CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

DA42

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
nuvola
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi: 883

MessaggioOggetto: Re: DA42   Sab Gen 30, 2010 8:50 pm

Jacopilot ha scritto:
Ovviamente sì! ma da lunedì il Lima Yankee avrà finalmente il suo posto in hangar!

Bravissimo, Jacopilot!
Sei un papà premuroso!

deltagolf ha scritto:
Vabbé, Nuvola, visto che la stagione è impietosa ti permettiamo di darci una mano a fare le coccole ai nostri bimbi infreddoliti.
Non prendere l'abitudine eh?

Grazie per il permesso, ragazzi!
Lima Yankee! Ora che ho il permesso ufficiale, verrò presto a coccolarti! I love you

deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3871

MessaggioOggetto: Re: DA42   Sab Gen 30, 2010 8:52 pm

Wink
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
nuvola
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: DA42   Dom Feb 07, 2010 11:52 am

Ieri ho conosciuto di persona Lima Yankee.
E' proprio bellissimo! I love you I love you I love you

Ho anche scoperto molti aspetti interessanti.
Prima di tutto come bimotore è innovativo, in quanto ha dei meccanismi simili agli "aerei grandi".
Inoltre ha numerosi sistemi di riserva e di controllo in caso di avaria, alcuni dei quali automatici.
E poi una cosa che mi ha proprio sconcertata: in un bimotore è peggio una piantata del motore sinistro che di quello destro. Io avrei pensato che la gravità della situazione fosse la stessa.
So che per tutti voi sono informazioni risapute...
Scusate la mia terminologia sicuramente imprecisa.

deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3871

MessaggioOggetto: Re: DA42   Dom Feb 07, 2010 4:22 pm

nuvola ha scritto:
E poi una cosa che mi ha proprio sconcertata: in un bimotore è peggio una piantata del motore sinistro che di quello destro.

Eh sì... è perché è quello dalla parte del pilota, che così se ne accorge subito e si mette in mente di sapere come risolvere la situazione e invece fa un sacco di guai.
Al contrario, se si ferma quello destro, il pilota manco se ne accorge, impegnato come è a fare gli occhi dolci alla pax di turno e il buon bimotore scodella tutti a terra senza fare una piega!
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
nuvola
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: DA42   Dom Feb 07, 2010 8:10 pm

deltagolf ha scritto:
Eh sì... è perché è quello dalla parte del pilota, che così se ne accorge subito e si mette in mente di sapere come risolvere la situazione e invece fa un sacco di guai.
Al contrario, se si ferma quello destro, il pilota manco se ne accorge, impegnato come è a fare gli occhi dolci alla pax di turno e il buon bimotore scodella tutti a terra senza fare una piega!

Shocked Shocked Shocked
Ahhh! E' questo il vero motivo!
E io che avevo creduto alle spiegazioni tecnico-meccanico-fisico-scientifiche della mia Guida Alla Visita Di Lipu!

rgava
Silver Wings
Silver Wings

Numero di messaggi: 426

MessaggioOggetto: Re: DA42   Gio Set 09, 2010 1:19 pm

Davvero bello il Diamond! Cool
Vedere il profilo dell'utente http://www.scuoladivolo.it/
Giulio -steel eagle
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 217

MessaggioOggetto: Re: DA42   Lun Dic 20, 2010 7:35 pm

mi scuso per la differenza temporale che è passata dai primi di gennaio 2010 agli ultimi di dicembre 2010 Smile ma vi posto qualche altra foto interessante del DIAMONDA DA-42 LIMA YANKEE finlamente in hangar al "calduccio" (temperatura esterna ed interna è la stessa!! !! No

ecco anche il nostro Jacopilot che prende le chiavi in cabina finchè io me lo gusto per bene e lo accarezzo dicendogli sotto voce...
: "eheheh caro Nasino-nasone-nasello yankee! tra qualche anno spero di portarti a prendere un po' di aria fresca in giro..sempre che tu me lo permetta ! Smile " lol! lol! " è davvero bello signor Yankee!!!!

il suo nome e cognome!! :

coda e Luna Wink (ore 17 dall'hangar)

coda e Jacopilot che guarda la pista..io sono sopra le alette del nostro yankee Wink

ala sx
Vedere il profilo dell'utente
Giulio -steel eagle
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 217

MessaggioOggetto: Re: DA42   Mar Dic 21, 2010 11:07 am

altre foto di Yankeeeeeee :
cabin>

sedili posteriori..sembrano comodi Smile ma per appoggiargi la borsa! Laughing ..quello di sinistra davanti è meglio!! lol!

ala dx e gli agusta a 109 dell' INAER...........I-CLOE ed....I-NAER

coda un po' trimmata...e Jacopilot che cerca le chiavi..

coda stupenda..

lato sinistro..la gamba uscente di Jacopilot! Laughing

lato destro..(questa era la vera illuminazione dell'hangar..le altre foto erano buie perchè con il flash)..P.S.: si intravede per chi ha occhio Wink a destra davanti al muso dell'heli giallo..l'ala destra e la parte destra dello stabilizzatore di un sr 22! Smile

mentre si chiude l'hangar aspettiamo l'atterraggio IFR di un sr 22 GTS in pista 04 LIPU e io saluto Nasone continuando ad ammirarlo...lol!

Vedere il profilo dell'utente

DA42

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CLEARTOLAND.NET :: Rampa :: Walk Around-