CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

Random - girando il mondo..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
nuvola
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi: 836

MessaggioOggetto: Re: Random - girando il mondo..   Mar Ott 06, 2009 7:49 am

Bellissime foto!
Belli anche i tuoi commenti alle foto!

Aspetto le prossime puntate...
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
marcoBCN
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 703

MessaggioOggetto: Re: Random - girando il mondo..   Mer Ott 07, 2009 1:03 am

Grazie mille a tutti!!!per qualsiasi curiosità, informazione, richiesta, consiglio, critica......tutto, ditemi pure!!

Marco
marcoBCN
Gold Wings
Gold Wings

MessaggioOggetto: Re: Random - girando il mondo..   Mer Ott 07, 2009 3:43 am

Vi aggiungo il video dell'atterraggio a MXP!! Pista 35R niente autoland ne autopilot, niente autothrottle, niente flight director. Un 767 portato giù come un Cessnino..da notare la morbidezza dell'atterraggio e la precisione sulla centerline con circa di 10kt al traverso!!

Enjoy =D

andrugby
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 111

MessaggioOggetto: Re: Random - girando il mondo..   Mer Ott 07, 2009 11:07 am

incredibile......marco domanda se puoi portarlo giu tu la prossima volta
Very Happy

ps:oppure chiedi insistentemente al PF se siete "alti o bassi alti o bassi"
megflyEK

Numero di messaggi: 6

MessaggioOggetto: Re: Random - girando il mondo..   Mer Ott 07, 2009 11:26 am

molto belle Smile complimenti!!
marcoBCN
Gold Wings
Gold Wings

MessaggioOggetto: Re: Random - girando il mondo..   Mer Ott 07, 2009 1:39 pm

andrugby ha scritto:
chiedi insistentemente al PF se siete "alti o bassi alti o bassi"

Ahahahahah =D
siamo alti o bassi???alti o bassi??dai siamo alti, togli un filino di motore xD ahahahah
nuvola
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Random - girando il mondo..   Gio Ott 08, 2009 9:25 am

marcoBCN ha scritto:
Grazie mille a tutti!!!per qualsiasi curiosità, informazione, richiesta, consiglio, critica......tutto, ditemi pure!!

Marco

Le tue foto e i commenti ad esse mi piacciono tantissimo, perché mi sembra di essere una turista in viaggio accompagnata da una guida. Quindi, aspetto le foto dei tuoi prossimi viaggi!

Avrei due curiosità sul video dell'atterraggio.

1. Nonostante la tua osservazione sulla morbidezza dell'atterraggio, io sono rimasta comunque stupita. Sembra che l'aereo (un 767 dovrebbe essere grandino, vero?) tocchi terra con la leggerezza di una libellula. Mi chiedo, sempre da grande inesperta: neanche un saltino, una scossettina, un sobbalzino? Succede così di norma oppure si è trattato di un atterraggio eccezionale?

2. Sono rimasta stupita pure dalla brevità di tempo e di spazio in pista per l'atterraggio. E' stata una mia valutazione sbagliata nella visione, oppure effettivamente l'aereo si è quasi fermato in pochissimo tempo e spazio? Perché, guardando il video, io mi aspettavo che percorresse un bel tratto di pista, e invece lui gira a sinistra lasciando la pista quasi subito!

marcoBCN
Gold Wings
Gold Wings

MessaggioOggetto: Re: Random - girando il mondo..   Gio Ott 08, 2009 3:04 pm

nuvola ha scritto:
1. Nonostante la tua osservazione sulla morbidezza dell'atterraggio, io sono rimasta comunque stupita. Sembra che l'aereo (un 767 dovrebbe essere grandino, vero?) tocchi terra con la leggerezza di una libellula. Mi chiedo, sempre da grande inesperta: neanche un saltino, una scossettina, un sobbalzino? Succede così di norma oppure si è trattato di un atterraggio eccezionale?

