| | Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
alessandro Silver Wings

Numero di messaggi: 414 Età: 42 Località: xxx Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS Ven Lug 17, 2009 10:17 am | |
| | Mirko767 ha scritto: |
Però quando ho sentito il main gear toccare la pista un respiro di solievo c'è stato!
Mirko |
Capito, la mia domanda e' dettata dal fatto che nella mia breve carriera aeronautica, mi e' capitato un giorno di volare con condizioni un po' turbolente.Ovviamente essendo con un pa28 non ero in nube, non c'era meteo pessimo, c'erano le minime e quindi si poteva volare, ma appena stacco le ruote dalla pista e metto il muso dell'aereo verso l'orizzonte ho ricevuto subito una botta.l'ISTtuttore (pilota linea meridiana) mi dice: abbi pazienza alex oggi' e' un po' cosi'. In effetti , dovevo fare alcuni touch and go, ma siccome arrivava traffico strumentale mi sono spostato fuori sentiero di avvicinamento e sono andato a fare un po' di virate lontanto dall'aeroporto.Peccato che anche li, era un continuo ballare, sentivo la cloche durissima, io viravo e mi pareva di venir tirato indietro dalle correnti, anche un allievo che era seduto dietro con me si era accorto della fatica che facevo, mentre l'istruttore piu' professionale e abituato a questo genere di cose non dava assolutamente peso alla cosa, anche se poi a fine volo mi ha detto che effettivamente si ballava.La poca esperienza di volo mi fa credere che quando ti trovi in condizioni come le tue, a parte la curiosita' come hai detto tu di poter fare cose che con il cessnino non puoi fare,c'e' anche un po' di tensione,anche se poi come dici tu ti sei "divertito" e hai provato sensazioni che neanche a gardaland sei riuscito a vivere.
Grazie ancora mirko , ancora una volta mi piace ripeterti che seguendo le tue avventure, colmo il vuoto interno che ho per non essere diventato pilota se pur magonando un pochino....  |
|
 | |
Mirko767 Silver Wings

Numero di messaggi: 513 Età: 24 Località: Verona Data d'iscrizione: 08.03.08
 | Oggetto: Re: Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS Ven Lug 17, 2009 10:37 am | |
| | alessandro ha scritto: | | Mirko767 ha scritto: |
Però quando ho sentito il main gear toccare la pista un respiro di solievo c'è stato!
Mirko |
Capito, la mia domanda e' dettata dal fatto che nella mia breve carriera aeronautica, mi e' capitato un giorno di volare con condizioni un po' turbolente.Ovviamente essendo con un pa28 non ero in nube, non c'era meteo pessimo, c'erano le minime e quindi si poteva volare, ma appena stacco le ruote dalla pista e metto il muso dell'aereo verso l'orizzonte ho ricevuto subito una botta.l'ISTtuttore (pilota linea meridiana) mi dice: abbi pazienza alex oggi' e' un po' cosi'. In effetti , dovevo fare alcuni touch and go, ma siccome arrivava traffico strumentale mi sono spostato fuori sentiero di avvicinamento e sono andato a fare un po' di virate lontanto dall'aeroporto.Peccato che anche li, era un continuo ballare, sentivo la cloche durissima, io viravo e mi pareva di venir tirato indietro dalle correnti, anche un allievo che era seduto dietro con me si era accorto della fatica che facevo, mentre l'istruttore piu' professionale e abituato a questo genere di cose non dava assolutamente peso alla cosa, anche se poi a fine volo mi ha detto che effettivamente si ballava.La poca esperienza di volo mi fa credere che quando ti trovi in condizioni come le tue, a parte la curiosita' come hai detto tu di poter fare cose che con il cessnino non puoi fare,c'e' anche un po' di tensione,anche se poi come dici tu ti sei "divertito" e hai provato sensazioni che neanche a gardaland sei riuscito a vivere.
Grazie ancora mirko , ancora una volta mi piace ripeterti che seguendo le tue avventure, colmo il vuoto interno che ho per non essere diventato pilota se pur magonando un pochino....  |
Dai su Alex, allora te le posto tutte le foto dei voli ok? Per quanto riguarda la tensione! C'era e si palpava, c'erano 13 gradi e avevo la camicia che sembrava una spugna! W Infasil Deodorante!
@ Lolo- Eh si un po sfortunatino con 37 nodi in faccia! hheheh però quanto bello è il G1000? |
|
 | |
Lolo1989LIPT Gold Wings

Numero di messaggi: 785 Età: 23 Località: Vicenza Data d'iscrizione: 22.09.08
 | Oggetto: Re: Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS Ven Lug 17, 2009 10:57 am | |
| | Mirko767 ha scritto: | | @ Lolo- Eh si un po sfortunatino con 37 nodi in faccia! hheheh però quanto bello è il G1000? |
Semplicemente stupendo il G1000. Solo che negli USA è pienamente sfrutttato. In Italia non serve praticamente a niente. |
|
 | |
Mirko767 Silver Wings

| Oggetto: Re: Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS Ven Lug 17, 2009 1:37 pm | |
| | Lolo1989LIPT ha scritto: | | Mirko767 ha scritto: | | @ Lolo- Eh si un po sfortunatino con 37 nodi in faccia! hheheh però quanto bello è il G1000? |
Semplicemente stupendo il G1000. Solo che negli USA è pienamente sfrutttato. In Italia non serve praticamente a niente. |
Eh lo so! Goditelo per adesso! è fenomenale! |
|
 | |
Lolo1989LIPT Gold Wings

Numero di messaggi: 785 Età: 23 Località: Vicenza Data d'iscrizione: 22.09.08
 | Oggetto: Re: Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS Ven Lug 17, 2009 1:39 pm | |
| | Mirko767 ha scritto: | | Lolo1989LIPT ha scritto: | | Mirko767 ha scritto: | | @ Lolo- Eh si un po sfortunatino con 37 nodi in faccia! hheheh però quanto bello è il G1000? |
Eh lo so! Goditelo per adesso! è fenomenale! |
Mi sono divertito un bel po' col G1000. Sono tornato in Italia da 5 giorni e già ho nostalgia degli USA!!! |
|
 | |
alessandro Silver Wings

Numero di messaggi: 414 Età: 42 Località: xxx Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS Mar Lug 21, 2009 8:43 am | |
| | Mirko767 ha scritto: |
Dai su Alex, allora te le posto tutte le foto dei voli ok? Per quanto riguarda la tensione! C'era e si palpava, c'erano 13 gradi e avevo la camicia che sembrava una spugna! W Infasil Deodorante!
|
Volentierissimo posta pure tutte le foto , tanto non credo di essere l'unico a esser felice di guardarle.
Grande battuta dell'infasil deodorante, consiglio anche la depilazione dell'ascella
Grazie ancora mirko!! |
|
 | |
Mirko767 Silver Wings

| Oggetto: Re: Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS Mar Lug 21, 2009 9:09 pm | |
| | alessandro ha scritto: | | Mirko767 ha scritto: |
|
Volentierissimo posta pure tutte le foto , tanto non credo di essere l'unico a esser felice di guardarle.
Grande battuta dell'infasil deodorante, consiglio anche la depilazione dell'ascella
Grazie ancora mirko!! |
No quella mai x carità! |
|
 | |
| | Milano-Ostrava-Brest-Vitebsk-Mykolayev-Kiev-Linate - Ex URSS | |
|