|
| | Autore | Messaggio |
|---|
Ospite Ospite
 | Oggetto: Salve a tutti Lun Lug 27, 2009 11:55 pm | |
| Salve a tutti, sono uno degli amministratori del sito http://www.iopilota.com.Il mio nome è Giorgio e girando sulla rete ho trovato questo forum molto simile al nostro. E' un piacere essermi registrato qui e vedere cosi tanta gente interessata al volo. Un grande saluto a tutti. |
|  | | Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Salve a tutti Mar Lug 28, 2009 12:01 am | |
| Ciao Giorgio, benvenuto _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|  | | Luca_m1 Gold Wings

Numero di messaggi: 928 Età: 21 Località: Padova Data d'iscrizione: 12.05.08
 | Oggetto: Re: Salve a tutti Mar Lug 28, 2009 12:30 am | |
| Ciao e benvenuto su cleartoland!  |
|  | | deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Salve a tutti Mar Lug 28, 2009 7:30 am | |
| Ciao Giorgio, benvenuto. Bello il tuo sito.
Approfitto della tua "venuta", per buttare lì una riflessione che ho in mente da un po'. La rete comincia ad essere piena di forum di aviazione in genere che spesso non riescono a superare quella "massa critica" che consente loro di vivere in maniera decorosa.
A parte un forum "grande", che però ultimamente vive molto di quantità, troppissimo di polemiche ed in maniera addirittura esagerata di schieramento politico/ideologico e abbastanza poco di qualità (opinione personale...) e un "forumino" più piccolo, dove però gli utenti sono comunque pochi, anche se particolarmente attivi (e comunque anche lì la qualità a me pare meno che minima, salvo un utente o due, sempre opinione personale), poi c'è molta dispersione delle forze.
Perché voi altri staffisti e admin, al di la della voglia di avere il "vostro" forum, non vi parlate e non cercate di unificare le cose?
Io credo che chi fonda un forum non lo faccia per essere il padrone di casa, ma perché vuole condividere passione e, soprattutto, conoscenze relative al volo.
A questo modo o ci si iscrive a mille forum e se si ha voglia e tempo si scrivono le stesse cose in mille forum, come fa qualcuno, o si disperde moltissimo.
Allora io credo che se vogliamo riportare i forum aeronautici al loro vero significato, cioé diffondere la cultura aeronautica e migliorare la flight safety, dobbiamo unirci.
Sia cleartoland che il forum di Giorgio sono sulla buona strada per avere dei contenuti adeguati, senza essersi fatti prendere, come altri, dall'ideologia politica o dall'apologia di compagnia aerea.
Potrebbero essere una buona base per raccogliere tutte le pecorelle smarrite e creare un grande forum dove il livello tecnico sia adeguato e dove non si debbano sopportare insopportabili discussioni anti tal politico o anti tal altro politico oppure pro o contro il modo di gestire una compagnia aerea, solo perché sulla deriva hanno questo o quell'altro simbolo.
Grazie. Era solo un'idea. Magari pensateci.
Ancora benvenuto Giorgio. |
|  | | Lauretta Platinum Wings

Numero di messaggi: 1675 Età: 20 Località: Milano Data d'iscrizione: 27.04.08
 | Oggetto: Re: Salve a tutti Mar Lug 28, 2009 8:30 am | |
| benvenuto anche da parte mia giorgio!  |
|  | | alessandro Silver Wings

Numero di messaggi: 414 Età: 42 Località: xxx Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: Salve a tutti Mar Lug 28, 2009 10:29 am | |
| Ciao io pilota, benvenuto anche da parte mia. |
|  | | Lolo1989LIPT Gold Wings

Numero di messaggi: 785 Età: 23 Località: Vicenza Data d'iscrizione: 22.09.08
 | Oggetto: Re: Salve a tutti Mar Lug 28, 2009 4:00 pm | |
| |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Salve a tutti Mar Lug 28, 2009 5:30 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | Ciao Giorgio, benvenuto. Bello il tuo sito.
Approfitto della tua "venuta", per buttare lì una riflessione che ho in mente da un po'. La rete comincia ad essere piena di forum di aviazione in genere che spesso non riescono a superare quella "massa critica" che consente loro di vivere in maniera decorosa.
A parte un forum "grande", che però ultimamente vive molto di quantità, troppissimo di polemiche ed in maniera addirittura esagerata di schieramento politico/ideologico e abbastanza poco di qualità (opinione personale...) e un "forumino" più piccolo, dove però gli utenti sono comunque pochi, anche se particolarmente attivi (e comunque anche lì la qualità a me pare meno che minima, salvo un utente o due, sempre opinione personale), poi c'è molta dispersione delle forze.
Perché voi altri staffisti e admin, al di la della voglia di avere il "vostro" forum, non vi parlate e non cercate di unificare le cose?
Io credo che chi fonda un forum non lo faccia per essere il padrone di casa, ma perché vuole condividere passione e, soprattutto, conoscenze relative al volo.
A questo modo o ci si iscrive a mille forum e se si ha voglia e tempo si scrivono le stesse cose in mille forum, come fa qualcuno, o si disperde moltissimo.
Allora io credo che se vogliamo riportare i forum aeronautici al loro vero significato, cioé diffondere la cultura aeronautica e migliorare la flight safety, dobbiamo unirci.
Sia cleartoland che il forum di Giorgio sono sulla buona strada per avere dei contenuti adeguati, senza essersi fatti prendere, come altri, dall'ideologia politica o dall'apologia di compagnia aerea.
Potrebbero essere una buona base per raccogliere tutte le pecorelle smarrite e creare un grande forum dove il livello tecnico sia adeguato e dove non si debbano sopportare insopportabili discussioni anti tal politico o anti tal altro politico oppure pro o contro il modo di gestire una compagnia aerea, solo perché sulla deriva hanno questo o quell'altro simbolo.
Grazie. Era solo un'idea. Magari pensateci.
Ancora benvenuto Giorgio. |
Ciao Deltagolf, grazie per il benvenuto, per quanto riguarda la tua idea, sono in attesa di risposta da parte di cleartoland.net in quanto la mia idea è identica a quella proposta da te.Speriamo di unire i due siti, e crescere insieme.Un saluto. |
|  | | I-DETF Bronze Wings

Numero di messaggi: 196 Età: 19 Località: standard downwind rwy 04 LIPU :) Data d'iscrizione: 09.04.09
 | Oggetto: Re: Salve a tutti Mar Lug 28, 2009 5:41 pm | |
| benvenuto anche da parte miaa!!!  |
|  | | Wolf359 Bronze Wings

Numero di messaggi: 251 Località: Genova, Liguria. Data d'iscrizione: 21.10.08
 | Oggetto: Re: Salve a tutti Sab Set 19, 2009 10:54 pm | |
| |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |