|
| | Autore | Messaggio |
|---|
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2052 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Type C206 Soloy Mark2 Mar Nov 17, 2009 7:08 pm | |
| Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a cercare qualcosa o qualcuno per fare il type su questo aeroplano...vi ringrazio in anticipo! DjBerto _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|  | | deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3822 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Type C206 Soloy Mark2 Mar Nov 17, 2009 8:34 pm | |
| Hai bisogno del rating turbo o cosa? E se devi volare un 206, cosa ti serve per fare il rating su quella macchina lì?
E, scusa la curiosità, dove cavolo c'è un 206Soloy?
Specifica un attimo meglio, che vediamo cosa si può fare. |
|  | | DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2052 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Type C206 Soloy Mark2 Mar Nov 17, 2009 8:44 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | Hai bisogno del rating turbo o cosa? E se devi volare un 206, cosa ti serve per fare il rating su quella macchina lì?
Un 206 Soloy è a 15min di macchina da casa mia...e vorrei fare il rating TP per poi volare con questo 206 facendo lanci parà... Grazie Delta_________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|  | | Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2954 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Type C206 Soloy Mark2 Mar Nov 17, 2009 10:37 pm | |
| | DjBerto ha scritto: | | deltagolf ha scritto: | Hai bisogno del rating turbo o cosa? E se devi volare un 206, cosa ti serve per fare il rating su quella macchina lì?
Un 206 Soloy è a 15min di macchina da casa mia...e vorrei fare il rating TP per poi volare con questo 206 facendo lanci parà... Grazie Delta |
Potrebbe bastare il Cessna SET_________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|  | | DjBerto Admin

| Oggetto: Re: Type C206 Soloy Mark2 Mar Nov 17, 2009 10:42 pm | |
| | Jacopilot ha scritto: | | DjBerto ha scritto: | | deltagolf ha scritto: | Hai bisogno del rating turbo o cosa? E se devi volare un 206, cosa ti serve per fare il rating su quella macchina lì?
Un 206 Soloy è a 15min di macchina da casa mia...e vorrei fare il rating TP per poi volare con questo 206 facendo lanci parà... Grazie Delta |
Potrebbe bastare il Cessna SET |
Posti in cui poterlo fare che mi consigliate?? Poi,il fatto che il Soloy sia un Cessna partcolare con una turbina allison centra qualcosa?i_________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|  | | Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2954 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Type C206 Soloy Mark2 Mer Nov 18, 2009 12:16 am | |
| Io ti consiglio di chiedere info dove lanciano...
Dall'ATPL mi ricordo che è necessario il class rating per ogni costruttore di aeromobile single engine turboprop, quindi per esempio: Cessna SET, Pilatus SET ecc... _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|  | | deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Type C206 Soloy Mark2 Mer Nov 18, 2009 9:16 am | |
| Devi fare il rating Cessna SET, che vale per 206-207 e 208, come dice la JAR ENDORSEMENT LISTS 16.1 CLASS AND TYPE RATINGS LIST (Aeroplanes) AND TYPE RATINGS LIST (Helicopters) (See JAR-FCL 1.215(b)) (See JAR-FCL 1.220(c)) (See JAR-FCL 2.220(c)) 16.1.1. The Class and Type Ratings List (Aeroplanes) and the Type Ratings List (Helicopters) only include aircraft which have been evaluated by a JOEB and type certificated in a JAA Member State, and aircraft type certificated in accordance with FAR/JAR 23, EASA CS 23, FAR/JAR 23 Commuter Category, FAR/JAR 25, EASA CS 25, BCAR Section G or AIR 2051 (aeroplanes) and FAR/JAR 27, FAR/JAR 29, CS 27, CS 29 and BCAR section G (helicopters). An aircraft which has been subject to the “catch up” process can be accepted and placed on the respective Class and Type Ratings Lists. Aircraft types specified in Regulation (EC) 216/2008 ANNEX II, such as military, ex military, experimental or vintage aircraft, are not included in the Type Ratings Lists. 16.1.2. The Class and Type Ratings List (Aeroplanes) and the Type Ratings List (Helicopters) have been separated into the following tables. Class Ratings List (Aeroplane) – Single-pilot:Table 1 Single/multi-engine piston aeroplane (land/sea) Table 2 Single-engine turboprop aeroplane (land) (VEDI TABELLA) Table 3 Single-engine piston touring motor gliders (land) Quindi in una scuola dove abbiano un 206, un Centurion o un Caravan puoi acquisire il Cessna SET. Tu sei sempre forlivese? Mi pare che a Lugo abbiano il 207. Però, siccome ogni turbina c'ha le sue menate, mi sentirei di raccomandarti, specie per un lavoro come il lancio para, dove si continua ad andare su e giù, di fare uno specifico training su quella macchina e su come gestire la turbina soprattutto in fase di discesa (in salita si sbatte dentro tutto quello che si ha o quasi e via, ma in discesa le turbine soffrono il freddo e poi non gli piace girare troppo adagio...) Aerodinamicamente il 206 è un Cessnone qualunque e quindi non viene giù neanche se gli spari, ma la turbina è delicatina e, lo saprai, non si può smanazzare come un pistoni, specie quando gli ombrellai pazzi saltano fuori tutti e tu rimani solo e c'hai fretta di tornare al suolo. Non è un PC6 eh? Niente nose down... si scende piano piano. Ah, per favore, dimmi che il 206 ha quella meravigliosa elica Hartzell con la pala larga davanti. Se è così, baciamela tutta, grazie! |
|  | | DjBerto Admin

| Oggetto: Re: Type C206 Soloy Mark2 Mer Nov 18, 2009 11:39 am | |
| Vi ringrazio amici...allora mi toccherà andare dal diretto interessato... @Delta...l'elica è proprio quella...  oggi te la bacio tranquillo P.S Il mio amico pilota che fa i lanci parlava di 6000ft/min con il C206 Soloy e 140 di KIAS...e questo non mi sembra un scendere piano piano...mah  chiederò conferma di quanto mi disse...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|  | | deltagolf VIP

| |  | | DjBerto Admin

| Oggetto: Re: Type C206 Soloy Mark2 Mer Nov 18, 2009 11:57 am | |
| Fantastica la foto!!!! Oggi mi informo...grazie ancora!!  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |