padova-Barcellona Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti! Sab Apr 11, 2009 5:42 pm | |
| Ciao Gabriele e benvenuto!! Ci si beccherà sicuramente su IVAO! |
|
 | |
FreddyLIRF Gold Wings

Numero di messaggi: 725 Età: 19 Località: Roma-FCO/LIRF Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti! Sab Apr 11, 2009 6:00 pm | |
| |
|
 | |
Lufthansa_A380
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti! Sab Apr 11, 2009 6:32 pm | |
| Vi ringrazio! Speo di fare tante belle chiacchierate! A Presto! Gabriele |
|
 | |
I-OGQH Gold Wings

Numero di messaggi: 757 Località: Napoli Data d'iscrizione: 07.03.08
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti! Sab Apr 11, 2009 7:39 pm | |
| Ciao Gabriele benvenuto,se passi da brindisi controllo fai un fischio. |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti! Sab Apr 11, 2009 10:00 pm | |
| benvenutoooooo! ci si vede su ivao! |
|
 | |
Lufthansa_A380
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti! Sab Apr 11, 2009 10:08 pm | |
| Se vedete un certo I-LANZ (con un tipico accento romano, perchè ne ho beccato n'altro che m'ha fregato il callsign), o un controllo (twr o gnd) in zona roma o venzia/treviso, potrei essere io, comunque, per sicurezza, sono il vid 299772 !!!! Mi togliete una curiosità? Vi è mai capitato (a voi o a vostri conoscenti, che voi sappiate) di sentirvi male di stomaco in aereo? Mi spieghereste perchè accade? Secondo voi, io che offro il mal di mare, ma spesso anche il mal d'auto, correrei rischi? Grazie! Gabriele |
|
 | |
angelo91 Bronze Wings

Numero di messaggi: 244 Età: 21 Località: LIBF/LIBA Data d'iscrizione: 18.03.08
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti! Sab Apr 11, 2009 10:22 pm | |
| Benvenuto!!  |
|
 | |
Lufthansa_A380
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti! Sab Apr 11, 2009 10:51 pm | |
| |
|
 | |
Lolo1989LIPT Gold Wings

Numero di messaggi: 785 Età: 23 Località: Vicenza Data d'iscrizione: 22.09.08
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti! Dom Apr 12, 2009 12:24 am | |
| Benvenuto..... Per il discorso di sentirsi male posso darti il mio parere: per me l'unico modo per scoprire se veramente l'aereo ti fa star male è provarlo. Magari in una giornata calma. Io ti posso dire che soffro di vertigini, ma sopra ad un aereo non ho la minima paura, sia a 1000 feet, sia a FL130.... |
|
 | |
Ringhiotauro Bronze Wings

Numero di messaggi: 310 Età: 30 Località: Brescia Data d'iscrizione: 12.02.09
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti! Dom Apr 12, 2009 12:42 am | |
| Concordo pienamente con quello che ha scritto LOLO..... Benvenuto  |
|
 | |
Luca_m1 Gold Wings

Numero di messaggi: 928 Età: 21 Località: Padova Data d'iscrizione: 12.05.08
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti! Dom Apr 12, 2009 1:00 am | |
| Ciao benvenuto su cleartoland!  |
|
 | |
Lufthansa_A380
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti! Dom Apr 12, 2009 9:17 am | |
| Bene! E' che non sapendo cm'è staccare le ruote....hem piedi da terra(esclusi ascensori e funivie), non sò neanche cosa si prova lassù su un C172!!! Mi è già capitato di avere la possibilità di entrare in una cessna, però ho sempre avuto la paura (forse ...anzi, sicuramente stupida) che il pilota si mettesse a fare stalli, viti, loop e altre cose strane!!! (Mi chiedo, chissà che si siano sbsgliati e nel caffè ci abbiano mischiato qualche altra erbetta strana!!!!!!  ) A presto!!! Gabriele P.S.:Perchè nella maggior parte dei video i cessna in decollo e in atterraggio sembrano sempre o catapultati in aria o schiantati al suolo? Scusate le mie domande stupide, che non ci si dovrebbe aspettare da un Captain di IVAO!!!!  |
|
 | |
rgava Silver Wings

Numero di messaggi: 426 Età: 20 Località: LIPU (Padova) Data d'iscrizione: 31.05.08
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti! Dom Apr 12, 2009 9:45 am | |
| ciao e benvenuto LH_A380!!! una cosa che volevo dirti, e concordo con Lolo, devi provare la cosa e non nego che possa dar fastidio volare le prime volte, specialmente sugli aerei piccolini... la prima volta che sono salito su un aereo 4 posti, ho passato 24 minuti di inferno e paradiso allo stesso tempo... per quanto riguarda il paradiso: si vedeva la terra da una prospettiva davvero curiosa e affascinante.. vedi le case come non te le saresti mai immaginate.. vedi i quartieri le strade, le auto, e tutto in scala ridotta che tutto pare finto.. come un plastico..  e questa è una cosa a favore... l'altra cosa è la passione del volo che di sicuro aiuta tantissimo a rendere ogni volo il più bello di tutti! anche semplicemente da passeggero, e raggiungono livelli emozionanti quando siedi al posto di pilotaggio in occasione del primo volo in dual e ancora meglio con il primo volo da solista!  Per quanto dicevi sul timore di essere sottoposti a manovre alquanto fastidiose per il corpo, quali stalli, viti, loop ecc. Ti capisco benissimo... Ecco spiegatosi benissimo la parte "inferno" del mio primo volo su un aeroplanino 4 posti... dove il pilota si divertiva  comunque sono del parere che sia tutta una questione di abitudine.. e tutto inizia con le classiche turbolenze su un volo di linea.. a chi non danno fastidio? le prime volte vengono i brividi per una semplice bolla d'aria o leggero windshear in fase di avvicinamento che scuotono l'aereo non poco, alzandolo o facendolo scendere di poco, ma che lo stesso da quell'impressione di vuoto sotto i piedi e che l'aereo intero ti stia cadendo sotto.. io ammetto che di queste sensazioni ne ho avute a non finire quando viaggiavo su aerei grossi... ma con poco tempo inizi non so come ad accettare queste piccole cose che sono proprie del volo, e che verrano a costituire nell'insieme il piacere di volare.. E collegandoci alla tua domanda, che sbagli a definire stupida perchè non ci sono domande stupide, riguardo al comportamento dei cessna e co. in volo, c'è da dire che rispetto a un aereo grande e pesante, i piccoli 4 posti sono più nervosi e più reattivi, grazie alla loro leggerezza.. anche gli effetti del vento si percepiscono maggiormente in termini di turbolenza sugli aerei compatti.. ma non costituisce mai un serio pericolo in caso di venti lievi.. scusa per il tema quassù esposto ma in parte mi sono riconosciuto nelle tue considerazioni.. ciao |
|
 | |
Lufthansa_A380
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti! Dom Apr 12, 2009 10:03 am | |
| Ti ringrazio Riccardo! Il fatto è che mi sono negato (  ) un viaggio di scuola a Londra per paura di prendere un aereo, questa rinuncia mi sta dando tanto da rosicare, che non capite!!!! E ho rimesso mano al simulatore in modo più "serio" se così si può dire! Mi piacerebbe anche salire su un aereo, però sono ancora bloccato dalla paura di stalli, loop, viti e turbolenze su quelli piccoli, e dall'accelerazione di quelli grossi! Vi ringrazio per la comprensione! A presto! Gabriele...si spera.....un giorno....(magari non troppo in là)....un'altro pilota!!!!  |
|
 | |
|