Di norma non è sempre così, non dipende solo dall'abilità del pilota ai comandi, ma anche dalle condizioni meteo e della pista. Voglio dire che in certe situazioni un atterraggio più "deciso" è quasi necessario. Con vento forte, ad esempio, è meglio evitare il più possibile la flare e mettere giù le ruote quanto prima. A differenza dei "piccolini" sui quali voliamo noi, questi aerei sono dotati di dei gran bei carrelli con ammortizzatori adatti a sostenere ed attutire certi impatti abbastanza notevoli!!

nuvola ha scritto:
2. Sono rimasta stupita pure dalla brevità di tempo e di spazio in pista per l'atterraggio. E' stata una mia valutazione sbagliata nella visione, oppure effettivamente l'aereo si è quasi fermato in pochissimo tempo e spazio? Perché, guardando il video, io mi aspettavo che percorresse un bel tratto di pista, e invece lui gira a sinistra lasciando la pista quasi subito!

La tua valutazione è esatta, brava Wink L'aereo era vuoto, quindi pesando "poco" aveva una velocità in atterraggio minore rispetto a quando vi sono molti passeggeri con relativi bagagli(i nostri 762 possono portare fino a 253 pax,non pochi Laughing ). Purtroppo non ho tabelle davanti del 76 per darvi un po' di numeri(velocità e pesi massimi all'atterraggio) Sad Anche qui, comunque, cambia sempre da atterraggio ad atterraggio. Ad esempio, se il parcheggio si trova vicino all'inizio della pista, si farà il possibile (più freni, più flap, reverse se possibile) per arrestare la corsa d'atterraggio al più presto. Viceversa, se si deve parcheggiare in uno stand verso la fine della pista, si useranno meno freni (il che gioverà la loro vita Laughing ), meno flap (il che significa anche un minor consumo, perchè oltre un certo angolo i flap non sono più portanza ma quasi solo resistenza, quindi più motore per contrastare) e i reverse diventeranno superflui.

Spero di essere stato chiaro!!
nuvola
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Random - girando il mondo..   Ven Ott 09, 2009 8:24 am

marcoBCN ha scritto:
Spero di essere stato chiaro!!

Sei stato chiarissimo!
Grazie!

deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3820

MessaggioOggetto: Re: Random - girando il mondo..   Ven Ott 09, 2009 5:44 pm

nuvola ha scritto:
Sembra che l'aereo tocchi terra con la leggerezza di una libellula.

Beh, se metti su una bilancia una libellula in volo e un 767 in volo, la risposta della bilancia sarà sempre zero.
Cambia la massa, quello sì, ma il peso in volo è zero (beh, non è proprio così, ma è per fare capire il concetto.)
E allora perché la libellula dovrebbe toccare leggera e il 767 no?

Il trucco sta nel compiere bene quel paio di gesti o tre (ma fondamentalmente uno) che fanno ritornare il peso dall'ala al suolo, in modo che questo "passaggio" avvenga gradualmente.
Anche una libellula se compiesse male questi gesti, poco poco le si piegherebbero le gambe, che sono state progettate per sostenere il peso al suolo di una libellula e non di una libellula che fallisce un atterraggio.
Ad alcuni uccelli capita spesso e vedi degli atterraggi a dir poco ridicoli; alcuni palmipedi, per esempio, atterrano bene sull'acqua, strisciando, ma su terra a volte si impuntano in avanti di brutto fino quasi a ribaltarsi.

Eppure pesano molto meno di un 767 e persino di un cessnino.
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
Wolf359
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 251

MessaggioOggetto: Re: Random - girando il mondo..   Mar Ott 20, 2009 3:55 pm

Ma quanto giri ? Ti manca San Marteen ! Shocked
marcoBCN
Gold Wings
Gold Wings

MessaggioOggetto: Re: Random - girando il mondo..   Sab Gen 30, 2010 8:58 pm

Sono arrivato quasi al termine di questa bellissima avventura e volevo condividere con voi altri scatti di alcuni posti da me visitati in questo periodo..se tutto và per il verso giusto a breve cambierò base e non farò più lungo raggio per diverse scelte, anche se, sicuramente, mi mancherà.. parto con la carrellata di immagini!! Jedda (Arabia Saudita), Mombasa (Kenya), Natal (Brasile) e per terminare..Male, Maldive!!

Partiamo con la dolorosa Jedda...16 giorni, rotazioni interminabili, disagi su disagi, passeggeri ALLUCINANTI, Paese sul quale avrei molto ma molto da ridire.. ma un aeroporto incredibile, enorme, pieno di compagnie mai sentite nominare prima ed affollatissimo da 747!!

