rgava Silver Wings

Numero di messaggi: 426 Età: 19 Località: LIPU (Padova) Data d'iscrizione: 31.05.08
 | Oggetto: Un nuovo "Cessnino"? Lun Giu 15, 2009 9:08 am | |
| Come molti di voi sapranno, la Cessna sta lavorando sul nuovo "Skycatcher" o 162, un ala alta con lo stesso motore da 100 cavalli adottato sui C150, il Continental O-200D, ovviamente rimodernizzato un po' e con un TBO di 2'000 ore. Il prezzo, i costi di mantenimento e soprattutto il peso sono quelli di un ultraleggero. Ma io devo ancora capire quale sia la sua vera natura: se da Light Sport Aircraft, o se da vero e proprio sostituto del vecchio C150, dunque nell'aviazione generale. I posti sono sempre 2, il carrello sempre triciclo, ala alta, ed un codone dritto che allude ad uno stile "retrò". Però ciò che non mi convince è che i prototipi hanno adottato una speciale versione di avionica Garmin, la G300 con due schemi multifunzionali, che a mio avviso su un aereo Trainer, stonano tantissimo. Sarebbero meglio, secondo me, i classici "orologini" e speriamo che quando il 162 entri in commercio, venga proposto con un'avionica analogica. La cessna ha costruito fin ora 2 o 3 prototipi, i quali sono stati sottoposti ai classici test. Sembra però che questo aereo non si comporti molto bene in vite, infatti se ne sono schiantati ben due per questa manovra. QUI potete leggere un articolo riguardo ad uno dei due incidenti. Senza prolungarmi molto, desidero sapere il vostro parere su questo aeromobile e se volete soddisfare maggiormente la vostra curiosità, QUI troverete le informazioni in dettaglio. Cessna©     Qui propongo 2 video promozionale dell'aereo. Cessna© |
|
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2954 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Un nuovo "Cessnino"? Lun Giu 15, 2009 10:52 am | |
| No no no.... F150L vita!!! _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
MaKaVeLuK Bronze Wings

Numero di messaggi: 149 Età: 20 Località: Udine Data d'iscrizione: 07.07.08
 | Oggetto: Re: Un nuovo "Cessnino"? Lun Giu 15, 2009 11:18 am | |
| nana non mi piace proprio la cloche |
|
I-OGQH Gold Wings

Numero di messaggi: 757 Località: Napoli Data d'iscrizione: 07.03.08
 | Oggetto: Re: Un nuovo "Cessnino"? Lun Giu 15, 2009 11:33 am | |
| E gli strumenti a capsula dove sono andati a finire?Mhhh...  |
|
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1670 Età: 19 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: Un nuovo "Cessnino"? Lun Giu 15, 2009 2:16 pm | |
|  orribile. ridateci i 150!! inutile che ricordi quanto l'eccessiva tecnologia non mi piaccia affatto... |
|
Lolo1989LIPT Gold Wings

Numero di messaggi: 785 Età: 22 Località: Vicenza Data d'iscrizione: 22.09.08
 | Oggetto: Re: Un nuovo "Cessnino"? Lun Giu 15, 2009 2:41 pm | |
| Io sono d'accordo sull'avionica moderna. Penso che un allievo di questi giorni debba anche imparare ad usare questi nuovi sistemi, ma debba anche saper volare con i vecchi strumenti. L'unica cosa che non mi piace del C162 è che non ha il volantino.... Un aereo deve avere un volantino!!!! Soprattutto se è un aeroplano scuola!!! |
|
rgava Silver Wings

Numero di messaggi: 426 Età: 19 Località: LIPU (Padova) Data d'iscrizione: 31.05.08
 | Oggetto: Re: Un nuovo "Cessnino"? Lun Giu 15, 2009 7:28 pm | |
| |
|
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2052 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Un nuovo "Cessnino"? Mar Giu 16, 2009 12:50 pm | |
| |
|