CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

Consiglio Macchina fotografica !

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Wolf359
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 251

MessaggioOggetto: Consiglio Macchina fotografica !   Mer Mag 06, 2009 12:20 pm

Chiedo agli esperti ! Mi consigliate una Panasonic Lumix DMC FZ-28 oppure una Canon Powershot SX10 IS ? Sono molto indeciso ! Poi è traumatico il passaggio da una compattina Nikon Coolpix L11 oppure no ? Sono facili da usare come una compatta queste macchine fotografiche più da professionisti o no ?
Anche per fare il panning ! Foto a soggetti molto distanti...foto agli air show !
Grazie !
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
rgava
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 426

MessaggioOggetto: Re: Consiglio Macchina fotografica !   Mer Mag 06, 2009 1:53 pm

Allora.. da quello che ho capito vuoi una macchina più professionale di una compatta, ma meno di una reflex... e appunto questi sono esempi di macchine digitali di buonissima qualità.. I modelli che hai proposto sono entrambi molto buoni, ma per quanto riguarda le macchine digitali, io ho sempre avuto buoni rapporti con le Fujifilm.. Semplici da usare, e di ottima qualità.. Ho trovato questa che potrebbe interessarti http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/prodotti.asp?cod=15841186 . Dotata di uno zoom davvero notevole (15x) e un sensore CCD da 10 megapixel.. Davvero buona Cool
Vedere il profilo dell'utente http://www.scuoladivolo.it/
Wolf359
Bronze Wings
Bronze Wings

MessaggioOggetto: Re: Consiglio Macchina fotografica !   Mer Mag 06, 2009 2:10 pm

Grazie ! Con la FZ-28 i panning e le foto agli aerei ad alta quota si possono fare ? E belle dico !
D-ELPI
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 793

MessaggioOggetto: Re: Consiglio Macchina fotografica !   Lun Ago 31, 2009 10:09 pm

ti rispondo in maniera schietta e papale papale... Very Happy

con una non reflex, che sia una compatta o una compatta avanzata come la FZ eccetera... scordati di avere i risultati di una reflex...

perche? primo per un discorso di prezzo, nessuno venderebbe a 300 euro una macchina che da stessi risultati di una che ne costa 700...

secondo per un discorso di funzioni, di meccanica del sistema e di qualità.

addiritura fra le reflex ci sono delle variabili che fanno modificare il prezzo... perchè per esempio la EOS 350D che aveva gli stessi "megapixel" (anche qui il discorso però è da fare a parte) della 1D mark II, una costava 300 euro e l'altra 3600??

sensori diversi, piu densi di pixel... insomma... ne vale la pena spendere la stessa cifra di una reflex entry level per una compatta?, forse no... cominci a dotare la tua reflex di un comunissimo 70-300, ottica che per cominciare è ottima... e soprattutto hai velocità operative totalmente diverse.

bah... fai tu... se impari con una reflex, sicuramente apprezzi non solo il discorso qualitativo ma anche tecnico e la fotografia la cominci ad amare sul serio in tutte le sue sfaccettature.

spero il consiglio ti sia stato utile...

Bona sorte!!

Pont
Vedere il profilo dell'utente http://www.flypont.com
Jacopilot
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2954

MessaggioOggetto: Re: Consiglio Macchina fotografica !   Lun Ago 31, 2009 11:59 pm

Pont sei Professional!!! quando ci posti le foto di VCE??? lol!

Vedere il profilo dell'utente http://www.cleartoland.net
Wolf359
Bronze Wings
Bronze Wings

MessaggioOggetto: Re: Consiglio Macchina fotografica !   Mar Set 01, 2009 12:22 pm

D-ELPI @ io l'ho già presa la macchina ! A Maggio una Panasonic Lumix DMC-FZ28 ! Laughing
FreddyLIRF
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 725

MessaggioOggetto: Re: Consiglio Macchina fotografica !   Mar Set 01, 2009 12:34 pm

Pont ha espresso benissimo anche ciò che penso io fra reflex e bridge o compatte o altro ci sarà sempre differenza..quindi secondo me ti conviene comprarti una reflex magari che non costi troppo così inizi a prenderci la mano per poi passare a macchine di livello ancora più superiore Wink
Vedere il profilo dell'utente http://www.alitalia.it
Wolf359
Bronze Wings
Bronze Wings

MessaggioOggetto: Re: Consiglio Macchina fotografica !   Mar Set 01, 2009 10:12 pm

FreddyLIRF ha scritto:
Pont ha espresso benissimo anche ciò che penso io fra reflex e bridge o compatte o altro ci sarà sempre differenza..quindi secondo me ti conviene comprarti una reflex magari che non costi troppo così inizi a prenderci la mano per poi passare a macchine di livello ancora più superiore Wink

Tra qualche anno la prenderò la reflex perchè come ho già detto ho preso un bridge che non è affatto male ! Primo avevo una compatta mediocre ! Very Happy

Consiglio Macchina fotografica !

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Consiglio su carrozziere in zona...
» consiglio corde multifilo
» Si consiglia...macchina fotografica per biker?
» SUPPORTO PER MACCHINA FOTOGRAFICA
» Protezione macchina fotografica

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CLEARTOLAND.NET :: Rampa :: Spotting site-