|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
MaKaVeLuK Bronze Wings

Numero di messaggi: 149 Età: 21 Località: Udine Data d'iscrizione: 07.07.08
 | Oggetto: Chiarimento ATPL Lun Giu 01, 2009 10:27 pm | |
| Salve ragazzi, innanzi tutto volevo scusarmi per non essermi fatto vivo per molti mesi poi volevo chiedervi un chiarmimento sulla licenza ATPL... Allora ho letto in un forum che un pilota(ora pilota Alitalia) ha iniziato a lavorare per le compagnie aeree con il solo attestato CPL e poi con la compagnia ha conseguito la licenza ATPL..ma mi chiedevo come questo sia possibile...in teoria per volare su aerei per il trasporto di persone non serve l'ATPL??? o magari questo pilota lavorava solo cm trasporto di merci?? grazie in anticipo per la risposta  |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Chiarimento ATPL Lun Giu 01, 2009 10:30 pm | |
| Anni fa le cose erano diverse... Bastava il CPL ed il type te lo pagava la compagnia...ehhhhhhhhh...bei tempi...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
MaKaVeLuK Bronze Wings

| Oggetto: Re: Chiarimento ATPL Mar Giu 02, 2009 11:08 am | |
| | DjBerto ha scritto: | Anni fa le cose erano diverse... Bastava il CPL ed il type te lo pagava la compagnia...ehhhhhhhhh...bei tempi...  |
ah e quindi adesso ti devi pagare quei 150mila euro e solo dopo puoi iniziare a lavorare in linea? |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Chiarimento ATPL Mar Giu 02, 2009 11:50 am | |
| | MaKaVeLuK ha scritto: | | DjBerto ha scritto: | Anni fa le cose erano diverse... Bastava il CPL ed il type te lo pagava la compagnia...ehhhhhhhhh...bei tempi...  |
ah e quindi adesso ti devi pagare quei 150mila euro e solo dopo puoi iniziare a lavorare in linea? |
Bè 150mila no, se ti va male 85.....(ovviamente partendo da zero)_________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Chiarimento ATPL Mar Giu 02, 2009 2:01 pm | |
| |
|
 | |
Mirko767 Silver Wings

Numero di messaggi: 513 Età: 24 Località: Verona Data d'iscrizione: 08.03.08
 | Oggetto: Re: Chiarimento ATPL Mar Giu 02, 2009 2:42 pm | |
| Io ho investito ora della fine, da 0 a TR, la somma di 72000 euro! Metà aston martin a grosso modo! |
|
 | |
MaKaVeLuK Bronze Wings

| Oggetto: Re: Chiarimento ATPL Mar Giu 02, 2009 6:32 pm | |
| |
|
 | |
DjBerto Admin

| Oggetto: Re: Chiarimento ATPL Mar Giu 02, 2009 6:37 pm | |
| |
|
 | |
MaKaVeLuK Bronze Wings

| Oggetto: Re: Chiarimento ATPL Mar Giu 02, 2009 6:41 pm | |
| |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: Chiarimento ATPL Mar Giu 02, 2009 7:28 pm | |
| | MaKaVeLuK ha scritto: | bhe sicuramente nn ho in previsione di farlo qui in italia visti i costi ma ho visto una buona scuola in Australia dove chiedono nettamente di meno come costi e il lavoro non manca...certo bisogna farsi fare il visto siccome li hanno le frontiere chiuse ma se si riesce a trovare un lavoro si hanno buone probabilità di avere la cittadinanza..almeno cosi mi hanno detto e sinceramente non vedo l'ora di lasciare questo paese |
già, all'estero ci sono molte più possibilità di trovar lavoro e le scuole costano nettamente di meno...ottima scelta lasciare questo paese!! |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Chiarimento ATPL Mar Giu 02, 2009 7:39 pm | |
| | Lauretta ha scritto: | | MaKaVeLuK ha scritto: | bhe sicuramente nn ho in previsione di farlo qui in italia visti i costi ma ho visto una buona scuola in Australia dove chiedono nettamente di meno come costi e il lavoro non manca...certo bisogna farsi fare il visto siccome li hanno le frontiere chiuse ma se si riesce a trovare un lavoro si hanno buone probabilità di avere la cittadinanza..almeno cosi mi hanno detto e sinceramente non vedo l'ora di lasciare questo paese |
già, all'estero ci sono molte più possibilità di trovar lavoro e le scuole costano nettamente di meno...ottima scelta lasciare questo paese!! |
Attenzione, non è tutto oro ciò che luccica...ho un amico che è appena scappato dall'Australia dove era andato a prendere i brevetti, in una famosa scuola....il commento è stato: "all'inizio è tutto bello e sembra professionale, ti danno persino le divise...ma dopo un pò ti accorgi che è tutto aumma aumma ed è peggio che in Italia"
Che all'estero ci sia più possibilità di lavoro è vero solo in parte, in linea vogliono gente con molte ore e per qualsiasi altro lavoro prendono prima i loro (giustamente)... In America poi se non vinci la Green Card non puoi fare neanche il cameriere..._________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
MaKaVeLuK Bronze Wings