Ed è proprio lui a dare il via alle danze!!
In veste PIA

Saudi

Alwafeer air (non l'avevo mai sentita)

MaxAir (nemmeno questa Embarassed )

Parliamo del 75 tarocco della Cairo?? alien

Oppure di questo strano quadrimotore? (se notate bene, dietro di lui c'è un Tristar della Tajik air, Tagikistan)

Udite uditeeeee, "Ariana Afghana Airlines"!!!

Jedda offre paesaggi stupendi

Spiagge a "go-go" Twisted Evil

Ragazzi s'è fatta l'ora della preghiera..dirigiamoci verso la Mecca...ma dov'è??dov'è??nessun problema.. Cool Cool
lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

L'avrete capito che non ho conservato un bel ricordo di questo posto...salutiamo il capo
e ce ne andiamo in un posto che consiglio a TUTTI VOI (dove si può bere birra e le Donne non sono schiavizzate dietro un vestito nero per tutta la loro vita)

Benvenuti a Mombasa!!

Un'esperienza MAGNIFICA che vorrei ripetere è il Safari..un simpatico rafiki guiderà il pulmino per 2 giorni immersi nella stupenda riserva di Tsavo

e vi farà godere di viste strepitose come queste

e dormirete una notte in mezzo alla natura..così è stato per me, circondato da animali che fino al giorno prima avevo solo visto nei documentari.. veramente stupendo!!l Leoni, giraffe, elefanti, gazzelle, uccelli di ogni tipo (pure un avvoltoio che si stava pappando la gamba di uno gnù), bufali, serpenti, ippopotami, antilopi, ghepardi, tigri, aquile..... purtroppo non avevo con me la fotocamera (infatti avrete notato che le foto sono state scattate col cellulare) e gli unico che sono riuscito a beccare """""decentemente""""" sono questi..

Mombasa è una città veramente povera

Ma che vi consiglio fortemente di visitare...
Inoltre vi chiedo un piccolo favore, date un occhiata a questo link http://www.utange.tk/ . Trattasi di una splendida iniziativa di un nostro cpt, ha aperto un scuola, un pozzo, ed abbiamo comprato loro pure una mucca per avere del latte =D portiamo sempre ai bambini penne, quaderni, testi scolastici, righelli, gomme, vestiti, scarpe.. fateci un pensierino Wink
Passiamo a Natal, dove ho trascorso Capodanno.. qualche scatto all'alba in questo splendido hotel!!

ero abbastanza stanco e la presentazione era presto..basta foto!!

In volo

E siamo arrivati!!

MALEEEEEEEEEEEEEE!!!

cartolina

Qualche incontro ravvicinato..
squaletti!

una manta piccolina

Due squali un po' più grandini =D

di notte

Birretta al mare??

Ultimi voli e periodo di scherzi..... 'tacci loroooooo

Concludo con questa.. buoni voli a tutti voi!!!
Jacopilot
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2953

MessaggioOggetto: Re: Random - girando il mondo..   Sab Gen 30, 2010 9:08 pm

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA lol!

Vedere il profilo dell'utente http://www.cleartoland.net
marcoBCN
Gold Wings
Gold Wings

MessaggioOggetto: Re: Random - girando il mondo..   Sab Gen 30, 2010 9:11 pm

Jacopilot ha scritto:

centro ed extra, esco adesso, ci stai?
Jacopilot
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2953

MessaggioOggetto: Re: Random - girando il mondo..   Sab Gen 30, 2010 10:08 pm

marcoBCN ha scritto:
Jacopilot ha scritto:

centro ed extra, esco adesso, ci stai?

Purtroppo sono immobile a casa stasera Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Vedere il profilo dell'utente http://www.cleartoland.net

Random - girando il mondo..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Argomenti simili

-
» NOTIZIE ASSURDE dal mondo
» Il mondo biker come lo vedo io...
» Le Jeep più strane dal mondo, prototipi, versioni uniche e rarità......postiamole quà!!!
» E STATA ELETTA LA DONNA PIU SENSUALE DEL MONDO - Triana Iglesias - (E VOI CHE NE DITE?)
» VERGOGNA: Iffhs: Casillas miglior portiere del mondo, secondo Julio Cesar

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CLEARTOLAND.NET :: Rampa :: Trip Report-