CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

Vigna Di Valle [Seconda Parte]

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Wolf359
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 251

MessaggioOggetto: Vigna Di Valle [Seconda Parte]   Gio 03 Set 2009, 20:22

E' lo stesso aereo che fa da Gate Guardian all'Aeroporto Di Genova !

Altre Foto...

Ed ecco la presa d'aria del turboreattore del primo mostro ! :astonished:

Interessanti ! Sono controrotanti ???????

Biplano

Ultima modifica di Wolf359 il Gio 03 Set 2009, 22:51, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3821

MessaggioOggetto: Re: Vigna Di Valle [Seconda Parte]   Gio 03 Set 2009, 20:41

Wolf359 ha scritto:
Interessanti ! Sono controrotanti ????????

WOOOOOOOOLF ti prego, non uccidere il mio cuore.
MC72, 709,209 km/h, (record tuttora imbattuto- categoria idrovolanti con motore a pistoni - Sottoclasse C-2 della FAI), 23 ottobre 1934, Francesco Agello, eliche controrotanti, il motore Fiat AS.6, i primissimi riduttori, i primissimi turbocompressori, il RAV di Desenzano: pietre miliari della nostra aviazione, altro che le compagnie aeree...
Aerei costruiti dalle mani di uomini e non da macchine digitali, aerei pilotati da uomini e non da autopiloti, che hanno lasciato tracce nel cielo che nessun B777 lascerà mai, alla faccia dei loro comandanti dorati...

SOB SOB... sì, sono controrotanti... (comunque visto che non lo sapevi, complimenti per esserci arrivato, però un po' di cultura italiana dovrebbero insegnarla ai giovani, non solo che abbiamo vinto i mondiali nel 1982 e QUESTA è cultura italiana)
Scusa Wolf, è colpa mia che sono vecchio, però QUESTA è l'aeronautica che ha portato il nome ITALIA in alto nel mondo, non certo quella di oggi, nonostante gli sforzi di pochi irriducibili.
Tu guarda solo l'ala, il profilo, i radiatori incassati dentro, immagina il tutto fatto a mano e pensato a mente e capirai quali GRANDI uomini c'erano nell'Italia di allora.
Oggi questo ingegno esiste ancora, ma è castrato sul nascere e le menti vanno altrove.
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net Online
Wolf359
Bronze Wings
Bronze Wings

MessaggioOggetto: Re: Vigna Di Valle [Seconda Parte]   Gio 03 Set 2009, 22:41

Ma figurati Delta Golf ! Perchè ucciderti il cuore ! A me piace questo velivolo ! E' forse la prima volta che lo vedo quell'aereo ! Poi pensi che in un paese come il nostro uno straccio di documentario sugli aerei lo mettano ? E' già tanto che ci sia ancora SuperQuark ! Oggi in Italia di bei aerei non ne fanno più ! Poi giganteschi come i SIAI marchetti che mostrerò più avanti non avrei mai creduto che fossero stati prodotti in Italia ! Eppure si ! Io credevo che al massimo al tempo del fascio ci fosse lo "Sparviero" ma mi sbagliavo ! Io ho detto elica controrante [anche sapendolo] perchè Gli An-22 e 70 li ho visto ma ho domandato che lo fosse perchè avevo paura di dire una cavolata !
P.S: a me il calcio mi è sempre fregato poco ! Io ai calciatori con tutti quei milioni che gli danno alla faccia della miseria nel mondo li manderei a zappare la terra ! Laughing

Secondo voi quali foto JetPhotos potrebbe accettare ?
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3821

MessaggioOggetto: Re: Vigna Di Valle [Seconda Parte]   Ven 04 Set 2009, 07:31

Wolf359 ha scritto:
Ma figurati Delta Golf ! Perchè ucciderti il cuore ! A me piace questo velivolo ! E' forse la prima volta che lo vedo quell'aereo ! Poi pensi che in un paese come il nostro uno straccio di documentario sugli aerei lo mettano ?

Eh, bravo Wolf; hai proprio inquadrato il problema; a uccidermi il cuore in realtà non sei tu, scherzavo, ma questa nazione e la cultura aeronautica che c'è qua.
E' pazzesco che un giovane appassionato di aeronautica non sia mai stato messo in condizione di conoscere l'MC72, che è un orgoglio della nostra tecnologia, (del tempo, ovviamente), della nostra industria, del nostro ingegno e, non ultimo, del nostro orgoglio nazionale.
Tutto messo a tacere o quasi, perché dell'aeronautica nel nostro paese non gliene f...rega niente a nessuno, aggravato dal fatto che queste macchine meravigliose vennero costruite e fatte volare durante il ventennio.
In compenso ci crogioliamo ancora sulla vittoria dei mondiali del 1982 (io c'ero... mi ero sposato da quindici giorni quando l'Italia vinse il mondiale) e non c'è un bambino che tiri due calci al pallone al quale non abbiano propinato mille volte per TV la corsa di Tardelli, (bravissimo, per carità - giocava a Como quando avevo diciott'anni) o i gol di Paolo Rossi (mio coetaneo e che guarda caso ha giocato anche lui a Como nello stesso periodo).

Poi però se uno vuole sapere come e perché il mondo intero ci ammirava quando c'era la coppa Schneider, lo deve scoprire nei meandri di qualche documentario trasmesso alla una di notte.
Per gli italiani volo e aeronautica vuole dire solo scioperi Alitalia e Frecce Tricolori, che per uno che batte le mani ce ne sono dieci che li vorrebbero a terra per destinare quei soldi a chissà cosa.

