|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: ATPL distance learning Gio Mar 27, 2008 8:04 pm | |
| Nik...provare a vincere al lotto è una cosa... """"Provare"""" a spendere 50.000 euro ( e parlo in media) è un'altra cosa...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: ATPL distance learning Gio Mar 27, 2008 8:05 pm | |
| Si si beh,era sottointeso soldi permettendo.......certo che pagando poco per volta anche se lasci sai cosa hai speso. |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: ATPL distance learning Gio Mar 27, 2008 8:09 pm | |
| Certo...ma sempre soldi hai speso...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Mirko767 Silver Wings

Numero di messaggi: 513 Età: 24 Località: Verona Data d'iscrizione: 08.03.08
 | Oggetto: Re: ATPL distance learning Gio Mar 27, 2008 9:15 pm | |
| Ora Alessandro tocca a te, continuare a dire io ci proverei ma....., farei così ma......., ecc, ecc...ora sei incerto, prenditi un po di tempo e pensa, ti conviene affrontare un corso ATPL? (Sia economicamente che dal punto di vista dell'impegno che ci vuole), io non conosco la tua situazione sociale, sposato, figli o che altro...se sei libero da vincoli fatti sto ATPL e va a pilotare i Twin Otter alle Maldive oppure i B737-800 in Polinesia...
Guarda che se ti becco un giorno in sosta a Los Angeles che aspetti di salire sul tuo B777-300 Eva Air mi inca**o sai? |
|
 | |
alessandro Silver Wings

Numero di messaggi: 414 Età: 42 Località: xxx Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: ATPL distance learning Ven Mar 28, 2008 9:22 am | |
| | Mirko767 ha scritto: | Scusa se mi permetto, magari sembro scontato ma se non sei tu a credere per primo nelle tue capacità dubito seriamente che riuscirai a far realizzare il tuo sogno, io non so qnt anni tu abbia, se può consolarti al mio corso ATPL avevo un tipo di 38 anni che aveva solo il PPL e volava su ultralight ed un altro che ne avrà na 40ntina più deciso ancora, ha passato tutte le 14 materie dell'ATPL in un colpo solo e ha famiglia e figli...Ora tira le tue conclusioni...
L'unica cosa ke mi dava fastidio del primo sai qual'era? Non dava stima e rispetto a noi giovincelli dei cieli (sebbene avessimo più esperienza di volo), continuava a menare il can x l'aia dicendo "Io non sopporterei alla mia età di sedermi a destra con uno sbarbatello, come te, al posto del CPT" ecco qua io perdevo le staffe...Ma sono sicuro che tu sei più simile al secondo individuo...Dnq non rompere tanto, che a quello ci pensano già fidanzate e mogli o amanti, studia e vola... |
Le mie conclusioni sono che ho 38 anni anche io e che quindi non sono l'unico ad avere certi sogni in eta' non piu' da adolescente. Io non mi permetterei mai di fare il ragionamento dello stare a destra dello sbadatello come diceva il tipo del tuo corso.Io sto volentieri a destra anche tutta la vita, basta stare nel cockpit,aggiungo anche che gli "sbadatelli" come dice questo tuo compagno di corso, a mio parere, hanno una mentalita' e una capacita' ben superiore di noi 38 enni. Io ci voglio credere, ci credo ogni volta che vado a dormire la sera sognando la linea, e ogni giorno appena mi alzo , ma come ti ho detto gli ostacoli sono davvero tanti e forse in alcuni casi non abbattibili. Per ora tanto sono al ppl con tutti i problemi del caso, mancanza di ore, ritardo nella teoria (non dovuti dal sottoscritto).Una volta terminato il ppl vedro' cosa mi si prospetta davanti ma.... saro' pessimista saro' quello che volete voi , a conti fatti siamo 99% fermo al ppl 1% possibilita' di continuare.Vedremo! Grazie mille |
|
 | |
alessandro Silver Wings

| Oggetto: Re: ATPL distance learning Ven Mar 28, 2008 9:24 am | |
| | DjBerto ha scritto: | Per quanto riguarda te pensaci bene e prendi una decisione che sia unica e senza rimpianti...che quelli si cancellano difficilmente...  |
hai ragione! |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: ATPL distance learning Ven Mar 28, 2008 6:54 pm | |
| Bè l'1% è un motivo valido per continuare _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
DjBerto Admin

| Oggetto: Re: ATPL distance learning Ven Mar 28, 2008 6:57 pm | |
| Si per continuare si...ma non se si è per primi convinti...altrimenti è un rischiare all 1% più che un continuare...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: ATPL distance learning Ven Mar 28, 2008 7:09 pm | |
| Se non si convince lui lo convinciamo noi con i metodi già elencati  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
DjBerto Admin

| |
 | |
alessandro Silver Wings

| Oggetto: Re: ATPL distance learning Ven Mar 28, 2008 9:46 pm | |
| | DjBerto ha scritto: | Si per continuare si...ma non se si è per primi convinti...altrimenti è un rischiare all 1% più che un continuare...  |
mA IO sono convinto, sono i problemi esterni che mi bloccano vedi diploma per esempio. |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: ATPL distance learning Ven Mar 28, 2008 10:33 pm | |
| SPLAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSHHHHHHHHHHH
(Ed è la seconda secchiellata di acqua santa che ti do...) |
|
 | |
alessandro Silver Wings

| Oggetto: Re: ATPL distance learning Sab Mar 29, 2008 5:49 pm | |