| | Salve a tutti, mia presentazione | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
pigi
Numero di messaggi: 5 Data d'iscrizione: 13.06.09
 | Oggetto: Salve a tutti, mia presentazione Dom Giu 21, 2009 8:02 am | |
| Ciao amici, sono un ex controllore del traffico aereo, ora in pensione insegno "circolazione aerea" presso un Istituto tecnico aeronautico parificato. Sono appassionato del volo sin dai miei anni giovanili, conosco questo forum da un po' di tempo, ma solo recentemente mi sono registrato. Sono esperto di regolamentazione aeronautica e radiotelefonia, ho scritto alcuni libri su AFIS e Fraseologia per IBN editore di Roma. A proposito, mi piace il titolo "cleartoland": in radiotelefonia si dovrebbe dire "cleared to land", che significa "autorizzato all'atterraggio", ma "clear to land" assume il significato, più o meno di " libero di atterrare", sempre piacevole per un pilota. Ho apprezzato nel forum alcune risposte tecniche veramente ottime, segnale indubbio che tra voi (spero di poter dire da oggi tra noi) vi sono esperti di notevole caratura! A presto. |
|
 | |
FLIGHT_LIFE
Numero di messaggi: 35 Età: 17 Località: A 10 km da LIDW Data d'iscrizione: 15.06.09
 | Oggetto: Re: Salve a tutti, mia presentazione Dom Giu 21, 2009 9:26 am | |
| |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: Salve a tutti, mia presentazione Dom Giu 21, 2009 9:45 am | |
| benvenuto anche da parte mia! in quale istituto aeronautico insegni? |
|
 | |
I-OGQH Gold Wings

Numero di messaggi: 757 Località: Napoli Data d'iscrizione: 07.03.08
 | Oggetto: Re: Salve a tutti, mia presentazione Dom Giu 21, 2009 10:04 am | |
| Welcome on board Spero di riuscire a fare il tuo stesso lavoro  |
|
 | |
rgava Silver Wings

Numero di messaggi: 426 Età: 20 Località: LIPU (Padova) Data d'iscrizione: 31.05.08
 | Oggetto: Re: Salve a tutti, mia presentazione Dom Giu 21, 2009 12:57 pm | |
| Benvenuto pigi!  |
|
 | |
I-DETF Bronze Wings