Cat4ratta sono riuscito a collegarmi solo ora...e speravo di leggere argomenti solo interessanti ed istruttivi,(cosa che stavo facendo fino a che non mi sono imbattuto in questo topic)...
Eri con il tuo ULM?
A che quota eri?
Le separazioni dalle nubi ce le avevi?
Immaginando che il tuo mezzo sia equipaggiato con un R912 100hp,quale sarebbe stata la procedura per togliere questo cosiddetto ghiaccio?
A me sembra da quello che mi hanno insegnato water ingestion e carb ice siano 2 cose diverse..
Quando si forma il ghiaccio al carburatore calano i giri (o la MAP) a seconda del tipo...POI borbotta perchè si scioglie il ghiaccio e va a finire nelle camere di combustione...
Al regime con cui stavi viaggiando la valvola a farfalla era quasi tutta aperta (circa il 75% in crociera??) quindi le possibilità di ice diminuiscono ancora...
Fatto sta che molti tuoi ideali e gesti (e non credo di essere l'unico a pensarla così)non sono condivisi per il fatto che non rappresentano lo spirito di correttezza e trasparenza che da parte di un pilota,per di più istruttore dovrebbero essere mostrate...
Perchè dico...se le cose le insegni sbagliate poi qualcun altro le farà sbagliate e ne aggiungerà delle sue e via dicendo...e queste sono le persone che da qui fino a che non mi toglieranno la prima classe,mi faranno compagnia nei cieli,(nei cieli bassi ovviamente,150

)ma visto che per mio diletto ogni tanto la domenica me la spasso su quei gioiellini delle tecnologia (

) vorrei che ai comandi non ci fossero persone che potrebbero essere sulla tua lunghezza d'onda...tutto qui...prendila come una critica o come preferisci sappi che ne ho ricevute tante anche io e mi sono state utili e dico sul serio...
Ora chiudo che domani si vola...
Buona serata Cat...
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...