CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

Massalengo (LO) - Mensanello (SI)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Massalengo (LO) - Mensanello (SI)   Lun Apr 13, 2009 7:35 pm

Sono andato venerdì e tornato oggi. Il viaggio non è nulla di che, lo so a memoria l'avrò fatto 50 volte dato che lo faccio per tornare a casa dai miei, ma...miiii quanta acqua che ho preso venerdì!!!
Menomale che Bologna APP è stata fantastica nell'aiutarmi a gestire al meglio le variazioni di direzione...è la prima volta che li trovo così disponibili, sarà stata la pasqua!

Il lato positivo è che ora l'aereo è tutto lucente...Smile
Tornare in alto Andare in basso
Jacopilot
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2990

MessaggioOggetto: Re: Massalengo (LO) - Mensanello (SI)   Mar Apr 14, 2009 2:18 pm

Scusa la domanda, non vorrei che sembrasse fuori luogo....ma: come mai ti sei trovato nella situazione di farti aiutare da Bologna radar??? non avevi dato un'occhiata alle condimeteo?

P.S. Se eri un T7-M qualcos'altro ti ho sentito in frequenza Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.cleartoland.net
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Massalengo (LO) - Mensanello (SI)   Mar Apr 14, 2009 7:19 pm

Jacopilot ha scritto:
Scusa la domanda, non vorrei che sembrasse fuori luogo....ma: come mai ti sei trovato nella situazione di farti aiutare da Bologna radar??? non avevi dato un'occhiata alle condimeteo?

P.S. Se eri un T7-M qualcos'altro ti ho sentito in frequenza Wink

Si certo che le ho viste ma sai...una cosa è quello che leggi una cosa quando ti ci trovi. In verità erano un po' peggio rispetto alla carta, ma nulla di drammatico. Bologna non è che mi ha aiutato in senso stretto, ma sn stati gentili xke non hanno fatto storie mentre io zigozagavo in mezzo al loro CTR. Ma del resto ci sarebbe ben poco da stupirsi dato che per definizione i CTA sono al servizio dei piloti e non viceversa, ma dato che in Italia sembrano una casta intoccabile a volte quando sono gentili fa notizia. Si sono un T7, nello specifico MSA, ma ce ne sn molti a giro, chissà se ero proprio io...Smile

By the way per incoraggiamento appena decollati milano mi fa "...per info le comunico che due AG provenienti da Pisa hanno fatto FL130 per passare, e uno non è passato" ... "...grazie delle info, ma tanto io volo sotto..." figurati se mi metto a fare 13.000ft che poi a scendere ci metto mezzora. Kmq sia la meteo non era drammatica xke di fatto era solo semplice pioggia, nessun altro fenomeno e nessuna turbolenza strana...anche perché sennò ci mettevo un fotone a tornare a Milano...

Tu hai un aereo tuo?

S.
Jacopilot
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: Massalengo (LO) - Mensanello (SI)   Mar Apr 14, 2009 7:32 pm

Grazie del chiarimento!!

CAT4R4TTA ha scritto:

Tu hai un aereo tuo?

Magari!!!al momento no, però mi piacerebbe prendermene uno fra qualche anno quando lavorerò (anzi quando mi divertirò per lavoro Wink )... non ho ancora le idee molto chiare a riguardo, ma l'idea sarebbe di prendere un aereo in società con un paio di amici per fare lavoro aereo e mettere su una società di aerotaxi...intanto sognare non costa niente no? Laughing

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Massalengo (LO) - Mensanello (SI)   Mar Apr 14, 2009 7:39 pm

Sognare è decisamente gratuito e del resto se uno non parte spedito per fare ciò che vuole è difficile che ti piova dal cielo in maniera spontanea!

Io mi sn mosso troppo tardi e infatti nella vita mi tocca fare tutt'altro, ho però il mio aeroplanetto con cui faccio 400 ore/anno + quelle da istruttore + quelle di AG e alla fine amen, mi consolo così...Smile

Dato che sognare non costa nulla ti dico il sogno mio: a oggi mi comprerei un SR22...per ora lo piloto sul flight simulator oppure quando riesco a scroccare qualche voletto a due miei amici che ne hanno uno...Smile
Jacopilot
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: Massalengo (LO) - Mensanello (SI)   Mar Apr 14, 2009 7:43 pm

CAT4R4TTA ha scritto:

Dato che sognare non costa nulla ti dico il sogno mio: a oggi mi comprerei un SR22...per ora lo piloto sul flight simulator oppure quando riesco a scroccare qualche voletto a due miei amici che ne hanno uno...Smile

