CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

English proficiency check

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
chioggia

Numero di messaggi: 27

MessaggioOggetto: Re: English proficiency check   Lun Apr 19, 2010 2:28 pm

grazie....
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Stratocaster
Bronze Wings
Bronze Wings

Numero di messaggi: 109

MessaggioOggetto: Re: English proficiency check   Mer Apr 21, 2010 3:31 pm

deltagolf ha scritto:
Stratocaster ha scritto:
DG, come e' andata....? Che domende che faccio...e' una delle poche certezze, il fatto che ti sia andata bene....lo sento..!!

Grazie della fiducia, ma su questa terra l'unica certezza che abbiamo non è quella che passeremo un esame, ma che"passeremo" proprio.

Sgrat sgrat... affraid

Sgrat sgrat a parte....sono proprio arrabbiato....passato l'ho passato il TEA, ma non come volevo....e per la prima volta in vita mia mi sento di avere pienamente ragione per contestare il risultato.

Hanno proprio lavorato "un tanto al kilo" e li riempirei di sberle, altro che.... Evil or Very Mad

Andrea
Vedere il profilo dell'utente
deltagolf
VIP
VIP

Numero di messaggi: 3822

MessaggioOggetto: Re: English proficiency check   Mer Apr 21, 2010 4:41 pm

Makkettifrega.
Il timbro sulla licenza te l'hanno messo, no?
L'inglese lo conosci bene, no?

Quello che ti interessa è potere avere i privilegi sulla licenza per andartene oltre confine o nelle altre situazioni che richiedono la RTI.
Vuoi contestare l'esame e rifare daccapo? Con relativi tempi di attesa, studio e stress?

Ma lascia perdere, dai.
Gli "standard" per avere il level 6 li conosciamo tutti e non sono quelli che hai seguito tu nel tuo esame.
Rolling Eyes

Prendi il tuo level 4 o 5 che ti abbiano dato, bene o male che ti abbiano giudicato, incarta, porta a casa, sbollisci dalla rabbia e vai a volare.

E vola più che puoi, visto tu che sei uno di quei fortunati piloti che continuano a pensare che volare sia un onore, un privilegio ed una grazia di Dio, invece che una iattura quotidiana alla quale ti devi sottoporre per sbarcare il lunario se proprio i sindacati e ultimamente i vulcani non riescono a farti stare a terra!

Loro avranno anche il level 6 sulla licenza, ma sono dei poveri diavoli.
Vedere il profilo dell'utente http://www.deltagolf.net
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: English proficiency check   Lun Mag 03, 2010 4:06 pm

Dopo avere consegnato alla DCA:

- Un approval certificate JAR della FTO presso la quale ho effettuato il renewal dell'English level 4;

- Una Examiner authorization dell'esaminatore col quale ho sostenuto l'esame, da cui si evince la sua abilitazione a condurre Language Proficiency Checks in accordo con l'Annesso 1 ICAO, JAR.FCL 1.010 (a) (4), Appendix 1 alle JAR-FCL 1.010, AMC No. 1 e 2 alle JAR-FCL 1.010, JAR-FCL 2.010 (a) (4) Appendice 1 alle JAR-FCL 2.010, AMC 1 e 2 alle JAR-FCL 2.010;

- La copia della licenza del suddetto esaminatore (ATPL, FE, FI, FII, su SEP MEP PC6, PC12);

- Il verbale di esame da cui si evince che il tutto è stato effettuato in ossequio a tutte le legislazioni sopra riportate e con esito positivo;

- Una licenza in corso di validità di uno stato JAR e pertanto pienamente riconosciuta nel nostro paese, sulla quale figura come l'English level 4 sia stato rinnovato secondo i canoni sopra descritti fino all'anno 2014;

- La dichiarazione dellOFAC da cui si evince come i risultati dell'esame siano stati valutati e giudicati positivi dall'autorità di una nazione aderente ad ICAO e JAR;

...e un altro pacchettino di carta di cui per non annoiarvi non sto a elencarvi i contenuti, oggi mi sono visto rifiutare il renewal dell'English level 4 sulla licenza PPL italiana, ormai unico ricordo della mia carriera aeronautica nel bel paese che, anche se non la uso più da oltre quindici anni, non ho mai buttato via per motivi affettivi, essendo stata la mia prima licenza in assoluto, quella che ha a suo tempo realizzato il mio sogno di volare.

Da oggi, dopo tre decenni di volo sui cieli di tutta Europa e degli US, dopo un numero di ore più che dignitoso passato per aria, pur essendo in possesso di licenze di paesi anglofoni come gli US e poliglotti cone la CH, nonché di una fila di abilitazioni lunga da qua a là, l'italico ente preposto non mi considera più idoneo a volare oltre frontiera, ma solo entro i limiti dei patici confini ed esprimendomi esclusivamente in lingua nazionale, adducendo come giustificazione il fatto che la nazione presso la quale ho effettuato il renewal non seguirebbe quegli stessi standard ICAO che sono riportati a chiare lettere sull'approval certificate della FTO e sull'autorizzazione dell'esaminatore.

