marcoBCN Gold Wings

Numero di messaggi: 703 Età: 24 Località: Padova-Barcellona Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Re: Flight Saefty ULM Gio Giu 04, 2009 8:49 pm | |
| Sono pienamente d'accordo con voi..quoto Dj, Lauretta e delta.. ma perchè io ignorante e nuovo in questo settore me ne rendo conto, e chi di dovere NO?o meglio, perchè chi di dovere, al corrente di tale situazione, non agisce di conseguenza? |
|
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: Flight Saefty ULM Gio Giu 04, 2009 9:06 pm | |
| | marcoBCN ha scritto: | | ma perchè io ignorante e nuovo in questo settore me ne rendo conto, e chi di dovere NO?o meglio, perchè chi di dovere, al corrente di tale situazione, non agisce di conseguenza? |
beh, sono cose che saltano all'occhio...ma come si suol dire "non c'è miglior sordo di chi non vuole sentire"...e qui ci siamo gà risposti... perchè non agiscono di conseguenza...mah, forse sottovalutano questo settore sempre in crescita e non si rendono conto che necessita anch'esso di un qualcosa di scritto che lo regoli in modo chiaro, preciso e inequivocabile...ma dopo tutto, perchè regolamentare dei "banali" attrezzi sportivi...ora della fine l'ultraleggero non è considerato altro che un attrezzo sportivo, paragonabile per assurdo ad un tapis roulant...prima di fare qualcosa di scritto, credo urga maggiormente fare un pò di chiarezza su questi "attrezzi sportivi", e rendersi effettivamente conto del pericolo che costituiscono se non si provvede in tempo...  |
|
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Flight Saefty ULM Ven Giu 05, 2009 7:29 am | |
| Magari non si vuole proprio agire di conseguenza; un'aviazione alternativa, che vende tanti aeroplanetti e fa tante ore, in fondo fa comodo a tanta gente.
Di certo non sarebbe un settore così fiorente se venisse ricondotto nei canoni dell'AG; quanti praticanti ULM non sarebbero disposti a prendere una licenza e volare secondo regole ferree e con le limitazioni che l'AG deve sopportare?
Tra i praticanti del VDS ci sono tantissimi amanti del volo "puri", come la nostra Lauretta, poi ci sono anche tanti che amano quel particolare tipo di macchine/volo, ma ci sono anche tanti che si sono avvicinati lì per sfuggire a certe regole e volare "in libertà", ove per libertà si intende l'assenza di regole o che le regole me le faccio a modo mio.
Esempi simili, anche qua, ne abbiamo visti tutti. |
|