|
| Autore | Messaggio |
|---|
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Sightseeing flight Mer Gen 06, 2010 6:38 pm | |
| Non è il report di un volo particolare, ma solo qualche immagine che mi sembra carina di un sightseeing flight effettuato stamane, per andare ad ammirare il panorama delle montagne innevate. Si vola via da LSZL  Qualche paesino da favola  Su verso i monti Three fingers the touch! Five fingers are too much! Three fingers, please Sir! Three fingers, not more!
(Old boring FI rhyme...) Lago Ritom  Valle Bedretto  Passo Gottardo e oltre le cime che dividono dal Vallese e dal Canton Berna  E già a casa  Un po' di neve, un bel cielo blu, un Cessnino volonteroso e anche un voletto di 90 primi nei dintorni di casa diventa qualcosa di speciale. Spero vi siano piaciute. |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Sightseeing flight Mer Gen 06, 2010 7:50 pm | |
| Bel volo, bei paesaggi _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
nuvola Moderatore

Numero di messaggi: 883 Località: Padova Data d'iscrizione: 30.07.09
 | Oggetto: Re: Sightseeing flight Mer Gen 06, 2010 8:31 pm | |
| Quanta neve, quanto ghiaccio, brrr! Bellissime foto, ma io ho tanta nostalgia di gionate tiepidine. Ah, il cielo azzurro e limpido! Qui in pianura non lo vedo da tanto tempo.
Stupenda la poesia "illustrata"! _________________ I miei pensieri hanno bisogno di piste lunghe per decollare e di immenso spazio in cielo per volare...
|
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Sightseeing flight Gio Gen 07, 2010 1:00 am | |
| Bellissime Giorgio!!!mi devo davvero decidere a venire li da te...
P.S. La regola delle 3 dita vale anche per le donne???no perche'me l'ho gia sentito esattamente come l'hai scritto tu da parte di qualche ragazza nelle mie gite nel regno unito....ahahahahahah _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Sightseeing flight Gio Gen 07, 2010 2:02 pm | |
| | DjBerto ha scritto: | | La regola delle 3 dita vale anche per le donne??? |
Beh, vale per i piloti, quindi dovrebbe essere double-face, bisex o come meglio credi.
Anzi, speriamo che nessuno ci pensi troppo in fretta che due ragazzine semi anoressiche in cockpit lasciano tante belle decine di chili liberi, che possono servire per mettere un sedile per un pax in più, altrimenti noi maschietti abbiamo chiuso.
Ci avevano già provato alcune Air Forces; ci sono stati anche studi sulla resistenza all'eiezione con il seggiolino di piloti col fisico esile ed è saltato fuori che sono addirittura più resistenti e si possono usare sedili più leggeri e meno potenti, quindi tutto peso e costi risparmiati.
Fonti: Edwards M: Anthropometric mesaurements and ejection injuries; Aviat Space environ Med 1996; 67 - 1144-7
Advanced Concept Ejection Seat ACES II. Report MDC J4576 Revision D, March 1988.
Una young baby anoressica in cockpit, invece del mio amico che non ci stava nel 104 per altezza e robustezza (non faccio il nome perché lo riconoscereste in tanti) ed ecco che abbiamo trovato non meno di cinquanta chili di carico utile.
Certo che se il futuro sarà quello di avere piloti femmina e con fisici da top models, fare l'istruttore diventerà proprio un lavoraccio...  |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

Numero di messaggi: 703 Età: 24 Località: Padova-Barcellona Data d'iscrizione: 04.09.08
 | |
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Sightseeing flight Gio Gen 07, 2010 2:32 pm | |
| Non mi serve il tuo curriculum, Marco... mi basta vedere come stai rispondendo su un determinato argomento, in un determinato posto, per capire che sei ben formato, non so quanto tecnicamente perché non ti ho mai visto all'opera, ma sicuramente dal punto di vista dell'approccio al volo. Complimenti agli istruttori che contribuiscono a creare in te questo tipo di mentalità. Comunque prima di fare l'istruttore di top models, aspettati quella trentina d'anni di gavetta a trasportare fieno con il SC-7 Skyvan agli yak che pascolano sull'Himalaya!  |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

Numero di messaggi: 703 Età: 24 Località: Padova-Barcellona Data d'iscrizione: 04.09.08
 | |
 | |
|