|
| |
| Autore | Messaggio |
|---|
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Saluti Lun Lug 13, 2009 7:23 pm | |
| ULM dappertutto, in barba alle leggi e AG da nessuna parte, perché c'è la linea.
Viva l'Italia.
Guardare come fa tutto il resto del mondo sarebbe una cosa troppo facile e intelligente perché venga messa in atto in questa povera e triste nazione.
Fortuna che abito sul confine. |
|  | | Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | |  | | Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | |  | | I-DIEGO

Numero di messaggi: 21 Età: 44 Località: AOSTA Data d'iscrizione: 12.07.09
 | Oggetto: Re: Saluti Lun Lug 13, 2009 9:05 pm | |
| No, ben vengano i liner, il problema credo sia di una ignoranza di fondo nella gestione degli aeroporti e della AG, da quello che sento in giro quasi tutti gli aeroporti in fase di trasformazione sono nelle mani di politici che poco o niente capiscono del problema e che il piu' delle volte pur di non perdere voti cercano di accontentare un po' tutti facendo solo dei gran pastrocchi. Per quello che riguarda gli ulm, qui a Fenis hanno aperto un' aviosuperficie, la chatelair, e molti piloti di aosta si sono iscritti ed ora volano li' in attesa della riapertura, i costi sono decisamente bassi, se hai la ppl il passaggio è praticamente gratuito, mi sembra un centinaio di euro ed una secondo nulla osta alla questura (????? forse che il primo fatto per la ppl non è valido????) poi circa 100 euro annui di iscrizione al club e dai 70 ai 90 euro ora a seconda della macchina. Ci ho fatto un pensierino, poi un giorno sono andato a fare un giro con un amico su un savannah 2 posti affiancati, un simpatico giocattolino. Ma non fà per me, ringrazio le 60 ore di doppio comando che ho fatto per prendere la ppl ( e che continuo a ritenere non del tutto sufficienti per volare in piena sicurezza) e mi chiedo come si possa far volare la gente dopo appena 12 ore di doppio comando... boooh... sarà questo il business del futuro per l'aviazione?? |
|  | | Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: Saluti Lun Lug 13, 2009 9:26 pm | |
| ma infatti a 12 ore si è pericolosi...gli ultraleggeri stanno ormai diventando mine vaganti nei cieli (e parlo contro categoria, ma è la verità)...però il problema, come in questo forum già più volte detto, va ricercato dalla regolamentazione del mondo ultraleggero (semi-inesistente peraltro...), che accenna, lascia sottointendere,...ma ci sono delle cose che fanno scomodo, non le si rispetta, nessuno dice niente, e finchè succederà un bel botto, nessuno si muoverà...siamo in Italia, funziona così... |
|  | | deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Saluti Mar Lug 14, 2009 7:18 am | |
| Già... e quando succederà il bel botto, si risolverà tutto alla maniera italiana: le TV piene di tuttologi criticatrutto blablabla e un bel referendum abrogativo che coinvolgerà tutti i "paiper".
Tanto che un ULM assomigli a un aereo di AG come una Lambretta assomiglia a una Yaris, lo sappiamo solo noi. Cieli puliti, per aria solo i piloti "veri", cioé quelli di linea e grandi business per le scuole di volo estere, perché anche i piloti "veri" da qualche parte dovranno pure imparare, no?
Nel contempo mano libera agli ULM, non quelli dei veri appassionati di queste macchine, ma quelli degli anarchici del volo, che hanno trovato nei buchi legislativi di questa povera nazione il sistema per volare come o più dell'AG, a costi inferiori, con regole quasi inesistenti e senza la necessità di sottostare all'addestramento, ai controlli, alle scadenze calendariali e a tutte gli altri aspetti di disciplina e di flight safety dell'AG.
Credo che più incavolati dei praticanti dell'AG ci possano essere solo i veri appassionati di volo ULM, quelli che hanno scelto questa disciplina non perché non hanno voglia di studiare, di addestrarsi o di essere regolamentati, ma perché amano questo tipo di macchina.
Credo che vedere il settore al quale ti aplichi con passione ridotto come è ridotto in Italia, a un passo dalla pirateria pura (ne sappiamo qualcosa anche su questo forum, con testimonianze che facevano rabbrividire), possa fare solo male a chi ama quell'attività splendida che prende il nome di volo. |
|  | | Wolf359 Bronze Wings

Numero di messaggi: 251 Località: Genova, Liguria. Data d'iscrizione: 21.10.08
 | Oggetto: Re: Saluti Sab Set 19, 2009 10:59 pm | |
| |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |