CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

PPL - Europa e USA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Eurobest

Numero di messaggi: 14

MessaggioOggetto: PPL - Europa e USA   Mer Giu 10, 2009 9:02 pm

Ciao a tutti,
volevo chiedervi alcune informazioni riguardanti l'ottenimento della licenza PPL. 1, se studio e la ottengo negli USA, tipo in Florida, California,....vale anche per l'Europa ? 2 Se sì, gentilmente mi potreste dare un aiuto per trovare una scuola che, per esempio, in un paio di mesi mi fa conseguire la licenza PPL ? Il tempo è determinato dal fatto che la scuola ovviamente mi occupa tutto l'anno eccetto l'estate. study Question

Grazie mille Wink
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Lolo1989LIPT
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 785

MessaggioOggetto: Re: PPL - Europa e USA   Mer Giu 10, 2009 11:35 pm

Guarda, sinceramente non conosco come funziona il cambio da PPL FAA (Americano) al PPL JAA (Europeo).
Io so che il PPL JAA può essere convertito in PPL FAA d'ufficio. Se ti interessa questo dimmelo perchè l'ho fatto due mesi fa.
Comunque so che è possibile ottenere il PPL europeo volando in America. In pratica fai tutto il corso del PPL europeo soltanto che lo fai in America e il tuo esaminatore sarà un esaminatore JAA quindi europeo. Ho degli amici che hanno fatto così e la scuola che gli ha seguiti nel corso è stata la Orlando Flight Training di Orlando (FL). Ne ho sentito parlare molto bene.....
Prova dare un'occhiata a questo sito nella sezione "JAA Pilot Training":
http://www.flyoft.com/
Lauretta
Platinum Wings
Platinum Wings

Numero di messaggi: 1670

MessaggioOggetto: Re: PPL - Europa e USA   Gio Giu 11, 2009 8:17 am

stando a quanto mi hanno detto, anche la NAC (Naples Air Centre) è un'ottima scuola, due mesi neanche e se ti metti di buona costanza hai il tuo PPL...dovrebbe essrci qualcosa anche a Daytona Beach, ma in questo momento mi sfugge il nome della scuola.... Rolling Eyes
se dovessi trovare qualche scuola a Miami, per quanto mi riguarda, la scarterei...hanno i cessnini tenuti insieme con lo scotch marrone...e questo ti dice tutto... Rolling Eyes
Stratocaster
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 109

MessaggioOggetto: Re: PPL - Europa e USA   Gio Giu 11, 2009 10:54 am

Eurobest ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo chiedervi alcune informazioni riguardanti l'ottenimento della licenza PPL. 1, se studio e la ottengo negli USA, tipo in Florida, California,....vale anche per l'Europa ? 2 Se sì, gentilmente mi potreste dare un aiuto per trovare una scuola che, per esempio, in un paio di mesi mi fa conseguire la licenza PPL ?Grazie mille Wink

Ciao ....qui ti fanno direttamente il PPL JAA ed e' compreso l'alloggio; E' a San Diego.

American Aviation Academy

Andrea
Eurobest

MessaggioOggetto: Re: PPL - Europa e USA   Gio Giu 11, 2009 1:25 pm

Grazie mille, gentilissimi come sempre Wink
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3822

MessaggioOggetto: Re: PPL - Europa e USA   Gio Giu 11, 2009 1:44 pm

Fare un PPL in tre mesi non è un problema anche se vuoi restare in Europa; dipende solo da te.
Devi semplicemente andare in una scuola e dire che sei disponibile per X settimane a fare tutto in una botta, volare ogni giornata utile (su 90 giorni almeno 60 dovrebbero essere volabili per una missione di 40 minuti al giorno).
Poi c'è la teoria e significa che per i tuoi 90 giorni studi da privatista e rivedi con l'istruttore i punti che non hai capito o che vuoi approfondire.

Il problema è l'esame, nel senso che alla fine dei 90 giorni devi avere l'esaminatore disponibile; questo succede nel 99% dei paesi d'Europa: l'esame si fa su appuntamento con l'esaminatore e non quando arriva arriva.

Per la teoria, anche qua in quasi tutte le nazioni si fa almeno una sessione d'esame al mese se la nazione è piccola o più sessioni sul territorio se la nazione è grande.
Ti prendi 60 giorni per studiare; al 60° giorno fai l'esame e ti rimangono ancora 30 giorni per eventualmente ripresentarti alla sessione successiva se una o più materie fossero andate male.

In 90 giorni, in una scuola seria, fai tutto; certo, devi pensare di avere tre mesi totalmente liberi e andare a vivere lì.
Una scuola seria e bene organizzata non ha problema alcuno a prenotare oggi per te un aereo per tutti i tre mesi successivi dall'ora tale all'ora tale ed idem per un istruttore.

Se sei fortunato con la meteo e bravissimo con lo studio, ce la fai anche in 60 giorni, però il rischio che corri è che se allo scadere dei 60 giorni ti mancano 5 ore perché il tempo ha fatto schifo, poi devi tornare a casa, ritornare là un altro momento e sono costi che vanno su.

In Europa, rispetto agli US hai il vantaggio che fai una licenza JAR e lo svantaggio che costa di più (relativamente... calcola TUTTO e la differenza scegliendo scuola giusta e nazione giusta, compresi i costi per vivere magari scoprirai che non è così enorme).

