CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

Visita II classe OK : PPL si comincia !!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Stratocaster
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 109

MessaggioOggetto: Visita II classe OK : PPL si comincia !!!   Gio Ago 27, 2009 10:21 am

Ciao a tutti, sono stato un po' assente, ma vi ho sempre letto con attenzione, ed eccomi qui a rendervi partecipi della mia "avventura"... cheers

Lunedi 24 visita all'IML di Linate..: per sicurezza, sono ospite da amici a Milano a partire dal giorno prima, per cui il viaggio per arrivarci dura si e no una ventina di minuti...
Mi avevano suggerito di venire non oltre le 9.00 di mattina, ed io alle 8.25 ero gia' dal Vamm di turno al cancello per il "check-in"....risultato..: alle 8.30 ero 33esimo !! No
Poco male...1 ora e 30 di attesa e poi si parte con la girandola di esami..: quello che temevo di piu' era quello della pressione, visto che ce l'ho un po' ballerina e a volte attorno ai 97/100 di minima, ma alla fine tutto ok : 140/90 ben 5 punti in meno del minimo richiesto dalle JAR.
Gli altri esami sono di routine : sangue, urine, elettrocardiogramma, psicologico/psicoattitudinale (???), vista, udito ecc ecc..
Insomma, alle 14.00, dopo una attesa di circa 40 minuti ( passati al nuovo bar ad assimilare un panino allo speck), avevo il librettino che diceva che tutto era ok.

Ieri, presso Bosco, prima lezione con Alessandro : con il I-CENE, C150, Bosco-Bosco round-robin via lago di Garda, no FP, mantenendo tra 1500 e 2000, per capire un po' come si comporta la macchina.....essendo gia' pilota VDS con una 60 di ore prevalentemente sul peso piuma P92E, le differenze sono evidenti....a parte il peso maggiore, che ti permette di affrontare alcune turbolenze con la certezza che non ballerai la rumba, devo dire che mi ha impressionato la stabilita' del virosbandometro....col P92, in pratica e' una lotta personale con la pallina che sembra vivere di vita propria, mentre sul 150 ogni tanto pigramente si muoveva..

Tanti parametri e controlli in piu', e quelli simili erano comunque diversi ( vogliamo parlare del numero di giri del Rotax e quello del Continental ? lol! )

Comunque, e questa la cosa importante, ieri mi e' servito anche a capire come si comportano le mie orecchie in quota, visto che da tre mesi ho un fastidiosissimo disturbo alle trombe di eustachio, che mi rende difficile la compensazione e mi fa impazzire con un acufene ( Deltagolf, possiamo parlarne in PVT?)....ma tutto sommato, ho visto che deglutendo frequentemente sono riuscito a mantenere sotto controllo la situazione..

Insomma, e' cominciata l'avventura....se ci incontriamo a Bosco, ovviamente....offro da bere !! cheers

Ciao

Andrea
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Jacopilot
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2954

MessaggioOggetto: Re: Visita II classe OK : PPL si comincia !!!   Gio Ago 27, 2009 11:17 am

Bravo!in bocca al lupo!!

Vedere il profilo dell'utente http://www.cleartoland.net
Lolo1989LIPT
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 785

MessaggioOggetto: Re: Visita II classe OK : PPL si comincia !!!   Gio Ago 27, 2009 11:18 am

Bravo, se passo per Bosco ti chiamo perchè di sicuro avrò sete.... Very Happy
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3822

MessaggioOggetto: Re: Visita II classe OK : PPL si comincia !!!   Gio Ago 27, 2009 1:49 pm

Uhhh... ma questi allievi sono come i rotoloni Regina: non finiscono mai.
Eccone uno nuovo...!!!

Auguriiiii!

