deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Incidente alla Esquadrilla de Fumaça Lun Apr 05, 2010 11:20 am | |
| Purtroppo c'è stato un incidente a carico della pattuglia acrobatica brasiliana, nel corso di un air show. L'incidente è avvenuto sabato. Il pilota coinvolto è il capitano Anderson Amaro Fernandes, di trentquattro anni; la macchina un T27 Le immagini dicono poco, anche se a prima vista sembra il classico stallo di velocità, ma altre fonti parlano di un malore. Bisognerà attendere autopsia e indagine tecnica per saperne di più. Fonte: http://www.esquadrilhadafumaca.com.br/ |
|
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Incidente alla Esquadrilla de Fumaça Lun Apr 05, 2010 11:46 am | |
| Condoglianze, ciao collega  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
I-OGQH Gold Wings

Numero di messaggi: 757 Località: Napoli Data d'iscrizione: 07.03.08
 | Oggetto: Re: Incidente alla Esquadrilla de Fumaça Lun Apr 05, 2010 4:53 pm | |
| Tristissima notizia Lo stallo di velocità in cosa consiste? |
|
nuvola Moderatore

Numero di messaggi: 883 Località: Padova Data d'iscrizione: 30.07.09
 | Oggetto: Re: Incidente alla Esquadrilla de Fumaça Lun Apr 05, 2010 5:31 pm | |
| Mi vengono i brividi. Sembra impossibile che possa accadere vedendo un aereo così bello e possente. E sembra ingiusto vedendo un pilota così giovane e sorridente. _________________ I miei pensieri hanno bisogno di piste lunghe per decollare e di immenso spazio in cielo per volare...
|
|
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Incidente alla Esquadrilla de Fumaça Lun Apr 05, 2010 7:59 pm | |
| Credo che tu abbia già letto queste parole, Nuvola, ma si addicono a questa tragedia e a tutte le tragedie che coinvolgono piloti colpevoli solo di essere innamorati del volo. Le riporto qua perché temo che oggi dobbiamo meditarle per un pilota brasiliano che non conoscevamo, ma anche per uno che in qualche modo avevamo sentito vicino. E’ caduto un amico, è caduto nel modo giusto, come va bene per un pilota, seguendo un destino già accettato lo stesso giorno in cui fece domanda di iscrizione ad una scuola di volo. E’ caduto mentre era vivo, con gli stivali ai piedi, come tutti qualche volta abbiamo detto di volere fare, evitando la malattia, la sofferenza, l’umiliazione del decadimento fisico e mentale, vivendo fino all’attimo estremo e chiudendo la nostra esistenza in un lampo. E’ caduto avendo esaudita la preghiera che tutti più o meno inconsciamente abbiamo più volte recitato, rivolgendoci ognuno al nostro Dio:
“Ti preghiamo o Signore fa che possiamo presentarci VIVI all’incontro con la Tua Luce e Ti ringraziamo anche se in quel giorno non ci sarà concesso un letto per morire.” † Requiem Æternam... |
|
Lolo1989LIPT Gold Wings

Numero di messaggi: 785 Età: 23 Località: Vicenza Data d'iscrizione: 22.09.08
 | Oggetto: Re: Incidente alla Esquadrilla de Fumaça Lun Apr 05, 2010 9:54 pm | |
| Video molto triste. Un pensiero al pilota. |
|