| | Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Mirko767 Silver Wings

Numero di messaggi: 513 Età: 24 Località: Verona Data d'iscrizione: 08.03.08
 | Oggetto: Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS Mer Lug 15, 2009 9:54 am | |
| Ciao a tutti vi posto le foto del bel giretto che ho fatto! Si è protratto per 5 giorni e ho toccato Rep. Ceca, Bielorussia e Ukraina! Mi scuso per la scarsa presenza ma si sta lavorando veramente tantao in questo periodo! B737-800 Turkish in crociera a FL370  Arrivo notturno a Ostrava! Mi diletto con la poca luce!    La stanza dell'Hotel mi piaceva...ecco qua!  L'indomani si riparte per Brest (dove eravamo l'unico traffico che vedevano da 15 giorni)! Questi i Charteroni Cechi       Il vero e proprio trattorino del Push-Back!  Infine un ATR Ceco!  Qua un record, almeno per me! Vento in coda verso Vitebsk di ben 93 nodi!  A Vitebsk (Belarus) becco questo Il-76 e immortalo er magico IMMI!   La scrivania!  Arrivo a Mykolayev sotto 4 temporali, mai ballato così tanto! Peccato per il video non riuscito a causa delle turbolenze!   Arrivo a Kyev e trovo solo Yak-40  Poi visita al museo dell'aviazione di Kyev! Stupendo Turboventola con Post bruciatore del Mig-25!  Il mitico Tupolev Tu-95 Bear antisommergibile!  L'ogica di un missile nucleare intercontinentale!  Infine auguro pace e amore a tutti con questo tramonto da torgliere il fiato ammirato sopra i cieli austriaci!  Ciaoo amici, al prossiamo tour! Turchia e Spagna! |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS Mer Lug 15, 2009 10:16 am | |
| Bellissimo Report!!!davvero posti meravigliosi e macchine d'altri tempi... _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
I-DIEGO

Numero di messaggi: 21 Età: 44 Località: AOSTA Data d'iscrizione: 12.07.09
 | Oggetto: Re: Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS Mer Lug 15, 2009 10:26 am | |
| |
|
 | |
Mirko767 Silver Wings

| Oggetto: Re: Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS Mer Lug 15, 2009 10:53 am | |
| | Jacopilot ha scritto: | | macchine d'altri tempi... |
Mica tanto la maggiorparte dei colossi sovietici è stata in linea di produzione fino al 1995, il Tu-154 fino al 2002 ad esempio, l'Il-95 Bear fino al '96...Mica tanto d'altri tempi! |
|
 | |
FreddyLIRF Gold Wings

Numero di messaggi: 725 Età: 19 Località: Roma-FCO/LIRF Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS Mer Lug 15, 2009 12:13 pm | |
| veramente stupende complimenti!!Stupenda quella del IL con il temporale dietro!! |
|
 | |
Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS Mer Lug 15, 2009 12:19 pm | |
| belle belle! complimenti!  |
|
 | |
alessandro Silver Wings

Numero di messaggi: 414 Età: 42 Località: xxx Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS Mer Lug 15, 2009 2:36 pm | |
| BELLISSIME mirko specialmente quelle del tramonto.
Non vorrei essere banale, puoi descrivere l'atterraggio con la turbolenza, tensione, paura, preoccupazioni varie oppure tranquillita'. In cockpit poi e' diverso rispetto alla cabina. In questi casi che si fa? via l'ap e tutto manuale ?
Scusa la domanda che puo' sembrare stupida, ma per chi non vola in cockpit e non e' pilota come me ...
Ciao
Ultima modifica di alessandro il Mer Lug 15, 2009 3:44 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS Mer Lug 15, 2009 2:59 pm | |
| ooooh Ale finalmente!!!! _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
alessandro Silver Wings

Numero di messaggi: 414 Età: 42 Località: xxx Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS Mer Lug 15, 2009 3:45 pm | |
| eheeh ogni tanto arrivo con le mie domande da niubbo  |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS Mer Lug 15, 2009 5:01 pm | |
| |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

Numero di messaggi: 703 Età: 24 Località: Padova-Barcellona Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Re: Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS Mer Lug 15, 2009 7:05 pm | |
| Stupende Mirko!! Aspetto anche quelle della Spagna  Son contento che voli tanto!! io dovrei iniziare a volare in agosto... Saluta la capa! |
|
 | |
I-HELP

Numero di messaggi: 10 Data d'iscrizione: 04.07.09
 | Oggetto: Re: Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS Mer Lug 15, 2009 10:01 pm | |
| Interessanti gli scatti. Stupenda la stanza dell'hotel  |
|
 | |
edobb Bronze Wings

Numero di messaggi: 158 Età: 17 Località: Lido di Venezia Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS Gio Lug 16, 2009 10:56 am | |
| BEllisssimi scatti§! Complimenti Mirko! L'aeroporto della Spagna quale sarà? Riesci a fare un video dell'atterraggio in Spagna senza mettere però canzion in modo che si sentano le conversazioni? Ciao e buoni voli! |
|
 | |
Mirko767 Silver Wings

| Oggetto: Re: Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS Gio Lug 16, 2009 9:12 pm | |
| | alessandro ha scritto: | BELLISSIME mirko specialmente quelle del tramonto.
Non vorrei essere banale, puoi descrivere l'atterraggio con la turbolenza, tensione, paura, preoccupazioni varie oppure tranquillita'. In cockpit poi e' diverso rispetto alla cabina. In questi casi che si fa? via l'ap e tutto manuale ?
Scusa la domanda che puo' sembrare stupida, ma per chi non vola in cockpit e non e' pilota come me ...
Ciao |
Allora guarda Alex, è un pochetto difficile ricordarsi tutto! Però so solo che al primo scossone "fuori norma" ho detto"evvai come a Gardaland" al secondo "Questo il Blue Tornado non lo fa" al terzo "A ca**o qua l'è bruttina" poi "Captain I notice some black spots in the middle of the magenta area" (questo era ironico perchè era tutto rosso e viola). In questi casi vola l'AP, è più bravo, più attento e soprattutto ti sgrava da tanto lavoro, in quei momenti li non puoi pensare "Uhm, TAS/10+7=bank Angle" no lui ci pensa e tu gli ordini cosa fare, certo lo monitorizzi però lasci a lui pilotare e tu stai incollato sul radar WX a skivare i CB!
Non so che senzazioni ho provato! Ero sicuramente emozionato, spaventato no assolutamente, incuriosito di provare quello che con un cessnino non puoi fare, o meglio non vai a ficcartici dentro! Poi ha prevalso la vena professionale pensando solo a come risolvere la situazione e atterrare!
Però quando ho sentito il main gear toccare la pista un respiro di solievo c'è stato!
Mirko |
|
 | |
Lolo1989LIPT Gold Wings

Numero di messaggi: 785 Età: 23 Località: Vicenza Data d'iscrizione: 22.09.08
 | Oggetto: Re: Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS Ven Lug 17, 2009 12:26 am | |
| Foto stupende Mirko. Ogni volta che posti delle foto mi fai venir una voglia di volare da matti!!! Volete fare la gara di chi ha più vento a favore??? Ecco, mi vado a inserire subito un ultima posizione... Guardate sta foto scattata a 5500 piedi...  Sono un po' sfortunato???  |
|
 | |
| | Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS | |
|