|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Jacopilot Admin

Numero di messaggi: 2990 Età: 22 Località: Padova Data d'iscrizione: 01.02.08
 | Oggetto: Cercasi aeroporto Lun Mar 31, 2008 10:29 pm | |
| Ragazzi(incluso Deltagolf) verso fine Aprile dovrei andare Saint Tropez, ho valutato Cannes Mondelieu come aeroporto di destinazione per evitare l'aeroporto di Le Mole dove pare ci siano delle restrizioni e non sia possibile il rifornimento di Avgas100LL... Qualcuno di voi conosce un aeroporto più vicino a Saint Tropez aperto all'AG??? _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
deltagolf VIP

Numero di messaggi: 3871 Età: 55 Località: LSZL Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Cercasi aeroporto Mar Apr 01, 2008 7:18 am | |
| Le Mole non lo conosco; se vuoi informazioni puoi scrivere a sttropezairport@wanadoo.fr Ti posso invece confermare che a Cannes c'è la LL100; pagamento in euro o credit card. L'atterraggio costa poco, non so il parcheggio perché non mi sono mai fermato overnight; handling non ce n'è da pagare, nel senso che ci si muove tranquillamente a piedi all'interno senza pulmini o menate strane. E' un bell'aeroporto con un avvicinamento interessante: di fatto da Mentone ti tengono a 500 ft via Cap d'Antibes e poi dentro a Mandelieu. Se vai in alta stagione fai uno squillo prima per accertarti di avere parcheggio perché l'aeroporto è decisamente trafficato; comunque sia i controllori di Nizza che quelli di Cannes sono molto cooperativi e non ti creeranno problema alcuno. Altrettanto vale per il CTR di Genova. Da Mandelieu ci sono buoni servizi per Cannes.
Adesso a memoria non mi viene in mente nessun aeroporto intorno a St. Tropez; stasera guardo il Bottlang francese che ho a casa e se vedo qualcosa di interessante ti aggiorno.
Se vuoi vedere qualche immagine la trovi sul mio sito. |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Cercasi aeroporto Mar Apr 01, 2008 9:36 am | |
| | deltagolf ha scritto: | Se vuoi vedere qualche immagine la trovi sul mio sito. |
Già fatto grazie  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Charlie_teo

Numero di messaggi: 96 Località: Verona Data d'iscrizione: 24.02.08
 | Oggetto: Re: Cercasi aeroporto Mar Apr 01, 2008 6:11 pm | |
| Per curiosità con che aereo vai? |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Cercasi aeroporto Mar Apr 01, 2008 7:12 pm | |
| | Charlie_teo ha scritto: | | Per curiosità con che aereo vai? |
se sono 3 pax con un C172RG Cutlass II oppure un Gulfstream AG-5B Tiger. Se sono più di 3 pax con un Piper malibù mirage o un piper saratoga_________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Charlie_teo

| Oggetto: Re: Cercasi aeroporto Mer Apr 02, 2008 1:12 pm | |
| |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Cercasi aeroporto Mer Apr 02, 2008 1:14 pm | |
| Che domande!!!ho la faccia di un sacco di patate?  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Charlie_teo

| Oggetto: Re: Cercasi aeroporto Mer Apr 02, 2008 1:16 pm | |
| ehmmmm si!!!  no dai scherzo...ma avete anche i piper saratoga etc...a padova?? |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Cercasi aeroporto Mer Apr 02, 2008 1:20 pm | |
| | Charlie_teo ha scritto: | ehmmmm si!!! no dai scherzo...ma avete anche i piper saratoga etc...a padova?? |
Si e no,nel senso alcuni non sono base Padova ma di gente che conosco e se mi serve l'aereo me lo portano là_________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
Charlie_teo

| Oggetto: Re: Cercasi aeroporto Mer Apr 02, 2008 1:25 pm | |
| | Jacopilot ha scritto: | | Charlie_teo ha scritto: | ehmmmm si!!! no dai scherzo...ma avete anche i piper saratoga etc...a padova?? |
Si e no,nel senso alcuni non sono base Padova ma di gente che conosco e se mi serve l'aereo me lo portano là |
ahh ho capito... certo che non sarebbe mica male farsi un bel giretto sul malibù !!! Ma servono particolari abilitazioni?? |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Cercasi aeroporto Mer Apr 02, 2008 1:43 pm | |
| Bè il Malibù Meridian richiede il SET _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
deltagolf VIP

| Oggetto: Re: Cercasi aeroporto Mer Apr 02, 2008 1:58 pm | |
| Ah, Jacopo, ho dato un occhio al Bottlang France; di più vicino ci sarebbe Le Luc, ma poi non è servito bene con le strade, quindi come logistica è più comodo atterrare a Cannes.
Dove hai fatto il SET? P28R Turbo Arrow? |
|
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Cercasi aeroporto Mer Apr 02, 2008 2:05 pm | |
| | deltagolf ha scritto: | Dove hai fatto il SET? P28R Turbo Arrow? |
Il SET dovevo farlo sul pc6 per fare lancio para, poi è andato tutto in vacca! ,il turbo arrow è un SEP che c'entra??? In ogni caso se prenderò il PA46 sarà un Malibù Mirage(sep)... Ora guardo Le Luc grazie però non mi convince: 1) per le strade; 2) per il refueilng http://www.sia.aviation-civile.gouv.fr/aip/enligne/PDF_AIPparSSection/VAC/AD/2/0804_AD-2.LFMC.pdf_________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
deltagolf VIP

| |
 | |
Jacopilot Admin

| Oggetto: Re: Cercasi aeroporto Mer Apr 02, 2008 2:37 pm | |
| hahaahahh  mi sto rotolando sul pavimento!  oops!  _________________ www.cirrusaircraft.it Boeing 737-800NG First Officer Improvvisamente mi risvegliai e con mio grande sollievo scoprii di non avere la terra sotto i piedi  |
|
 | |
|