|
| Autore | Messaggio |
|---|
andrugby Bronze Wings

Numero di messaggi: 111 Età: 21 Località: padova Data d'iscrizione: 09.08.08
 | Oggetto: tasse aeroportuali Mer Gen 06, 2010 9:05 pm | |
| Ciao pilotoni..... è da tempo che ho questa idea... perchè non stiliamo un a lista di aeroporti italiani ed esteri dove non si pagano le tasse di atterraggio,o facciamo una specie di lista ,con le tasse da noi pagate io ogni aeroporto italiano ed europeo?
ps: penso sia una cosa abbastanza interessante, perchè prima di decidere una destinazione io valuto sempre anche quanto mi costa rimanere la 1 o + giorni,e spesso mi sono trovato in aeroporti minori a pagare tasse aeroportuali eccessive ,spesso gisutificate da servizi mai forniti ....(questo soprattutto in italia)
sotto con le vostre esperienze |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2953 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: tasse aeroportuali Mer Gen 06, 2010 10:03 pm | |
| Bella idea!!!
Dalle nostre parti non paghi le tasse a Gorizia, Udine, Ferrara, Modena, Lugo di Romagna, Carpi, Legnago, Belluno.
Si pagano un sacco di soldi a Venezia Lido, Firenze, Elba e Linate.... _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3821 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: tasse aeroportuali Gio Gen 07, 2010 8:28 am | |
| In genere in Svizzera, salvo aeroporti maggiori tipo LSZH, LSGG e, ultimamente, anche LSZS, le tasse aeroportuali sono molto contenute, nell'ottica di poche decine di franchi svizzeri. Lo stesso vale per la maggior parte degli aeroporti tedeschi ed austriaci. Diciamo che col costo di un giro campo o neanche, vi pagate atterraggio e overnight parking. Gli aeroporti scandinavi minori sono quasi tutti gratuiti e anche i maggiori sono a tariffe assolutamente eque.
Attenzione invece perché all'estero è molto diffuso il PPR, perché ci sono tantissimi aeroporti privati. Comunque non mi sono mai sentito negare il permesso e ho trovato sempre molta cortesia ed efficienza. |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2052 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: tasse aeroportuali Gio Gen 07, 2010 2:22 pm | |
| Aggiungo altri a/d in cui non si paga: Fano Ravenna Carpi Trento _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
andrugby Bronze Wings

Numero di messaggi: 111 Età: 21 Località: padova Data d'iscrizione: 09.08.08
 | Oggetto: Re: tasse aeroportuali Gio Gen 07, 2010 2:33 pm | |
| si è vero al lido si paga una cifra spropositata, per il servizio fornito.... sulla fattura mettono come voce trasporto dal piazzale ,e ti tocca fartela a piedi...
Avete qualche idea ,di quanto si spenda in Grecia?
io pensavo di farci un giretto durante le vacanze di pasqua |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: tasse aeroportuali Gio Gen 07, 2010 3:02 pm | |
| | DjBerto ha scritto: | Aggiungo altri a/d in cui non si paga: ... Trento |
Trento si paga, poco ma si paga  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

Numero di messaggi: 703 Età: 24 Località: Padova-Barcellona Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Re: tasse aeroportuali Gio Gen 07, 2010 3:16 pm | |
| A Thiene, se non sbaglio, erano 15 euro! |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: tasse aeroportuali Gio Gen 07, 2010 3:22 pm | |
| | marcoBCN ha scritto: | | A Thiene, se non sbaglio, erano 15 euro! |
Sai che forse sono a 18/19 adesso? pazzesco vai la a sporcare l'aeroplano e ti fanno pure pagare._________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

Numero di messaggi: 703 Età: 24 Località: Padova-Barcellona Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Re: tasse aeroportuali Gio Gen 07, 2010 3:53 pm | |
| Gli rovini l'erbetta  |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2052 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: tasse aeroportuali Gio Gen 07, 2010 5:02 pm | |
| Allora con me le ultime due volte si sono scordati...  che peccatoooooooooo..  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Lolo1989LIPT Gold Wings

Numero di messaggi: 785 Età: 22 Località: Vicenza Data d'iscrizione: 22.09.08
 | Oggetto: Re: tasse aeroportuali Gio Gen 07, 2010 7:38 pm | |
| Allora, a Trento ci sono stato Domenica. C172SP con 2 passeggeri 11 Euri. A Thiene le tasse pubblicate nel sito (http://www.aeroportothiene.it/?q=node/4 sono: AG minore di 2 tonnellate: 15 euri a movimento e 30 euri a notte, AG maggiore di 2 tonnellate: 30 euri a movimento e 30 euri a notte, per VDS 6 euri per movimento e 6 euri per notte Non prendete in giro il mio povero aeroporto!!! Costa un po', però c'è molto traffico a confronto di molti altri. La pista è rovinata, è vero... Speriamo la rimettano in sesto al più presto, o magari la asfaltano!!!!!!  |
|
 | |
Ringhiotauro Bronze Wings

Numero di messaggi: 310 Età: 30 Località: Brescia Data d'iscrizione: 12.02.09
 | Oggetto: Re: tasse aeroportuali Mar Feb 02, 2010 11:59 am | |
| Cremona..... AGGRATISSE!!!!! |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3821 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: tasse aeroportuali Mar Feb 02, 2010 4:34 pm | |
| | Ringhiotauro ha scritto: | | Cremona..... AGGRATISSE!!!!! |
Essemagna pure bene! |
|
 | |
nuvola Moderatore

Numero di messaggi: 836 Località: Padova Data d'iscrizione: 30.07.09
 | Oggetto: Re: tasse aeroportuali Mer Feb 03, 2010 8:39 am | |
| | deltagolf ha scritto: | | Ringhiotauro ha scritto: | | Cremona..... AGGRATISSE!!!!! |
Essemagna pure bene! |
Cremona: meta del raduno di Cleartoland del 2011? (Perché quello del 2010 mi sembra di aver intuito che sarà a Trento)
Ah, come volano alti, veloci e lontani i miei pensieri...  _________________ I miei pensieri hanno bisogno di piste lunghe per decollare e di immenso spazio in cielo per volare...
|
|
 | |
claudiovicchini
Numero di messaggi: 11 Data d'iscrizione: 12.06.10
 | Oggetto: Re: tasse aeroportuali Sab Giu 12, 2010 2:38 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | | Ringhiotauro ha scritto: | | Cremona..... AGGRATISSE!!!!! |
Essemagna pure bene! |
E non costa pure tanto! |
|
 | |
|