| | Volando sui cieli veneti.. | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
marcoBCN Gold Wings

Numero di messaggi: 703 Età: 24 Località: Padova-Barcellona Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Volando sui cieli veneti.. Ven Mag 08, 2009 8:30 pm | |
| Vi posto un po' di foto fatte in volo in diverse occasini, sfruttando le numerose possibilità di volare come "sacco" o come aula volante  Vi avviso che saranno parecchie, quindi armatevi di pazienza!! LIPU, la mia "base"  Golf club della Montecchia, famoso per la cinquecentesca Villa dei conti Emo Capodilista  Il nostro andrugby in finale 04 a Padova  Mantova  L'aeroporto di Verona Villafranca  Peschiera   Sirmione  La rocca di Lonato, veramente bella!!  In sottovento a Brescia Montichiari (non finiva più!!  )  Un paesino vicino a Valdobbiadene, regione moooolto famosa per i buonissimi prosecchini  Lo stadio Euganeo  Il Duomo di Padova  In primo piano il velodromo Monti, il Prato della Valle, la chiesa di Santa Giustina e infondo la basilica di Sant'Antonio  Santa Giustina, e la torre che si vede in primo piano sulla sinistra è l'osservatorio astronomico della Specola, ora un museo, dove ha lavorato pure un certo Galileo Galilei per 18 anni  Certo che la nebbia, vista dall'alto, è veramente bella...  Finale 07 a Treviso  Inbound Chioggia  Eccoci riflessi sulla laguna!!  Venezia, la basilica ed il campanile di Piazza S. Marco  I lavori del MOSE dopo la pista del Lido   Chiediamo e ci autorizzano un basso passaggio su Venezia Tessera, un po' di foto della fauna locale        Lasciando Venezia ci dirigiamo a Nord verso Treviso per un touch and go, che poi diventeranno 2, per poi proseguire sempre prua Nord per Belluno. Decidiamo di fare quota per oltrepassare un fastidioso strato di foschia     Lasciamo Belluno e rifacciamo un po' di quota    |
|
 | |
I-DETF Bronze Wings

Numero di messaggi: 196 Età: 19 Località: standard downwind rwy 04 LIPU :) Data d'iscrizione: 09.04.09
 | Oggetto: Re: Volando sui cieli veneti.. Ven Mag 08, 2009 8:36 pm | |
| |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Volando sui cieli veneti.. Ven Mag 08, 2009 8:58 pm | |
| Bellissime!!! L'italia è l'italia... Un particolare che ho notato...la CHT è poco più di 25°C...ok che siete a 6000ft Se fossi stato in aria standard avresti avuto una SAT di 3°C circa...contanto che eri magari in inverno avrai all'MSL quanto??Boh,diciamo 0 gradi...avresti una SAT di -12°C circa... In questa mia ipotesi il tuo motore scalderebbe le teste dei cilindri di 37°C e anche se fossi in discesa sarebbe troppo poco comunque...Contando inoltre che la sonda si trovo nel cilindro critico di temperatura (quello posteriore) che quindi dovrebbe essere ance più caldo degli altri visto che non ha impatto diretto con il flusso d'aria che proviene dall'elica e dal vento relativo... Poi ci sarebbero i conti delle calorie da smaltire in funzione della metratura delle alette di raffreddamento per ogni cilindro... Questa cosa non mi torna... Saluti!!!  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Luca_m1 Gold Wings

Numero di messaggi: 928 Età: 21 Località: Padova Data d'iscrizione: 12.05.08
 | Oggetto: Re: Volando sui cieli veneti.. Ven Mag 08, 2009 9:34 pm | |
| Belle foto! Complimenti Marco  |
|
 | |
rgava Silver Wings

Numero di messaggi: 426 Età: 20 Località: LIPU (Padova) Data d'iscrizione: 31.05.08
 | Oggetto: Re: Volando sui cieli veneti.. Ven Mag 08, 2009 9:41 pm | |
| belle foto beacon!  |
|
 | |
Ringhiotauro Bronze Wings

Numero di messaggi: 310 Età: 30 Località: Brescia Data d'iscrizione: 12.02.09
 | Oggetto: Re: Volando sui cieli veneti.. Ven Mag 08, 2009 11:18 pm | |
| Sottovento 32 di LIPO.......... ....confermo la lunghezza  |
|
 | |
Lolo1989LIPT Gold Wings

Numero di messaggi: 785 Età: 23 Località: Vicenza Data d'iscrizione: 22.09.08
 | Oggetto: Re: Volando sui cieli veneti.. Ven Mag 08, 2009 11:28 pm | |
| Bellissime foto!!! E' il famoso AQUI l'aereo?? |
|
 | |
BrightHills Bronze Wings

Numero di messaggi: 205 Età: 25 Località: LIPO Data d'iscrizione: 07.07.08
 | Oggetto: Re: Volando sui cieli veneti.. Sab Mag 09, 2009 8:30 am | |
| Belle foto! ...e grazie per il longest downwind  |
|
 | |
Mirko767 Silver Wings

Numero di messaggi: 513 Età: 24 Località: Verona Data d'iscrizione: 08.03.08
 | Oggetto: Re: Volando sui cieli veneti.. Sab Mag 09, 2009 10:40 am | |
| Foto bellissime, mi fanno tornare in mente i primi voli...che bello che era! tutto era nuovo e tutto era da imparare! Ottime foto, su tutte la prima di Peschiera del garda!
PS: Se posso azzardare un consiglio, se hai PhotoShop dai una botta di contrasto automatico, aggiusta i colori e dai 3 o 4 click di maschera di contrsto! Ti verranno fuori delle foto da invidia! |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

Numero di messaggi: 703 Età: 24 Località: Padova-Barcellona Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Re: Volando sui cieli veneti.. Sab Mag 09, 2009 12:35 pm | |
| Grazie a tutti!! | Lolo1989LIPT ha scritto: | | Bellissime foto!!! E' il famoso AQUI l'aereo?? |
Affermativo Lolo!!Alcune col pa28, alcune col cessnino e alcune con l'AQUI =D
| Mirko767 ha scritto: | Foto bellissime, mi fanno tornare in mente i primi voli...che bello che era! tutto era nuovo e tutto era da imparare! Ottime foto, su tutte la prima di Peschiera del garda!
PS: Se posso azzardare un consiglio, se hai PhotoShop dai una botta di contrasto automatico, aggiusta i colori e dai 3 o 4 click di maschera di contrsto! Ti verranno fuori delle foto da invidia! |
No Mirko non ho photoshop..è un bel po' che ci faccio un pensierino ma infine non ho mai fatto il "grande passo"!!in ogni caso grazie dei consigli!!se lo prendo ritorno di qui e mi rileggo la dritta  |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: Volando sui cieli veneti.. Sab Mag 09, 2009 2:20 pm | |
| uau che belle...e che bel giretto che avvete fatto!  |
|
 | |
FreddyLIRF Gold Wings

Numero di messaggi: 725 Età: 19 Località: Roma-FCO/LIRF Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: Volando sui cieli veneti.. Sab Mag 09, 2009 9:39 pm | |
| |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Volando sui cieli veneti.. Dom Mag 10, 2009 8:11 am | |
| Belle. Peccato per quel GPSsaccio attaccato là al cruscotto che fa tanto svolacchio del famoso GPDNVMV (Gruppo pilotastri domenicali "Non vedo ma vado") e poco pilota che si prepara a diventare un serio professionista. @DJ... | DjBerto ha scritto: | Un particolare che ho notato...la CHT è poco più di 25°C...Questa cosa non mi torna... Saluti!!!  |
Suvvia DJ, un addestratore con TUTTI gli strumenti che segnano giusto... ma che pretese. |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Volando sui cieli veneti.. Dom Mag 10, 2009 10:17 am | |
| | deltagolf ha scritto: | Belle. Peccato per quel GPSsaccio attaccato là al cruscotto che fa tanto svolacchio del famoso GPDNVMV (Gruppo pilotastri domenicali "Non vedo ma vado") e poco pilota che si prepara a diventare un serio professionista.
|
Bravo!  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

| Oggetto: Re: Volando sui cieli veneti.. Dom Mag 10, 2009 2:01 pm | |
| | Jacopilot ha scritto: | | deltagolf ha scritto: | Belle. Peccato per quel GPSsaccio attaccato là al cruscotto che fa tanto svolacchio del famoso GPDNVMV (Gruppo pilotastri domenicali "Non vedo ma vado") e poco pilota che si prepara a diventare un serio professionista.
|
Bravo!  |
tra l'altro nemmeno lo sa usare =D |
|
 | |
| | Volando sui cieli veneti.. | |
|