| | Air France scompare dal radar | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
marcoBCN Gold Wings

Numero di messaggi: 703 Età: 24 Località: Padova-Barcellona Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Air France scompare dal radar Lun Giu 01, 2009 12:38 pm | |
| BRASILE: AEREO SCOMPARSO DA RADAR, 5 ITALIANI A BORDO
PARIGI - Un Airbus di Air France, con a bordo 216 passeggeri e 15 membri d'equipaggio, è scomparso da questa mattina alle 8 dagli schermi radar al largo delle coste brasiliane. Lo ha appreso l'Afp da una fonte aeroportuale a Parigi. L' aereo assicurava il collegamento fra Rio de Janiero e l'areoporto parigino di Roissy Charles de Gaulle.
L' Airbus A330 di Air France era atteso alle 11.10 a Parigi. "La preoccupazione è molto forte - ha detto ancora la fonte dell'aeroporto all'Afp - l'aereo è scomparso dagli schermi di controllo da diverse ore. Potrebbe trattarsi di un guasto del trasponder, ma questo tipo di guasti è molto raro". La direzione di Air France era irraggiungibile questa mattina.
Secondo prime informazioni ufficiose raccolte in ambienti aeronautici, vi sarebbero cinque italiani a bordo del volo Air France Rio de Janeiro-Parigi, del quale si sono perse le tracce radar poco dopo il decollo. La notizia è in attesa di conferme ufficiali.
Il comandante dell'Airbus A330 avrebbe informato la torre di controllo - dopo circa di tre ore di volo - che l'aereo si trovava in una zona di forte turbolenza. Poi il contatto si sarebbe interrotto. A rivelarlo è una giornalista della tv France 2, durante il telegiornale delle 13, in collegamento dall'aeroporto parigino di Roissy.
Le autorità brasiliane hanno avviato ricerche dell'aereo. Le ricerche avvengono nei dintorni dell'isola Fernando de Noronha, al largo delle coste brasiliane all'altezza della foce del Rio delle Amazzoni. Lo riferisce il sito della Cnn.
fonte : http://temporeale.libero.it/libero/fdg/2904270.html |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Air France scompare dal radar Lun Giu 01, 2009 12:52 pm | |
| Incrociamo le dita... _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Lolo1989LIPT Gold Wings

Numero di messaggi: 785 Età: 23 Località: Vicenza Data d'iscrizione: 22.09.08
 | Oggetto: Re: Air France scompare dal radar Lun Giu 01, 2009 12:54 pm | |
| Speriamo non sia successo nulla!!! |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: Air France scompare dal radar Lun Giu 01, 2009 6:56 pm | |
| speriamo in un gusto al transponder...anche se sembra quasi surreale come ipotesi... speriamo in bene |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Air France scompare dal radar Lun Giu 01, 2009 7:03 pm | |
| | Lauretta ha scritto: | | speriamo in un guasto al transponder... |
Ormai è impossibile..._________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Air France scompare dal radar Lun Giu 01, 2009 7:09 pm | |
| Povera gente...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Lolo1989LIPT Gold Wings

Numero di messaggi: 785 Età: 23 Località: Vicenza Data d'iscrizione: 22.09.08
 | Oggetto: Re: Air France scompare dal radar Lun Giu 01, 2009 7:28 pm | |
| Un pensiero alle vittime. |
|
 | |
I-OGQH Gold Wings

Numero di messaggi: 757 Località: Napoli Data d'iscrizione: 07.03.08
 | Oggetto: Re: Air France scompare dal radar Lun Giu 01, 2009 7:42 pm | |
| |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

| Oggetto: Re: Air France scompare dal radar Lun Giu 01, 2009 7:58 pm | |
| | Jacopilot ha scritto: | | Lauretta ha scritto: | | speriamo in un guasto al transponder... |
Ormai è impossibile... |
ho sentito solo ora la notizia al tg2...hanno parlato di un fulmine che ha colpito l'aereo, mandando in panne i circuiti elettrici...infatti risulta sia stato inviato un messaggio automatico riguardante un'avaria elettrica...hanno detto inoltre che è stato individuato il punto in cui l'aereo dovrebbe essersi inabissato, anche se dell'aereo non ci sono tracce...
quel che mi chiedo...un fulmine è in grado di far andare in tilt dei circuiti elettrici a bordo di un aereo? avevo sempre sentito dire che a causa dell' "effetto pelle" l'aereo non risente in alcun modo delle scariche elettriche....  |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

| Oggetto: Re: Air France scompare dal radar Mar Giu 02, 2009 7:44 am | |
| http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo451256.shtml?2&fontsize=medium
questo sito mi sembra interessante....se poi lo tenete controllato, fa aggiornamenti in tempo reale di quel che scoprono o capiscono |
|
 | |
I-OGQH Gold Wings

Numero di messaggi: 757 Località: Napoli Data d'iscrizione: 07.03.08
 | Oggetto: Re: Air France scompare dal radar Mar Giu 02, 2009 7:55 am | |
| | Lauretta ha scritto: | | Jacopilot ha scritto: | | Lauretta ha scritto: | | speriamo in un guasto al transponder... |
Ormai è impossibile... |
ho sentito solo ora la notizia al tg2...hanno parlato di un fulmine che ha colpito l'aereo, mandando in panne i circuiti elettrici...infatti risulta sia stato inviato un messaggio automatico riguardante un'avaria elettrica...hanno detto inoltre che è stato individuato il punto in cui l'aereo dovrebbe essersi inabissato, anche se dell'aereo non ci sono tracce...
quel che mi chiedo...un fulmine è in grado di far andare in tilt dei circuiti elettrici a bordo di un aereo? avevo sempre sentito dire che a causa dell' "effetto pelle" l'aereo non risente in alcun modo delle scariche elettriche....  |
Come si dice da anni,è la catena di eventi che porta giù un aereo non un solo problema |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

| Oggetto: Re: Air France scompare dal radar Mar Giu 02, 2009 8:02 am | |
| | I-OGQH ha scritto: | | Lauretta ha scritto: | | Jacopilot ha scritto: | | Lauretta ha scritto: | | speriamo in un guasto al transponder... |
Ormai è impossibile... |
Come si dice da anni,è la catena di eventi che porta giù un aereo non un solo problema |
già...è vero...infatti si stanno facendo tantissime ipotesi...e anche a me nella testa ne frulla qualcuna...ma aspettiamo di saperne qualcosa di più dalle ricerche... |
|
 | |
Mirko767 Silver Wings

Numero di messaggi: 513 Età: 24 Località: Verona Data d'iscrizione: 08.03.08
 | Oggetto: Re: Air France scompare dal radar Mar Giu 02, 2009 10:36 am | |
| Secondo me potrebbe essere già stato in spayio aereo oceanico, dunque senya copertura radar bensi tutto procedurale!!!
Mi ricorda tanto il Lauda004. |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Air France scompare dal radar Mar Giu 02, 2009 11:04 am | |
| Confermo quanto detto da Mirko, in quella zona non c'è mai copertura radar...altrimenti sarebbe stato facile localizzare la zona del disastro. _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | |
 | |
| | Air France scompare dal radar | |
|