|
| Autore | Messaggio |
|---|
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2052 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Berto Fly&Joy Gio Feb 18, 2010 12:38 pm | |
| Una cosina divertente per voi...
_________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Luca_m1 Gold Wings

Numero di messaggi: 928 Età: 20 Località: Padova Data d'iscrizione: 12.05.08
 | Oggetto: Re: Berto Fly&Joy Gio Feb 18, 2010 2:32 pm | |
| |
|
 | |
nuvola Moderatore

Numero di messaggi: 836 Località: Padova Data d'iscrizione: 30.07.09
 | Oggetto: Re: Berto Fly&Joy Gio Feb 18, 2010 3:25 pm | |
| Sembrerebbe un incontro un po' ravvicinato!  _________________ I miei pensieri hanno bisogno di piste lunghe per decollare e di immenso spazio in cielo per volare...
|
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3822 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Berto Fly&Joy Gio Feb 18, 2010 5:17 pm | |
| Avevano montato una cosa simile a Parigi, anni fa, in Place de la Concorde. L'aveva inventata un certo dottor Joseph-Ignace Guillotin... Da perderci la testa...  |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

Numero di messaggi: 703 Età: 24 Località: Padova-Barcellona Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Re: Berto Fly&Joy Gio Feb 18, 2010 6:57 pm | |
| quando ho visto l'aliante arrivare ho pensato "ma non è un po' troppo veloce per essere in cortissimissimo finale?". Mi sono autopicchiato. Forte il video dj  |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2052 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Berto Fly&Joy Gio Feb 18, 2010 7:37 pm | |
| Grazie Delta...non ci avevo pensato...io ho preso spunto dal video del giornalista con il P40....:-) _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2954 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Berto Fly&Joy Gio Feb 18, 2010 10:11 pm | |
| _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
DjBerto Admin

| Oggetto: Re: Berto Fly&Joy Gio Feb 18, 2010 11:28 pm | |
| Per gli interessati e/o curiosi la velocita' per fare un passaggio basso deve essere superiore ai 250km/h su questo aliante in particolare...per arrivare ad un abbrivio del genere sono necessario poco piu' di 200 metri di quota...inoltre mentre si e' pancia a terra a questa velocita' la resistenza indotta diventa pari o quasi a zero e cio' permette di trovarsi inseguito ad una cabrata con al massimo 1/3 della corsa comando a circa 20 metri di meno rispetto alla quota di partenza della manovra (supponendo che l'abbrivio ed il passaggio durino poco meno di 20 secondi) quella che conta e' l'energia totale del mezzo...e anche se siamo in picchiata a 60°di nose down ed il variometro segna -12345678m/s il variometro ad energia totale (in caso di aria priva di ascendenze e discendenze) segnera' sempre circa -0,91m/s o giu' di li.... Era solo per i curiosi...  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Berto Fly&Joy Ven Feb 19, 2010 8:31 am | |
| |
|
 | |
DjBerto Admin

| Oggetto: Re: Berto Fly&Joy Ven Feb 19, 2010 3:03 pm | |
| Ahahahahahahahahahahaha Delta!!!!! Ma te le pensi la notte????  _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
nuvola Moderatore

| |
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Berto Fly&Joy Sab Feb 20, 2010 4:18 pm | |
| | nuvola ha scritto: | | Vi assicuro che domani prenderò il mio foglio più bianco e la mia penna più sottile e ricontrollerò accuratamente e rigorosamente senza alcun aiuto tecnologico tutti i conti! |
Ahio come la vedo male... mi toccherà passare tutta l'estate a ripassare matematica... Ehm... Prof... mi giustifico... Avevo il gatto malato e mentre lo portavo dal veterinario mi hanno rapito gli UFO...  |
|
 | |
nuvola Moderatore

| Oggetto: Re: Berto Fly&Joy Sab Feb 20, 2010 10:07 pm | |
| |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Berto Fly&Joy Lun Feb 22, 2010 11:51 am | |
| | nuvola ha scritto: | | I tuoi calcoli sono perfetti fino all'ultimo decimale! |
Grazie Prof!!
| nuvola ha scritto: | | E il tuo gattino è guarito? |
No, Prof. Il gattino se lo sono pappato gli alieni. Erano tipi che parlavano una lingua strana, ma ho capito che stavano decidendo il menù:
E a 'ste panse veue cose che daià cose da beive, cose da mangiä frittûa de pigneu giancu de Purtufin çervelle de bae 'nt'u meximu vin lasagne da fiddià ai quattru tucchi paciûgu in aegruduse de lévre de cuppi
(Grande Faber... avrebbe compiuto settant'anni proprio la scorsa settimana...)
| nuvola ha scritto: | Ma... questi UFO che ti hanno rapito: 1. avevano una fonia internazionale fluente? 2. avevano le velocità corrette? 3. avevano la pallina al centro? |
Macché Prof: parlavano solo quella lingua strana che hai visto più sopra e poi era gente che è arrivata fino a qua a GPS, FMS, Yaw Damper e altre diavolerie del genere.
Appena ho detto che, senza una carta e una pianificazione ben fatta, rischiavano di non farcela a tornare a casa hanno cominciato a confabulare tra loro. Capivo poco, ma ho sentito che dicevano qualcosa come "instructor" e poi "rompib..." e anche "ce n'è già fin troppi sul nostro pianeta" e mi subito hanno lasciato libero. |
|
 | |
nuvola Moderatore

| Oggetto: Re: Berto Fly&Joy Sab Feb 27, 2010 11:23 am | |
| |
|
 | |
|