Però se un calciatore si ammala o la sua Signora è depressa perché per guadagnare cento miliardi l'anno di più devono cambiare città e andare a vivere in una megalussuosa villa, dove crogiolarsi al sole mentre il marito prende a calci una sfera di cuoio, diventa un caso nazionale.

Scusa lo sfogo Wolf.
Ti invito a dare un occhio QUA
per approfondire la tua conoscenza su questa meravigliosa macchina, costruita e fatta volare da uomini speciali, primo fra tutti Francesco Agello, il suo pilota.
Certo, nello stesso periodo c'era a Roma un uomo che si affacciava al balcone, ma non per questo dobbiamo dimenticare cose di cui possiamo essere orgogliosi, perché testimoniano la nostra capacità progettuale, produttiva ed operativa.

Peraltro se siamo tutti o quasi orgogliosi del fatto che oggi a Roma c'è un uomo (bravissimo anche lui, per carità) che si ciuccia il pollice dopo ogni gol, credo che non si possa parlare di apologia del fascismo se ci dichiariamo orgogliosi di un omino alto forse neanche un metro e sessanta (sennò c'erano problemi di centraggio e di abitabilità del cockpit) che ha saputo portare un idrocorsa tutto italiano a più di settecento all'ora, in barba ai maggiori competitori europei, primi tra tutti gli inglesi, che sulle esperienze maturate in coppa Schneider hanno costruito poi un aeroplanetto monoposto, piccolino piccolino, che però ha fatto una discreta figura negli anni successivi.
Si chiamava Spitfire... Wink

Francesco Agello
27 dicembre 1902 – 24 novembre 1942)
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net Online
Phoenix

Numero di messaggi: 63

MessaggioOggetto: Re: Vigna Di Valle [Seconda Parte]   Ven 04 Set 2009, 07:48

Grazie per tutte queste meravigliose immagini !! Questo thread è meraviglioso !!
Wolf359
Bronze Wings
Bronze Wings

MessaggioOggetto: Re: Vigna Di Valle [Seconda Parte]   Lun 07 Set 2009, 22:28

Il sfogo DeltaGolf è perfettamente quotato dal sottoscritto ! E' vero in questo paese solo calcio, calcio e calcio ! Vai a vedere come ci considerano gli stranieri oltre a mafiosi,mangia pasta e disonesti... No

Mi scuso per la lunghezza e il peso del post ! Embarassed

E non è ancora finita !

La parte del museo più bella !

747 TWA, Braniff,Cathay,Lufthansa,Nasa,Air India, DC-10 UTA, L-1011 BA e Hawaiian, Convair 990 "Coronado" NorthEast [STUPENDO !], Super Guppy-Airbus, Airbus A300-600 ST Super Transporter "Beluga", DC-9 Hawaiian, Alisarda,Itavia e Braniff, IL-86 Aeroflot, Il-96 Rossia, 772 e 773 Alitalia e Emirates, A333 Aer Lingus, 763 American e BA, 707 Avianca e Flying Tigers [MITICA !], Dash 8 Air Canada, A300 SAS, 737 Condor,Hapag Lloyd,Lufthansa,ElAl,UsAir e Malev, MD-82 Alitalia, Fokker 100 e 70 KLM City Hopper e Garuda Indonesia, Fokker 27 ATI, E-3 Sentry-Awacs USAF, SudAviation Caravelle Alitalia, A340 Lufthansa, Dassault Mecure Air Inter, DC-8 African Safari e Air New Zealand, A321 Alitalia, BA e Austrian, A310 Braniff, 757 American, A320 Lufthansa, 727-100 e 200 United, Bae-146 Crossair, Yak 40 della AvioLigure !!!!!!! Concorde BA, Antonov An-154 e An-2 non identificati ! Sad Viscount Alitalia, Trident BA, BAC-1-11 British Caledonian,

Tutta l'AMI ! [In tutti i sensi l'ami ! Very Happy]
C-27J, C-130J, DC-9, Boeing 707 TT

Le ultime foto !

Più in alto c'era già la prima foto del Hangar Skema con quel cockpit...

Un Trucker S2F

Plastico di un aeroporto militare.

Tutte le foto fatte in questo hangar sono con lo zoom al minimo ! Ma gli aerei non ci "stavano" lo stesso ! :astonished:

Un Bel Panavia Tornado :compiaciuto:

F-104

Bell 47, Bell 214...

Ariete

Purtroppo come ho fatto con altre foto qui ne dovevo mettere una con dei soggetti interessanti ! Ma c'erano ben visibili dei volti di persone e non potevo ! Sad

Le guardiane del museo ! Very Happy:clown: A inizio visita all'esterno avevo visto tanto guano e mi chiedevo di chi fosse ! Ecco le colpevoli ! Una ha pure starnazzato ! Very Happy

Vigna Di Valle [Seconda Parte]

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Spinning in foce alla Spigola di Roberto Ripamonti - Seconda parte
» [GUIDA] Setup USMC - Seconda parte: Direct Action & LRP
» Jeepers Meeting Maggiora 2011 - Foto seconda parte
» Oldest vs Otello69 ... seconda parte
» K blade 98 - Prima e Seconda serie