| | Salve a tutti, mia presentazione | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
pigi
Numero di messaggi: 5 Data d'iscrizione: 13.06.09
 | Oggetto: Salve a tutti, mia presentazione Dom Giu 21, 2009 8:02 am | |
| Ciao amici, sono un ex controllore del traffico aereo, ora in pensione insegno "circolazione aerea" presso un Istituto tecnico aeronautico parificato. Sono appassionato del volo sin dai miei anni giovanili, conosco questo forum da un po' di tempo, ma solo recentemente mi sono registrato. Sono esperto di regolamentazione aeronautica e radiotelefonia, ho scritto alcuni libri su AFIS e Fraseologia per IBN editore di Roma. A proposito, mi piace il titolo "cleartoland": in radiotelefonia si dovrebbe dire "cleared to land", che significa "autorizzato all'atterraggio", ma "clear to land" assume il significato, più o meno di " libero di atterrare", sempre piacevole per un pilota. Ho apprezzato nel forum alcune risposte tecniche veramente ottime, segnale indubbio che tra voi (spero di poter dire da oggi tra noi) vi sono esperti di notevole caratura! A presto. |
|
 | |
FLIGHT_LIFE
Numero di messaggi: 35 Età: 17 Località: A 10 km da LIDW Data d'iscrizione: 15.06.09
 | Oggetto: Re: Salve a tutti, mia presentazione Dom Giu 21, 2009 9:26 am | |
| |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: Salve a tutti, mia presentazione Dom Giu 21, 2009 9:45 am | |
| benvenuto anche da parte mia! in quale istituto aeronautico insegni? |
|
 | |
I-OGQH Gold Wings

Numero di messaggi: 757 Località: Napoli Data d'iscrizione: 07.03.08
 | Oggetto: Re: Salve a tutti, mia presentazione Dom Giu 21, 2009 10:04 am | |
| Welcome on board Spero di riuscire a fare il tuo stesso lavoro  |
|
 | |
rgava Silver Wings

Numero di messaggi: 426 Età: 20 Località: LIPU (Padova) Data d'iscrizione: 31.05.08
 | Oggetto: Re: Salve a tutti, mia presentazione Dom Giu 21, 2009 12:57 pm | |
| Benvenuto pigi!  |
|
 | |
I-DETF Bronze Wings

Numero di messaggi: 196 Età: 19 Località: standard downwind rwy 04 LIPU :) Data d'iscrizione: 09.04.09
 | Oggetto: Re: Salve a tutti, mia presentazione Dom Giu 21, 2009 1:54 pm | |
| benvenuto anche da parte miaaa!!!!  |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Salve a tutti, mia presentazione Dom Giu 21, 2009 5:02 pm | |
| Ciao Pigi benvenuto a bordo! P.S. purtroppo clearedtoland.net non era disponibile  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | |
 | |
FreddyLIRF Gold Wings

Numero di messaggi: 725 Età: 19 Località: Roma-FCO/LIRF Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: Salve a tutti, mia presentazione Dom Giu 21, 2009 6:44 pm | |
| Ciao benvenuto  |
|
 | |
PapaEcho Silver Wings

Numero di messaggi: 684 Età: 24 Località: Un po' più a nord del polo sud =) Data d'iscrizione: 23.04.08
 | Oggetto: Re: Salve a tutti, mia presentazione Dom Giu 21, 2009 6:54 pm | |
| Benvenuto.... PapaEcho, elicotteraio..  |
|
 | |
pigi
 | Oggetto: Salve Lun Giu 22, 2009 5:25 am | |
| | Goose ha scritto: | Benvenuto pigi!  |
Salve Goose! Non è che per caso tra i tuoi istruttori A-PPL hai anche il mio grande amico e collega Eugenio Poggini? In questo caso, portagli un caro saluto da Piero Gigli! Ciao |
|
 | |
rgava Silver Wings

Numero di messaggi: 426 Età: 20 Località: LIPU (Padova) Data d'iscrizione: 31.05.08
 | Oggetto: Re: Salve a tutti, mia presentazione Lun Giu 22, 2009 10:44 am | |
| | pigi ha scritto: | | Goose ha scritto: | Benvenuto pigi!  |
Salve Goose! Non è che per caso tra i tuoi istruttori A-PPL hai anche il mio grande amico e collega Eugenio Poggini? In questo caso, portagli un caro saluto da Piero Gigli! Ciao |
Ciao pigi... mmm conosco Poggini, ma non è mio istruttore in quanto non sto facendo il corso di PPL all'aeroclub... Sinceramente non sapevo fosse istruttore, ma lo conosco come consigliere del club ed ex presidente.. Ciao Riccardo |
|
 | |
Wolf359 Bronze Wings

Numero di messaggi: 251 Località: Genova, Liguria. Data d'iscrizione: 21.10.08
 | Oggetto: Re: Salve a tutti, mia presentazione Lun Giu 22, 2009 2:33 pm | |
| |
|
 | |
angelo91 Bronze Wings

Numero di messaggi: 244 Età: 21 Località: LIBF/LIBA Data d'iscrizione: 18.03.08
 | Oggetto: Re: Salve a tutti, mia presentazione Lun Giu 22, 2009 6:24 pm | |
| Benvenuto!!!  |
|
 | |
pigi
 | Oggetto: Re: Salve a tutti, mia presentazione Lun Giu 22, 2009 6:34 pm | |
| | Lauretta ha scritto: | | benvenuto anche da parte mia! in quale istituto aeronautico insegni? |
Ringrazio per il benvenuto. Insegno a Roma, ITAer U. Nobile, parificato. Ho insegnato controllo del traffico aereo presso l'Academy dell'ENAV fino al 2007, ed anche Regolamentazione aeronautica e Comunicazioni radiotelefoniche in vari corsi PPL. Ciao. |
|
 | |
| | Salve a tutti, mia presentazione | |
|