| | Incidente San Mauro di Premariacco | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Incidente San Mauro di Premariacco Lun Apr 05, 2010 5:20 pm | |
| Ragazzi, ho sentito che è capitato qualcosa a San Mauro dove vola il DJ. Sapete niente?
DJ, fatti sentire per favore. |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Incidente San Mauro di Premariacco Lun Apr 05, 2010 5:34 pm | |
| Ho trovato questo: ho tolto i nomi per la privacy; il DJ dovrebbe essere a posto anche se non mi ha ancora risposto all'SMS. Comunque dovrebbe essere un ULM, anche se per i giornalisti tutto ciò che non è un liner è un ULM o un Piper.
UDINE - Ancora incerte le cause dell'incidente: guasto o errore umano Cade ultraleggero, morti due ventenni Il velivolo è precipitato nel pomeriggio nei pressi del campo di volo di San Mauro di Premariacco
UDINE - Un velivolo ultraleggero è precipitato nel pomeriggio, e i due occupanti sono deceduti, nei pressi del campo di volo di San Mauro di Premariacco (Udine). L'incidente - secondo quanto si è appreso - è avvenuto intorno alle ore 15.30, per cause ancora da accertare. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e la Polizia stradale. LA RICOSTRUZIONE - Le vittime sono due giovani, morti carbonizzati nell'incendio del velivolo. Secondo il racconto di un testimone, l'ultraleggero stava volando a bassa quota quando è improvvisamente precipitato in un campo a Firmano di Premariacco (Udine), intorno alle 14.50, e ha subito preso fuoco. Da poco erano decollati dall'aviosuperficie di San Mauro, situata a pochi chilometri di distanza. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura di Udine, assieme alla Polizia Scientifica e a un elicottero della Polizia di Venezia, per le ricognizioni aeree. Tra le prime ipotesi vi sono quelle di un guasto o di un errore umano, anche se i due occupanti, nonostante la giovane età, avevano una discreta esperienza di volo.
(Fonte: Ansa) |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Incidente San Mauro di Premariacco Lun Apr 05, 2010 7:55 pm | |
| Apprendiamo ora, che una vittima dell'incidente è un nostro utente: Bulldog Pitt Special. Ci rattrista sempre venire a conoscenza di un incidente aereo, ma quando è coinvolto qualcuno che conosciamo il dolore è sempre più grande. Credo che perdere la vita a 20 anni sia profondamente ingiusto, specialmente inseguendo questa nostra passione... Ora ricordiamo i nostri Amici, rispettivamente Michele ed Alessio con questa foto, e stringiamoci intorno alle loro famiglie in questo momento di dolore.  Ciao ragazzi, a presto.... blue skies!!!  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Incidente San Mauro di Premariacco Lun Apr 05, 2010 8:03 pm | |
| |
|
 | |
marcoBCN Gold Wings

Numero di messaggi: 703 Età: 24 Località: Padova-Barcellona Data d'iscrizione: 04.09.08
 | Oggetto: Re: Incidente San Mauro di Premariacco Lun Apr 05, 2010 8:14 pm | |
| Doloroso..un abbraccio alle famiglie |
|
 | |
nuvola Moderatore

Numero di messaggi: 883 Località: Padova Data d'iscrizione: 30.07.09
 | Oggetto: Re: Incidente San Mauro di Premariacco Lun Apr 05, 2010 8:41 pm | |
| Terribile. Un saluto a questi due giovani piloti e un pensiero ai loro cari. _________________ I miei pensieri hanno bisogno di piste lunghe per decollare e di immenso spazio in cielo per volare...
|
|
 | |
Luca_m1 Gold Wings

Numero di messaggi: 928 Età: 21 Località: Padova Data d'iscrizione: 12.05.08
 | Oggetto: Re: Incidente San Mauro di Premariacco Lun Apr 05, 2010 8:46 pm | |
| Poveri.. Un pensiero a loro |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Incidente San Mauro di Premariacco Lun Apr 05, 2010 9:06 pm | |
| Grazie a Jacopo ed agli altri per i nobili pensieri dedicati a Miky... Lo conoscevo da 10 anni e non sono riuscito a salvarlo...lo facevo sgridare e redarguire per diversi motivi ma io stesso non ero nella posizione per impedire cio' che e' successo... Sono stato il primo a vedere la scena e penso che fin che vivo non me la scordero'... Vi ringrazio ancora per tutto _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Lolo1989LIPT Gold Wings

Numero di messaggi: 785 Età: 23 Località: Vicenza Data d'iscrizione: 22.09.08
 | Oggetto: Re: Incidente San Mauro di Premariacco Lun Apr 05, 2010 9:59 pm | |
| Sono scosso. Mi dispiace davvero tantissimo! Un pensiero a questi due coetanei. Spero che ora possano volare liberi nei cieli più sereni. Condoglianze. |
|
 | |
I-OGQH Gold Wings

Numero di messaggi: 757 Località: Napoli Data d'iscrizione: 07.03.08
 | Oggetto: Re: Incidente San Mauro di Premariacco Lun Apr 05, 2010 10:05 pm | |
| Le mie sincere condoglianze  |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Incidente San Mauro di Premariacco Mer Apr 07, 2010 1:07 pm | |
| Ho spostato gli altri messaggi in Flight Saefty in modo da lasciare in questo spazio solo la Cronaca e le condoglianze... DjBerto _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
DjBerto Admin

| Oggetto: Re: Incidente San Mauro di Premariacco Sab Apr 10, 2010 4:35 pm | |
| Oggi si sono svolti i funerali....tantissima gente e tantissimo dolore...ho portato i saluti e le condoglianze di tutti voi... Un abbraccio a tutti! _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Incidente San Mauro di Premariacco Dom Apr 11, 2010 4:01 pm | |
| |
|
 | |
nuvola Moderatore

Numero di messaggi: 883 Località: Padova Data d'iscrizione: 30.07.09
 | Oggetto: Re: Incidente San Mauro di Premariacco Dom Apr 11, 2010 9:00 pm | |
| | DjBerto ha scritto: | | Oggi si sono svolti i funerali....tantissima gente e tantissimo dolore...ho portato i saluti e le condoglianze di tutti voi... |
Grazie per esserti fatto portavoce di tutti noi in un momento così straziante. _________________ I miei pensieri hanno bisogno di piste lunghe per decollare e di immenso spazio in cielo per volare...
|
|
 | |
| | Incidente San Mauro di Premariacco | |
|