|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
filippo1974
Numero di messaggi: 4 Età: 37 Località: Thiene (VI) Data d'iscrizione: 31.03.08
 | Oggetto: Ai introdiùs maiself Lun Mar 31, 2008 8:49 pm | |
| Ciao a tutti, eccomi qua pure io... Filippo, 33 anni, scapolo ancora per poco (mi sposo il prossimo ottobre, pensate a me ogni tanto hahahaha!!!  ) dopo anni di smanettamento sui vari Flight Simulator (C64, poi Amiga, poi PC) ho conseguito la licenza PPL nel settembre 2005, per cui direi che la passone non mi manca  . Ed ora che ho sentito di questo forum, sono passato un po' a vedere... Ciao Filippo |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Ai introdiùs maiself Lun Mar 31, 2008 8:53 pm | |
| Ciao Filippo!!!! A nome mio e di tutto lo staff Benvenuto nel Forum! Speriamo che ti troverai bene e che troverai da scrivere e postare tanti topic... Per intanto buona serata... A presto! _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Re: Ai introdiùs maiself Lun Mar 31, 2008 8:57 pm | |
| Ciao Filippo benvenuto!!sono sicuro che leggeremo tuoi interessanti post anche qui Un pilota in più nel forum, base Padova poi...non dico altro  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
filippo1974
 | Oggetto: Re: Ai introdiùs maiself Lun Mar 31, 2008 8:59 pm | |
| Grazie della bella accoglienza!!  sarà un piacere trattenermi qui, compatibilmente con il mio tempo libero (sempre troppo poco, mannaggia) |
|
 | |
DjBerto Admin

Numero di messaggi: 2057 Età: 24 Località: Da qualche parte in volo rovescio o in consolle... Data d'iscrizione: 02.02.08
 | Oggetto: Re: Ai introdiùs maiself Lun Mar 31, 2008 9:05 pm | |
| Qui conta la qualità...non la quantità...tranquillo... A risentirci... _________________ Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011 WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG ATPL(A)frozen CPL/IR in progress...   |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Ai introdiùs maiself Lun Mar 31, 2008 9:17 pm | |
| Benvenuti tra noi  |
|
 | |
FreddyLIRF Gold Wings

Numero di messaggi: 725 Età: 19 Località: Roma-FCO/LIRF Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: Ai introdiùs maiself Lun Mar 31, 2008 9:32 pm | |
| |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Ai introdiùs maiself Mar Apr 01, 2008 8:15 am | |
| Compliments per l'inglisc e uelcom tra di noio!  |
|
 | |
Radarrider Bronze Wings

Numero di messaggi: 147 Età: 26 Località: Testata 04 LIPU...per il momento Data d'iscrizione: 23.02.08
 | |
 | |
D-ELPI Gold Wings

Numero di messaggi: 793 Età: 21 Località: Somewhere Over the Rainbow... Data d'iscrizione: 25.02.08
 | Oggetto: Re: Ai introdiùs maiself Mar Apr 01, 2008 12:27 pm | |
| ai reniu delta's uelcom.... veri nais inglisch |
|
 | |
I-OGQH Gold Wings

Numero di messaggi: 757 Località: Napoli Data d'iscrizione: 07.03.08
 | Oggetto: Re: Ai introdiùs maiself Mar Apr 01, 2008 1:51 pm | |
| Welcome filippo  |
|
 | |
Charlie_teo

Numero di messaggi: 96 Località: Verona Data d'iscrizione: 24.02.08
 | Oggetto: Re: Ai introdiùs maiself Mar Apr 01, 2008 6:08 pm | |
| uelcom!! Vedo che sei di Thiene...ci sono venuto qualche settimana fa! |
|
 | |
alessandro Silver Wings

Numero di messaggi: 414 Età: 42 Località: xxx Data d'iscrizione: 03.03.08
 | Oggetto: Re: Ai introdiùs maiself Mer Apr 02, 2008 8:12 am | |
| Benvenuto filippo, raccontaci un po', come ti ha cambiato la vita il ppl. quali nuovi mondi hai scoperto? hai gia' volato molto in questi due anni? |
|
 | |
filippo1974
 | Oggetto: Re: Ai introdiùs maiself Mer Apr 02, 2008 10:07 am | |
| | alessandro ha scritto: | | Benvenuto filippo, raccontaci un po', come ti ha cambiato la vita il ppl. quali nuovi mondi hai scoperto? hai gia' volato molto in questi due anni? |
Ma ti dico, il sogno del PPL lo coltivavo da tempo immemorabile. Se fosse stato per me, lo avrei voluto conseguire già arrivato a 18 anni (allora era ancora il "brevetto di 2° grado"), ma ho dovuto capitolare di fronte alle resistenze dei miei, che essendo i finanziatori avevano diritto di veto
Ma come puoi immaginare, una passione non si soffoca facilmente, per cui non appena ho avuto un lavoro sufficientemente redditizio da permettermi di avere i soldi per pagare il PPL, mi ci sono buttato subito.
Come mi ha cambiato la vita? Molto. L'idea di alzarti in volo e di vedere il suolo rimpicciolirsi sotto, vedere gli uomini e i loro problemi così piccoli là in basso, ti dà una bella sensazione di benessere non indifferente Scusate la vena poetica, ma ci voleva... spero che anche molti di voi, se già non hanno la possibilità, riescano in futuro a provare questa sensazione.
In questi due anni sono riuscito a racimolare una discreta quantità di ore di volo: circa 110, non male per un pilota privato (mentre per chi vola di professione sarà una quantità ridicola).
Ciao Filippo |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Ai introdiùs maiself Mer Apr 02, 2008 11:17 am | |
| | filippo1974 ha scritto: | | In questi due anni sono riuscito a racimolare una discreta quantità di ore di volo: circa 110, non male per un pilota privato (mentre per chi vola di professione sarà una quantità ridicola). |
Ricordati che non conta granché il "quanto", ma il "come"!
C'è ancora la tendenza a valutare le ore in maniera quantitativa, il che ha un suo perché se restiamo nello stessa tipologia di macchina, ma valutare le ore trasversalmente non ha senso alcuno.
Questo è stato giustamente acquisito anche dalle normative JAR che, a differenza di quanto si poteva fare prima, adesso prevedono che OGNI rating debba essere rinnovato, cioé non si rinnova più il SEP con il MEP e via discorrendo.
La cosa secca molto a chi vola macchine superiori e si trova a dovere fare i proficiency check per tenere valido il cessnino e si intavolano discussioni assurde sul fatto che un pilota di jet commerciali mantenga automaticamente l'allenamento sulle macchine di livello inferiore, ma credimi che non è così.
Di gente che vola in linea e poi viene in scuola di volo a fare i check ne vedo tanta e vedo come la mano si perda in fretta. |
|
 | |
|