I-DETF Bronze Wings

Numero di messaggi: 196 Età: 19 Località: standard downwind rwy 04 LIPU :) Data d'iscrizione: 09.04.09
 | Oggetto: come si diventa operatori radio??? Lun Giu 22, 2009 9:15 pm | |
| ciao a tutti!!! è una domanda che mi pongo da molto......volevo sapere se ci sono dei corsi appositi?? che requisiti bisogna avere, i limiti di età per andare a "lavorare" nelle torrette degli aeroporti con sede radio come può essere Belluno, Ferrara o Thiene.... da quello che ho sentito io bisogna fare il corso per diventare operatori AFIS e poi da li con questo "attestato" si può anche operare in aeroporti con sede radio. Se c'è qualcuno che ne sa altro a riquardo scriva pureeeeee  . Grazzzzzzzzie a tutti in anticipo!!!  |
|
Lolo1989LIPT Gold Wings

Numero di messaggi: 785 Età: 22 Località: Vicenza Data d'iscrizione: 22.09.08
 | Oggetto: Re: come si diventa operatori radio??? Mar Giu 23, 2009 4:16 am | |
| A Thiene non serve prorpio niente per fare l'operatore radio... Anzi serve solo saper parlare.... Se in dialetto veneto magari è ancora meglio.... A Thiene ho già domandato tempo fa per fare un po' di servizio radio, ma mi hanno risposto che sarebbe meglio avere fatto un corso AFIS perchè c'è tanto traffico!!! Ma se una persona faun corso AFIS di sicuro andrà a lavorare dove c'è l'AFIS!!!! |
|
PapaEcho Silver Wings

Numero di messaggi: 684 Età: 24 Località: Un po' più a nord del polo sud =) Data d'iscrizione: 23.04.08
 | |
I-DETF Bronze Wings

Numero di messaggi: 196 Età: 19 Località: standard downwind rwy 04 LIPU :) Data d'iscrizione: 09.04.09
 | Oggetto: Re: come si diventa operatori radio??? Mar Giu 23, 2009 11:37 am | |
| grazie mille ragazzi.....  grazie.....ma questa "radio telefonia limitata per aeromobili civili" è un corso da fare?? con un esame a Roma allora? |
|
PapaEcho Silver Wings

Numero di messaggi: 684 Età: 24 Località: Un po' più a nord del polo sud =) Data d'iscrizione: 23.04.08
 | Oggetto: Re: come si diventa operatori radio??? Mar Giu 23, 2009 1:57 pm | |
| |
|