Ciao a tutti, sono stato un po' assente, ma vi ho sempre letto con attenzione, ed eccomi qui a rendervi partecipi della mia "avventura"...

Lunedi 24 visita all'IML di Linate..: per sicurezza, sono ospite da amici a Milano a partire dal giorno prima, per cui il viaggio per arrivarci dura si e no una ventina di minuti...
Mi avevano suggerito di venire non oltre le 9.00 di mattina, ed io alle 8.25 ero gia' dal Vamm di turno al cancello per il "check-in"....risultato..: alle 8.30 ero 33esimo !!
Poco male...1 ora e 30 di attesa e poi si parte con la girandola di esami..: quello che temevo di piu' era quello della pressione, visto che ce l'ho un po' ballerina e a volte attorno ai 97/100 di minima, ma alla fine tutto ok : 140/90 ben 5 punti in meno del minimo richiesto dalle JAR.
Gli altri esami sono di routine : sangue, urine, elettrocardiogramma, psicologico/psicoattitudinale (???), vista, udito ecc ecc..
Insomma, alle 14.00, dopo una attesa di circa 40 minuti ( passati al nuovo bar ad assimilare un panino allo speck), avevo il librettino che diceva che tutto era ok.
Ieri, presso Bosco, prima lezione con Alessandro : con il I-CENE, C150, Bosco-Bosco round-robin via lago di Garda, no FP, mantenendo tra 1500 e 2000, per capire un po' come si comporta la macchina.....essendo gia' pilota VDS con una 60 di ore prevalentemente sul peso piuma P92E, le differenze sono evidenti....a parte il peso maggiore, che ti permette di affrontare alcune turbolenze con la certezza che non ballerai la rumba, devo dire che mi ha impressionato la stabilita' del virosbandometro....col P92, in pratica e' una lotta personale con la pallina che sembra vivere di vita propria, mentre sul 150 ogni tanto pigramente si muoveva..
Tanti parametri e controlli in piu', e quelli simili erano comunque diversi ( vogliamo parlare del numero di giri del Rotax e quello del Continental ?

)
Comunque, e questa la cosa importante, ieri mi e' servito anche a capire come si comportano le mie orecchie in quota, visto che da tre mesi ho un fastidiosissimo disturbo alle trombe di eustachio, che mi rende difficile la compensazione e mi fa impazzire con un acufene ( Deltagolf, possiamo parlarne in PVT?)....ma tutto sommato, ho visto che deglutendo frequentemente sono riuscito a mantenere sotto controllo la situazione..
Insomma, e' cominciata l'avventura....se ci incontriamo a Bosco, ovviamente....offro da bere !!
Ciao
Andrea