|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: ATPL distance learning Gio Mar 20, 2008 8:49 pm | |
| ATPL distance learning...cosa ne pensate??ho ricevuto un'offerta interessante a riguardo e sto valutando  la scuola in oggetto è questa www.flyingwork.it _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: ATPL distance learning Ven Mar 21, 2008 8:07 am | |
| | Jacopilot ha scritto: | ATPL distance learning...cosa ne pensate??ho ricevuto un'offerta interessante a riguardo e sto valutando  la scuola in oggetto è questa www.flyingwork.it |
A me è un'idea che è sempre piaciuta; presso la scuola dove opero stiamo lavorando per certificarci per il distance learning CPL/IR e ATPL e poi anche per il PPL e abolire così definitivamente le lezioni in aula fatte salve eventuali lezioni di tutoring (a richiesta degli allievi) per fare il punto della situazione o chiarire qualche passaggio ostico del programma. Ogni istruttore seguirà un'unica materia (io human performances) e sarà in contatto mail con gli allievi. Tutto l'insegnamento si svolgerà in lingua inglese. Speriamo di farcela a partire entro l'anno. |
|
 | |
I-OGQH Gold Wings

Numero di messaggi: 757 Località: Napoli Data d'iscrizione: 07.03.08
 | Oggetto: Re: ATPL distance learning Ven Mar 21, 2008 10:03 am | |
| A prima svista mi sembra una buona scuola. La flotta è abbastanza ricca,solo una cosa. I prezzi? Ma ho letto bene?Terra battuta? |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: ATPL distance learning Ven Mar 21, 2008 10:09 am | |
| Beh, non c'è niente di strano ad avere una pista in terra battuta; buona parte degli aeroporti minori, che sono la vera linfa dell'aviazione, hanno piste in erba o in terra battuta. Tecnicamente è anche più formativo insegnare lì, perche, soprattutto sull'erba, si impara a valutare meglio l'assetto dell'aereo perché l'uniformità dell'ambiente (tutto prato) rende più difficile "vedere" gli assetti. Da questo punto di vista l'acqua è il massimo: ci sono condizioni che impediscono assolutamente di valutare la propria altezza dall'acqua, quindi tutti i piloti idro imparano, molto prima del loro primo solo ad ammarare con procedure semistrumentali. Poi scendere su una pista diventa un gioco. Chi come il sottoscritto si è formato sugli idro e poi ha cominciato a volare terrestre si meraviglia di come sia decisamente più facile un decollo o un atterraggio su pista in concreto. Ben vengano quindi idro, piste in erba o in terra che formano molto di più l'allievo. |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: ATPL distance learning Ven Mar 21, 2008 1:24 pm | |
| Questa storia degli idro l'avevo gia sentita,ma ora mi è tutto più chiaro!!! |
|
 | |
alessandro Silver Wings

Numero di messaggi: 414 Età: 42 Località: xxx Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: ATPL distance learning Ven Mar 21, 2008 2:20 pm | |
| molto interessante, ma i requisiti richiesti non sono alla mia portata  |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: ATPL distance learning Ven Mar 21, 2008 5:57 pm | |
| | alessandro ha scritto: | molto interessante, ma i requisiti richiesti non sono alla mia portata  |
Beh dai Alessandro: magari ora che prendi il PPL riusciamo a certificarci noi per farti l'ATPL in distance learning! |
|
 | |
alessandro Silver Wings

| Oggetto: Re: ATPL distance learning Mar Mar 25, 2008 9:32 am | |
| | deltagolf ha scritto: | | alessandro ha scritto: | molto interessante, ma i requisiti richiesti non sono alla mia portata  |
Beh dai Alessandro: magari ora che prendi il PPL riusciamo a certificarci noi per farti l'ATPL in distance learning! |
noi chi?^??????????????????????????????????????????? |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: ATPL distance learning Mar Mar 25, 2008 9:35 am | |
| | alessandro ha scritto: | | deltagolf ha scritto: | | alessandro ha scritto: | molto interessante, ma i requisiti richiesti non sono alla mia portata  |
noi chi?^??????????????????????????????????????????? |
Noi inteso come noi della scuola dove lavoro, che come avrai letto sopra stiamo lavorando per certificarci per il Distance Learning. |
|
 | |
alessandro Silver Wings

