| | Rullaggi con una stranezza ! | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Wolf359 Bronze Wings

Numero di messaggi: 251 Località: Genova, Liguria. Data d'iscrizione: 21.10.08
 | Oggetto: Rullaggi con una stranezza ! Mar Set 22, 2009 12:40 am | |
| Le ho scattate in due giorni diversi ! Il Blu domenica e l'air one ieri ! Guardate i due portelloni ! Notate nulla di strano ?   P.S: l'orizzonte storto ce l'ha il Blu o l'Air One ? Vorrei capire come ragionano quelle menti di JP !  Ma allora è un vizio ! Presa oggi ! Questa è addirittura perpendicolare !  P.S: di questa che dite ? |
|
 | |
I-OGQH Gold Wings

Numero di messaggi: 757 Località: Napoli Data d'iscrizione: 07.03.08
 | Oggetto: Re: Rullaggi con una stranezza ! Mar Set 22, 2009 2:21 pm | |
| Da quanto vedo hai postato 3 situazioni diverse.Ora bisogna trovare quella giusta  |
|
 | |
Wolf359 Bronze Wings

| |
 | |
Lolo1989LIPT Gold Wings

Numero di messaggi: 785 Età: 22 Località: Vicenza Data d'iscrizione: 22.09.08
 | Oggetto: Re: Rullaggi con una stranezza ! Mar Set 22, 2009 3:22 pm | |
| Be.... Penso che prima di decollare lo abbiano chiuso.... Senò l'aereo non si presurizza.... |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

Numero di messaggi: 703 Età: 24 Località: Padova-Barcellona Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Re: Rullaggi con una stranezza ! Mar Set 22, 2009 6:15 pm | |
| Però mi sembra veramente strano...le porte andrebbero chiuse ed armate prima di rullare, e disarmate solo con aeromobile completamente arrestato e motori spenti..  |
|
 | |
Wolf359 Bronze Wings

| Oggetto: Re: Rullaggi con una stranezza ! Mar Set 22, 2009 6:55 pm | |
| | marcoBCN ha scritto: | Però mi sembra veramente strano...le porte andrebbero chiuse ed armate prima di rullare, e disarmate solo con aeromobile completamente arrestato e motori spenti..  |
Questi erano tutti appena atterrati e rullavano per l'apron ! |
|
 | |
I-OGQH Gold Wings

Numero di messaggi: 757 Località: Napoli Data d'iscrizione: 07.03.08
 | Oggetto: Re: Rullaggi con una stranezza ! Mar Set 22, 2009 7:00 pm | |
| | Wolf359 ha scritto: | | marcoBCN ha scritto: | Però mi sembra veramente strano...le porte andrebbero chiuse ed armate prima di rullare, e disarmate solo con aeromobile completamente arrestato e motori spenti..  |
Questi erano tutti appena atterrati e rullavano per l'apron ! |
Erano in ritardo allora e volevo scaricare i pax sulle taxiway |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

Numero di messaggi: 703 Età: 24 Località: Padova-Barcellona Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Re: Rullaggi con una stranezza ! Mar Set 22, 2009 11:38 pm | |
| mm..non so come funzionino le porte del 73..sul 75, dove la leva esterna è mooolto simile(però non sono sicuro che il meccanismo sia lo stesso), mettendola in quella posizione lo scivolo viene disarmato. Questo, ovviamente, agendo dall'esterno. Non riesco a spiegarmi perchè lo scivolo sia disarmato in rullaggio  |
|
 | |
PapaEcho Silver Wings

Numero di messaggi: 684 Età: 24 Località: Un po' più a nord del polo sud =) Data d'iscrizione: 23.04.08
 | Oggetto: Re: Rullaggi con una stranezza ! Mer Set 23, 2009 9:03 am | |
| Perchè se tu chiudi la porta dall'interno e il figo della rampa non ti mette apposto la maniglia, non succede niente, in quanto mentre rulli la maniglia torna apposto da sola (E' aerodinamica e funziona come un elica in autorotazione). Se tu chiudi la porta da dentro e armi lo scivolo, la maniglia fuori è disconessa e quindi libera di ruotare, questo serve per evitare che il primo rampista inesperto si spari lo scivolo nei denti. PapaEcho, sparascivoli!  |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

| Oggetto: Re: Rullaggi con una stranezza ! Mer Set 23, 2009 12:39 pm | |
| Grazie PapaEcho  |
|
 | |
| | Rullaggi con una stranezza ! | |
|