Heheheh!!! ti ricordi le marche???se vuoi te ne vendo uno io Wink

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Massalengo (LO) - Mensanello (SI)   Mar Apr 14, 2009 7:51 pm

Avevo intuito che avessi qualcosa a che fare con Cirrus...Very Happy

Grazie ma per ora mi tengo il mio bellissimo Eurostar (...che a dispetto del nome è un aereo), va più piano, ma consuma molto meno e ti porta sempre a destinazione...Smile

Quando avrò un po' di soldi da spendere allora chissà...ma a occhio per quel momento esisterà...boh...diciamo il SR88!!!

Smile

Una di queste settimane vengo con un altro paio di T7-M ed un 9H-U a Padova...ti faccio sapere magari ci becchiamo!

By the way...quanto fanno pagare?

S.
Jacopilot
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: Massalengo (LO) - Mensanello (SI)   Mar Apr 14, 2009 7:54 pm

CAT4R4TTA ha scritto:

Una di queste settimane vengo con un altro paio di T7-M ed un 9H-U a Padova...ti faccio sapere magari ci becchiamo!
By the way...quanto fanno pagare?

Ok fammi sapere così mi organizzo per esserci...comunque intendi il costo orario? perchè l'aereo non viene noleggiato se non con il pilota!!!

Lolo1989LIPT
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 785

MessaggioOggetto: Re: Massalengo (LO) - Mensanello (SI)   Mar Apr 14, 2009 7:55 pm

Se vieni di sabato o domenica e hai la fortuna di non beccare l'amministrazione mi sa che è gratis a Padova... Very Happy Very Happy Very Happy Almeno, io non ho mai pagato tasse nei week end... Very Happy Very Happy Very Happy
Vedere il profilo dell'utente
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Massalengo (LO) - Mensanello (SI)   Mar Apr 14, 2009 7:58 pm

Nono, dicevo l'aeroporto...ci mancherebbe che noleggiassero un Cirrus a me...poi quando mi rivedete...Wink

Si vi faccio sapere kmq...

Domandavo perché i T7-M sn pur sempre ULM e a volte non sn ben visti, anche se di regola non frega nulla a nessuno dato che pagano...Wink

Io ho ottenuto il permesso di atterraggio anche ad Albenga il giorno che c'era la PAN e l'aeroporto era chiuso... L'Italia...paese strano!
Jacopilot
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: Massalengo (LO) - Mensanello (SI)   Mar Apr 14, 2009 7:58 pm

Lolo1989LIPT ha scritto:
Se vieni di sabato o domenica e hai la fortuna di non beccare l'amministrazione mi sa che è gratis a Padova... Very Happy Very Happy Very Happy Almeno, io non ho mai pagato tasse nei week end... Very Happy Very Happy Very Happy

Se intendeva le tasse, è proprio così!

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Massalengo (LO) - Mensanello (SI)   Mar Apr 14, 2009 8:05 pm

Hai mai fatto caso se parcheggiati c'erano qualche T7-M, D-M o altri microlight?
marcoBCN
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 703

MessaggioOggetto: Re: Massalengo (LO) - Mensanello (SI)   Mar Apr 14, 2009 8:10 pm

Nella mia fresca esperienza a LIPU sinceramente non ne ho mai visti, sicuramente Jaco ti sarà più di aiuto..
OT,oggi c'era un mooney stupendo.. I love you I love you
Lolo1989LIPT
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 785

MessaggioOggetto: Re: Massalengo (LO) - Mensanello (SI)   Mar Apr 14, 2009 8:12 pm

marcoBCN ha scritto:
oggi c'era un mooney stupendo.. I love you I love you

L'hai fotografato spero!!!!!! Se si inviami le foto.... Grazie.. Fine OT Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
marcoBCN
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 703

MessaggioOggetto: Re: Massalengo (LO) - Mensanello (SI)   Mar Apr 14, 2009 8:15 pm

Lolo1989LIPT ha scritto:
marcoBCN ha scritto:
oggi c'era un mooney stupendo.. I love you I love you

L'hai fotografato spero!!!!!! Se si inviami le foto.... Grazie.. Fine OT Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

purtroppo no Crying or Very sad non ho nemmeno scritto la matricola...riccorto soolo che erra tetesco!bianco e verde..strabello!

Massalengo (LO) - Mensanello (SI)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CLEARTOLAND.NET :: Rampa :: Trip Report-