| Oggetto: Re: Chiarimento ATPL Mar Giu 02, 2009 7:48 pm | |
| | Jacopilot ha scritto: | | Lauretta ha scritto: | | MaKaVeLuK ha scritto: | bhe sicuramente nn ho in previsione di farlo qui in italia visti i costi ma ho visto una buona scuola in Australia dove chiedono nettamente di meno come costi e il lavoro non manca...certo bisogna farsi fare il visto siccome li hanno le frontiere chiuse ma se si riesce a trovare un lavoro si hanno buone probabilità di avere la cittadinanza..almeno cosi mi hanno detto e sinceramente non vedo l'ora di lasciare questo paese |
Attenzione, non è tutto oro ciò che luccica...ho un amico che è appena scappato dall'Australia dove era andato a prendere i brevetti, in una famosa scuola....il commento è stato: "all'inizio è tutto bello e sembra professionale, ti danno persino le divise...ma dopo un pò ti accorgi che è tutto aumma aumma ed è peggio che in Italia"
Che all'estero ci sia più possibilità di lavoro è vero solo in parte, in linea vogliono gente con molte ore e per qualsiasi altro lavoro prendono prima i loro (giustamente)... In America poi se non vinci la Green Card non puoi fare neanche il cameriere... |
a me interesserebbe innanzi tutto fare i brevetti....nn dico proprio un ATPL ma intanto un CPL cosi posso iniziare ad accumulare un po' di esperienza... ma che intende il tuo amico...cioè lui parla del lavoro o dei brevetti??? poi beh il lavoro è secondario la cosa piu importante per me è riprendere i soldi che ho investito e coronare il sogno che avevo fin da bambino... |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: Chiarimento ATPL Mar Giu 02, 2009 7:52 pm | |
| | Jacopilot ha scritto: | | Lauretta ha scritto: | | MaKaVeLuK ha scritto: | bhe sicuramente nn ho in previsione di farlo qui in italia visti i costi ma ho visto una buona scuola in Australia dove chiedono nettamente di meno come costi e il lavoro non manca...certo bisogna farsi fare il visto siccome li hanno le frontiere chiuse ma se si riesce a trovare un lavoro si hanno buone probabilità di avere la cittadinanza..almeno cosi mi hanno detto e sinceramente non vedo l'ora di lasciare questo paese |
Che all'estero ci sia più possibilità di lavoro è vero solo in parte, in linea vogliono gente con molte ore e per qualsiasi altro lavoro prendono prima i loro (giustamente)... In America poi se non vinci la Green Card non puoi fare neanche il cameriere... |
quale scuola? in australia non ho mai trovato una scuola veramente convincente... |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Chiarimento ATPL Mar Giu 02, 2009 7:55 pm | |
| Lui parlava della scuola di volo, io ho aggiunto il discorso del lavoro una volta finita la scuola... @ Laura: non possiamo fare nomi, ma ti do un suggerimento:probabilmente è la scuola australiana la più famosa. _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
MaKaVeLuK Bronze Wings

| Oggetto: Re: Chiarimento ATPL Mar Giu 02, 2009 7:58 pm | |
| | Jacopilot ha scritto: | Lui parlava della scuola di volo, io ho aggiunto il discorso del lavoro una volta finita la scuola... @ Laura: non possiamo fare nomi, ma ti do un suggerimento:probabilmente è la scuola australiana la più famosa. |
ah e nn riesci a darmi un po' piu di informazioni anche il nome della scuola(ovviamente in privato) pleeeease magari è quella che ho visto io  |
|
 | |
|