Aspetto tuoi PVT quando vuoi.
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
Lauretta
Platinum Wings
Platinum Wings

Numero di messaggi: 1670

MessaggioOggetto: Re: Visita II classe OK : PPL si comincia !!!   Gio Ago 27, 2009 2:28 pm

Stratocaster ha scritto:
col P92, in pratica e' una lotta personale con la pallina che sembra vivere di vita propria

ahahaha quoto quoto!! fa dannare quella pallina!!! Laughing

...in bocca al lupo!!! Very Happy
Luca_m1
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 928

MessaggioOggetto: Re: Visita II classe OK : PPL si comincia !!!   Gio Ago 27, 2009 11:03 pm

Complimenti per il tuo PPL! Very Happy Bosco arriviamooooooooooooooooo lol!
Stratocaster
Bronze Wings
Bronze Wings

MessaggioOggetto: Re: Visita II classe OK : PPL si comincia !!!   Ven Ago 28, 2009 8:00 am

Grazie grazie....troppo buoni... Very Happy Apriro' un conto al bar dell'aeroporto.....hehe..

Comunque chissa' che non ci siano altri "compagni di corso" che leggono il forum...in fondo fra un paio di settimane dovrebbero partire anche le lezioni di teoria... study

Ciao !!

Andrea
nuvola
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi: 836

MessaggioOggetto: Re: Visita II classe OK : PPL si comincia !!!   Ven Ago 28, 2009 1:01 pm

In bocca al lupo!
Stratocaster
Bronze Wings
Bronze Wings

MessaggioOggetto: Re: Visita II classe OK : PPL si comincia !!!   Gio Set 03, 2009 11:57 pm

Oihla !! Prenotate ben tre lezioni con l'istruttore a Bosco : domani (venerdi) alle 17, sabato alle 9 e martedi alle 17.....mi sa che visti i miei orari d'ufficio, col cambio d'ora che si avvicina, mi tocchera' volare solo sabato e domenica... No

Anyway, chi si becca la prima birra ? ( analcolica eh... Embarassed )

Andrea
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3822

MessaggioOggetto: Re: Visita II classe OK : PPL si comincia !!!   Ven Set 04, 2009 7:36 am

Stratocaster ha scritto:
( analcolica eh... Embarassed )

Ahhh... allora passo la mano...

Auguri Stratocaster; ormai sei contagiato. Non sarà più lo stesso, da qua all'eternità.
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
alessandro
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 412

MessaggioOggetto: Re: Visita II classe OK : PPL si comincia !!!   Ven Set 04, 2009 8:52 am

Stratocaster ha scritto:
Oihla !! Prenotate ben tre lezioni con l'istruttore a Bosco : domani (venerdi) alle 17, sabato alle 9 e martedi alle 17.....mi sa che visti i miei orari d'ufficio, col cambio d'ora che si avvicina, mi tocchera' volare solo sabato e domenica... No

Anyway, chi si becca la prima birra ? ( analcolica eh... Embarassed )

Andrea

bah, se riesci a volare di sera quando ancora ci sono le minime , ma la pista e' illuminata credo sia una sensazione bellissima.

Io personalmente ho avuto la fortuna di vederla accesa un giorno che avevamo le minime ma non era chiarissimo.Mi era piaciuto tantissimo.

in bocca al lupo.
polUSA

Numero di messaggi: 27

MessaggioOggetto: Re: Visita II classe OK : PPL si comincia !!!   Mer Dic 02, 2009 4:49 pm

Congratulazioniiii !!!!! cheers

Visita II classe OK : PPL si comincia !!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Gestione finanziaria Classe IOM 2011
» 19 Febbraio 2012 Visita al Museo dell'Aeronautica Militare
» VISITA ALL’EREMO DI SANT’ALBERTO DI BUTRIO
» Tecnica Latino Classe: Cha Cha Check, Ronde, e torsioni
» Talent Scout: Il piccolo Faraone Stephan El Shaarawy classe 92.

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CLEARTOLAND.NET :: Ufficio Operativo :: Licenze-