| Oggetto: Re: ATPL distance learning Mar Mar 25, 2008 9:43 am | |
| | deltagolf ha scritto: |
Noi inteso come noi della scuola dove lavoro, che come avrai letto sopra stiamo lavorando per certificarci per il Distance Learning. |
emmmm si si i requisiti?? La Sai la mia situazione.A parte cio' la teoria fatta da casa ok, e la pratica?? in svizzera? |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: ATPL distance learning Mar Mar 25, 2008 10:01 am | |
| Beh, quello si vedrà; tanto se farai l'ATPL dovrai comunque pensare a muoverti da dove sei e andare in una scuola adeguata, perché poi non sarà più il PPL che si fa un po' per gioco e un po' sul serio. Italia, Svizzera, altri paesi JAR, c'è un mondo là di fuori. |
|
 | |
alessandro Silver Wings

| Oggetto: Re: ATPL distance learning Mar Mar 25, 2008 10:17 am | |
| | deltagolf ha scritto: | Beh, quello si vedrà; tanto se farai l'ATPL dovrai comunque pensare a muoverti da dove sei e andare in una scuola adeguata, perché poi non sarà più il PPL che si fa un po' per gioco e un po' sul serio. Italia, Svizzera, altri paesi JAR, c'è un mondo là di fuori. |
c'e' un mondo che chiede: diploma di scuola media superiore, buona conoscenza dlle lingua inglese, padronanza della fisica e della matematica ecc.ecc. |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: ATPL distance learning Mar Mar 25, 2008 10:50 am | |
| Beh, certo: per essere un famoso violinista bisogna sapere la musica. Però nessuno è nato "imparato".
Il resto è guardarsi dentro e decidere se si hanno le qualità per farcela e nessuno è più obiettivo di noi stessi. Quello che può fare una scuola di volo seria per te è darti gli strumenti e l'assistenza per raggiungere un traguardo e consolidare le tue motivazioni. Quello che non può fare neanche la migliore tra le scuola di volo per te è darti gli strumenti economici, le motivazioni, la voglia di stringere i denti.
Il resto è solo nelle tue mani, come tutto nella vita, peraltro. |
|
 | |
alessandro Silver Wings

| Oggetto: Re: ATPL distance learning Mar Mar 25, 2008 10:57 am | |
| | deltagolf ha scritto: | Beh, certo: per essere un famoso violinista bisogna sapere la musica. Però nessuno è nato "imparato".
Il resto è guardarsi dentro e decidere se si hanno le qualità per farcela e nessuno è più obiettivo di noi stessi. Quello che può fare una scuola di volo seria per te è darti gli strumenti e l'assistenza per raggiungere un traguardo e consolidare le tue motivazioni. Quello che non può fare neanche la migliore tra le scuola di volo per te è darti gli strumenti economici, le motivazioni, la voglia di stringere i denti.
Il resto è solo nelle tue mani, come tutto nella vita, peraltro. |
nessuno E' nato imparato, ma se ti trovi davanti libri e libri che parlano solo inglese, l'inglese lo devi sapre a livello madrelingua.Mi risulta che i libri di teoria dell'atpl siano tutti inglese.Se sevo guardarmi dentro e decidere se ho le qualita' per facela, gia' sai come la penso  |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: ATPL distance learning Mar Mar 25, 2008 11:06 am | |
| Che ti posso dire Alessandro: l'inglese ci vuole e, per la verità, nel mondo di oggi l'inglese non dico madrelingua ma almeno fluente dovremmo averlo tutti quanti, indipendentemente dalla professione esercitata. Potrai avere tutti gli ATPL che vuoi, ma se parli un cattivo inglese ti farai sempre ridere dietro dal mondo intero. |
|
 | |
|