CLEARTOLAND.NET

The heart of civilian wings

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

difficile scelta, voi cosa mi consigliate??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
loiujk

Numero di messaggi: 5

MessaggioOggetto: difficile scelta, voi cosa mi consigliate??   Dom Mag 02, 2010 10:05 pm

mi sto informando per fare il corso atpl e sto visitando le scuole di volo più vicine a me, fin'ora sono stato all'aero club varese e quello di Bresso, il primo sembra molto più una scuola tipo università e il ppl lo si consegue in 3 mesi mentre a Bresso dura circa 1 anno e poi si può iniziare a fare l'atpl. visto che non conosco bene l'inglese se andassi a Bresso potrei fare un corso x migliorare la lingua visto che il primo anno le lezioni teoriche durano 6 mesi circa x 4 ore settimanali la sera!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Jacopilot
Admin
Admin

Numero di messaggi: 2954

MessaggioOggetto: Re: difficile scelta, voi cosa mi consigliate??   Dom Mag 02, 2010 10:45 pm

Mah guarda dipende se vuoi fare il professionista o volare esclusivamente per piacere personale...

Non conosco le scuole di volo che hai nominato, per esperienza personale e soprattutto per l'ATPL ti consiglio sicuramente l'Alitraining a Verona, io mi sono trovato molto bene. In alternativa anche la Turin Flying è valida!

Vedere il profilo dell'utente http://www.cleartoland.net
Lolo1989LIPT
Gold Wings
Gold Wings

Numero di messaggi: 785

MessaggioOggetto: Re: difficile scelta, voi cosa mi consigliate??   Lun Mag 03, 2010 2:32 pm

Un mio consiglio: se non sai bene l'inglese e vuoi essere formato perfettamente prova a sentire la Oxford in Inghilterra.
Forse costerà un po' di più, necessita di andare a vivere in Inghilterra per un bel pezzo (e questo è ottimo per imparare la lingua) e da quello che si sente e si legge in giro offre un percorso e una serietà senza eguali.
Se invece preferisci restare in Italia secondo me è meglio che ne vai a visitare un bel po' e guardi i costi. Senti anche le voci che girano sulle varie scuole.
loiujk

Numero di messaggi: 5

MessaggioOggetto: Re: difficile scelta, voi cosa mi consigliate??   Lun Mag 03, 2010 4:37 pm

Jacopilot ha scritto:
Mah guarda dipende se vuoi fare il professionista o volare esclusivamente per piacere personale...

Non conosco le scuole di volo che hai nominato, per esperienza personale e soprattutto per l'ATPL ti consiglio sicuramente l'Alitraining a Verona, io mi sono trovato molto bene. In alternativa anche la Turin Flying è valida!

ma il mio obbiettivo sarebbe quello di conseguire la licenza atpl per diventare un proffessionista!!

difficile scelta, voi cosa mi consigliate??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Racchette per Principianti: - una lista di Scelta -
» Stefano Sorrentino portiere dalla vita difficile
» COSA E' UN FURETTO
» cosa cerco da scambiare!
» Cosa hanno fatto i vostri cuccioli.....

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CLEARTOLAND.NET :: Ufficio Operativo :: Licenze-