Pazienza; il vecchio PPL lo metterò nell'archivio dei ricordi e continuerò a non farmene più nulla come ormai da anni;
i patici confini non li varcherò di certo, ma non per uscirne, ma per entrarvi, visto che come noto diserto gli italici cieli da anni, per i troppi controsensi esistenti.

Rimane comunque una perplessità: se le metodiche dell'English renewal operate in alcune nazioni non sono riconosciute/riconoscibili in Italia, come è possibile che in questo preciso momento ci siano sulle nostre teste aerei con a bordo piloti che si interfacciano in inglese con gli ATC senza che il loro inglese soddisfi i parametri italiani?

E perché io stesso, se domani volessi volare una macchina India parlando inglese con la mia licenza CH sarei nella piena legalità, mentre non lo potrei fare con il mio vecchio PPL italiano?

Non è un controsenso?
deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: English proficiency check   Gio Giu 03, 2010 1:46 pm

Giusto per completezza, oggi gli svizzeroni mi hanno annotato anche l'Italiano level 6 sulla licenza oltre all'English fino al 2014.
nuvola
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi: 836

MessaggioOggetto: Re: English proficiency check   Gio Giu 03, 2010 7:27 pm

deltagolf ha scritto:
Giusto per completezza, oggi gli svizzeroni mi hanno annotato anche l'Italiano level 6 sulla licenza oltre all'English fino al 2014.

scratch
Ho perso il filo a causa del numero elevato di licenze, certificati, authorizations, ...

Mi sembra di capire che, nonostante l'Italiano level 6, deltagolf non entrerà comunque nei cieli italici?

deltagolf ha scritto:
Pazienza; il vecchio PPL lo metterò nell'archivio dei ricordi e continuerò a non farmene più nulla come ormai da anni;
i patici confini non li varcherò di certo, ma non per uscirne, ma per entrarvi, visto che come noto diserto gli italici cieli da anni, per i troppi controsensi esistenti.

deltagolf
VIP
VIP

MessaggioOggetto: Re: English proficiency check   Ven Giu 04, 2010 10:08 am

nuvola ha scritto:
Ho perso il filo a causa del numero elevato di licenze, certificati, authorizations, ...

Riassumendo:

1) Sulla licenza svizzera ho l'inglese level 4 e l'italiano level 6, il tutto ottenuto con un esame e un foglio di carta A4.
2) Lo stesso esame, accompagnato da una valanga di carte supplementari non ha sortito effetto positivo per la licenza italiana, sulla quale pertanto non ho più l'inglese.

nuvola ha scritto:
Mi sembra di capire che, nonostante l'Italiano level 6, deltagolf non entrerà comunque nei cieli italici?

Se solcherò i cieli italici (cosa che cerco di evitare al massimo) sarà parlando in inglese in ogni caso (quindi con licenza CH, dato che gli italiani non mi lasciano più parlare inglese), perché è mio preciso interesse quello di essere compreso da tutti i piloti che mi volano intorno, indipendentemente dal loro idioma materno e dal colore della loro pelle.

Pertanto la licenza italiana, che già non uso da quasi due decenni, non risponde più alle mie esigenze, poiché riporta annotato solo l'italiano level 6 ed io non ho intenzione alcuna di sottopormi a nuovo esame di inglese, poiché ho già superato lo stesso presso una struttura riconosciuta dall'autorità JAR e con metodiche altrettanto riconosciute dall'autorità JAR.

Peraltro la fonia in lingua nazionale è un anacronismo, nonché un fattore di rischio che spero scompaia molto presto dai cieli di tutto il mondo; solo chi non ha mai provato il disagio di essere in volo e non capire cosa stia dicendo un pilota che ti svolazza nei dintorni ma parla la lingua materna e non l'inglese, può continuare a legiferare in modo che nello stesso metro cubo d'aria ci possano essere:

1) Un pilota straniero, che quindi parla in inglese;
2) Un pilota locale, che ha attualmente il sacrosanto diritto di occupare quel metro cubo parlando la propria lingua;
3) Un pilota di aliante, che non è assoggettato alle normative JAR e quindi parla come meglio crede o addirittura parla su un'altra frequenza, nel suo pieno diritto e legalità;
4) Un pilota di ULM, che magari, sempre nel suo pieno diritto e legalità, non ha neppure la radio a bordo.

Fino a che esisteranno queste manfrine non posso non pensare che tutte le menate linguistiche a cui sono assoggettati i possessori di licenze JAR (...e solo loro, tra i condivisori di quel metro cubo d'aria!!!) altro non siano che:

Macchine per spillare quattrini, oppure...
Stratagemmi per farci passare la voglia di volare, oppure...
L'ennesima trovata del SACB (Simple Affairs Complication Bureau), detto anche UCAS (Ufficio Complicazione Affari Semplici), l'unico ufficio aeronautico che sembra funzionare a pieno regime.

English proficiency check

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Argomenti simili

-
» Durata batteria 3M Solar Check
» 3M PPS Solar Check
» Mitsubishi Summer Check
» English time!!
» Tecnica Latino Classe: Cha Cha Check, Ronde, e torsioni