|
| Autore | Messaggio |
|---|
antarctica
Numero di messaggi: 1 Data d'iscrizione: 20.04.09
 | Oggetto: Ciao a tutti Lun Apr 20, 2009 2:59 pm | |
| salve mi sono imbattuto per caso in questo sito trovandolo interessante e dopo averlo esplorato da anonimo, permettetemi di presentarmi. Sono un semplice PPL ( IR ) con base a Siena e volo per passione dato che il mio lavoro è tutt'un altro. Il volare unicamente per piacere non mi ha fatto accumulare una valanga di ore quanto i quasi trenta anni di licenza potrebbero far supporre, tuttavia le esperienze di volo sono state intense e sempre interessantissime. Mi rammarico solo di non avere davanti a me altrettanto tempo. Ho l'abilitazione su diversi tipi di aereo ma nei tempi più recenti il mio preferito è stato un PA28-RT. Da un paio di anni poi, volo quasi esclusivamente con un Lancair Columbia 300 che è veramente un eccellente mezzo per andare in giro. Non contento del volo, insieme ad un amico, abbiamo intrapreso una nuova sfida: la costruzione di un aereo in compositi. L'aereo in questione è un Lancair IV-P e al momento ritengo sia l'unico esemplare del genere in Italia. Non sto a raccontare le peripezie di questi otto anni di costruzione in quanto ci vorrebbe più di un libro (sarebbe d'aiuto la documentazione che ciclicamente preparo per l'ENAC), fatto sta che non sono ancora in grado di prevedere quando l'aereo potrà iniziare i primi collaudi. Chi conosce le costruzioni aeronautiche sa, tuttavia, cosa significhino tali difficoltà: figurarsi, quando si tratta, come in questo caso, di un aereo pressurizzato e con prestazioni abbastanza estreme. Vedremo ! Nel frattempo mando un saluto a tutti gli iscritti del sito, con l'augurio dei migliori voli.
antarctica LIQS
Ultima modifica di antarctica il Lun Apr 20, 2009 4:01 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
Lolo1989LIPT Gold Wings

Numero di messaggi: 785 Età: 23 Località: Vicenza Data d'iscrizione: 22.09.08
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti Lun Apr 20, 2009 3:09 pm | |
| Ciao!!!! Il Lancair Columbia 300 è una macchina fantastica. Spero ci racconterai qualche fantastico volo con questi mezzi rari ed affascinanti (io personalmente aspetto anche tante foto  ). Per quanto riguarda il Lancair IV-P l'ho visto una volta a Ferrara... E semplicemente bestiale!!! Però non ne conosco le caratteristiche. Magari più avanti potresti descriverlo e mostrarci come si monta un aereo in kit... Grazie e Benvenuto a bordo!!! |
|
 | |
FreddyLIRF Gold Wings

Numero di messaggi: 725 Età: 19 Località: Roma-FCO/LIRF Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti Lun Apr 20, 2009 3:41 pm | |
| |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti Lun Apr 20, 2009 4:13 pm | |
| Una macchina graziosa e prestante il Columbia. Il IV-P non ho mai avuto occasione di vederla da vicino.
Benvenuto... credevo di essere l'unico ragazzino a bordo, ma trent'anni di licenza parlano chiaro... Ma scusa, visto che ci sei passato anche tu, com'è che trent'anni di licenza passano via così in fretta?
Eppure io sono certo che fosse ieri quando si facevano i giri campo col cessnino per fare il PPL... Davvero sono già filati via trent'anni? |
|
 | |
Luca_m1 Gold Wings

Numero di messaggi: 928 Età: 21 Località: Padova Data d'iscrizione: 12.05.08
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti Lun Apr 20, 2009 6:27 pm | |
| Che bello il Lancair, volevo prendermi il modellino radiocomandato  ! Benvenuto su CLEARTOLAND! |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

Numero di messaggi: 703 Età: 24 Località: Padova-Barcellona Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti Lun Apr 20, 2009 8:03 pm | |
| |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti Lun Apr 20, 2009 8:04 pm | |
| benvenuto anch da parte miaaaa!  |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti Lun Apr 20, 2009 9:29 pm | |
| Benvenuto! _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
rgava Silver Wings

Numero di messaggi: 426 Età: 20 Località: LIPU (Padova) Data d'iscrizione: 31.05.08
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti Lun Apr 20, 2009 10:47 pm | |
| Benvenuto! Bella bestia il Lancair!! Aspettiamo foto e racconti avvincenti!!  |
|
 | |
Mirko767 Silver Wings

Numero di messaggi: 513 Età: 24 Località: Verona Data d'iscrizione: 08.03.08
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti Mar Apr 21, 2009 4:06 pm | |
| Bienvenido, ero a Siena sabato 18 e domenica 19 aprile...in aeroporto! |
|
 | |
I-OGQH Gold Wings

Numero di messaggi: 757 Località: Napoli Data d'iscrizione: 07.03.08
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti Mar Apr 21, 2009 5:50 pm | |
| |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti Mar Apr 21, 2009 5:57 pm | |
| Benvenuto anche da parte mia e complimenti per il Lancair  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
angelo91 Bronze Wings

Numero di messaggi: 244 Età: 21 Località: LIBF/LIBA Data d'iscrizione: 18.03.08
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti Mar Apr 21, 2009 6:30 pm | |
| Benvenuto anche da parte mia...bella macchina il Lancair Columbia 300!!  |
|
 | |
Ringhiotauro Bronze Wings

Numero di messaggi: 310 Età: 30 Località: Brescia Data d'iscrizione: 12.02.09
 | Oggetto: Re: Ciao a tutti Mer Apr 22, 2009 10:28 am | |
| Foto foto foto..... e benvenuto!!!  |