Inoltre in Europa trovi un inglese parlato migliore di quello di S. Diego e della California in genere. (Comunque paragonato al Texano sembra oxfordiano puro)

Esempi:

Contatto
INGLESE - Contact
Sandieghese - ona

Dollari:
INGLESE - Dollars
Sandieghese - oas

Radar
INGLESE - Radar
Sandieghese - Rea

41
INGLESE - Forty-one
Sandieghese - o-i an

Alfabeto inglese: 26 lettere
Alfabeto Sandieghese: 5 lettere (le vocali)...

lol!

Comunque sia gli US restano la mecca del volo; indipendentemente che tu scelga di passare di là per fare il PPL o per farci le vacanze aviatorie, un giro vale la pena.
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
Eurobest

MessaggioOggetto: Re: PPL - Europa e USA   Dom Giu 14, 2009 11:29 am

No aspetta...quindi l'inglese di San Diego (che poi è americano) com'è che sarebbe ?? lol!

Poi per la scuola di volo qui in europa non ne trovo di serie, sarò anche incapace Laughing.....e 3 mesi liberi posso anche averli (estate), però non capisco la differenza tra qui ed eventualmente san diego piuttosto che la florida o altra parte USA.
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: PPL - Europa e USA   Lun Giu 15, 2009 8:04 am

Eurobest ha scritto:
No aspetta...quindi l'inglese di San Diego (che poi è americano) com'è che sarebbe ?? lol!

Devi porre diversamente la domanda: definire inglese quella specie di suoni che emettono nel sud/sud ovest degli states (Texas, New Mexico, Arizona, California, ecc...) è totalmente scorretto.
A parte che in quella zona si senta parlare più spagnolo che inglese, ma chi prova a parlare inglese sembra un gatto che miagola con una patata rovente in bocca.
Eurobest

MessaggioOggetto: Re: PPL - Europa e USA   Lun Giu 15, 2009 9:21 am

Laughing Laughing Laughing Laughing

No intendevo...posso avere difficoltà con l'inglese (o americano) là poichè non lo parlano neanche loro decentemente ?
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: PPL - Europa e USA   Lun Giu 15, 2009 10:39 am

Eurobest ha scritto:
Laughing Laughing Laughing Laughing

No intendevo...posso avere difficoltà con l'inglese (o americano) là poichè non lo parlano neanche loro decentemente ?

Boh... ci fai l'orecchio velocemente se hai delle basi di inglese solido.
Io ho (meglio avevo... Rolling Eyes ) un inglese professionale. Adesso molto meno, perché ho poche occasioni di parlarlo, mentre anni fa il mio lavoro era al novanta percento inglese scritto, parlato, letto.

La prima volta che sono andato in Florida, dove comunque non scherzano niente a miagolio, dopo quindici giorni vedevo la TV come la guardo a casa.

C'erano Mike GoodMorning, Mary Philippi's, Boiling Jerry e Simone Next Time, come da noi.

Eurobest ha scritto:
per la scuola di volo qui in europa non ne trovo di serie

Beh, santo cielo... basta che ti guardi un po' intorno e sai esattamente cosa vuoi

Eurobest ha scritto:
però non capisco la differenza tra qui ed eventualmente san diego piuttosto che la florida o altra parte USA.

In US costa sicuramente meno, però informati PROFONDAMENTE bene sulla validità della licenze JAA conseguite in US.
Conosco qualcuno che si è trovato con una JAA fatta in US che poi, alla resa dei conti, è riuscito a convertire solo in una JAA National inglese e poi ha dovuto fare un pacco di ore ancora per avere una JAR effettiva, quindi occhio ai bidoni, perhcé rischi di risparmiare qualcosa adesso e spendere il triplo ed impazzire per avere una licenza valida in mano una volta tornato a casa.

Per il resto, come ti ho già scritto, gli US sono la mecca del volo.
In Florida trovi qualcosa di buono a Orlando, Naples, New Smyrna e mi pare anche a Daytona, ma lì lo so per sentito dire perché non ci sono mai stato personalmente.
Eurobest

MessaggioOggetto: Re: PPL - Europa e USA   Lun Giu 15, 2009 1:04 pm

ah capito...

come la fanno complicata per prendere una licenza di volo che è la base di tutto... Rolling Eyes
Lolo1989LIPT
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 785

MessaggioOggetto: Re: PPL - Europa e USA   Lun Giu 15, 2009 2:52 pm

Eurobest ha scritto:
ah capito...

come la fanno complicata per prendere una licenza di volo che è la base di tutto... Rolling Eyes

Si, ed è solo per il PPL sta roba.... Vedessi per Il CPL, l'IR ecc che confusione che c'è....

PPL - Europa e USA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Wilson Europa COMP(?)
» INTER SQUADRA PIU' VECCHIA D'EUROPA!
» Wenger: "Inter campione d'Europa grazie agli arbitri!"
» Sei squadre pronte al salto (Ottavi di finale in vista per sei squadre tra cui l'Inter campione d'Europa in carica; a San Siro in scena il big-match della quarta giornata tra Milan e Real Madrid. )
» L'Europa salvera' i pointer Del Vento.

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CLEARTOLAND.NET :: Ufficio Operativo :: Licenze-